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20 luglio 13, 12:49 | #4311 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
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Fai bene a smontare e controllare!
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i | |
24 luglio 13, 00:54 | #4312 (permalink) Top | |
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p.s è possibile avere un link dove reperire sia il giro per il quadripala che la testa? grazie per chi puo' darmi una mano. | |
24 luglio 13, 22:06 | #4313 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
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| Problema Gear Rex 450 Sport V2
Sono due volte che il pignone motore si mangia la Corona del Gear,producendo una Polaverina bianca...non è robbia bbona,è polvere di plastica! Allora dopo il primo caso ho verificato che tutto fosse a posto,tensione cinghia,accoppiamento Pignone Corona e viti bloccate del Motore,ho montato nuovo Gear Per 5 Lipo tutto OK,ieri ho notato che il gioco Pignone Corona era forse troppo ed ho avvicinato il Pignone,la scorrevolezza della Corona era buona,oggi ho fatto 2 Lipo e cambiando batteria ho notato Polvere Bianca,poca,i denti Corona leggermente arrotondati nella parte superiore,ora tirando in alto la testa d'albero ho notato un minimo gioco ed ho aggiunto lo spessore minimo da 1 Decimo,ora il gioco è zero....riproverò e peccato per questa sera che stavo volando su un Prato tagliato di fresco da 300metri per 150 senza nessuno in giro e con il Sole ancora alto sui Ghiacciai,me so messo sulla panchina ad osservare ilTramonto...... Se avete qualche idea ulteriore sul motivo del consumo denti sarò grato....
__________________ Saluti e Cieli Sereni Il Pessimista è un Ottimista molto informato |
25 luglio 13, 01:19 | #4314 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
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Penso di aver risolto,oltre ad aver aggiunto uno spessore da 0,1 mm.all'appoggio d'albero,ho notato anche un gioco orizzontale del gruppo albero Gear,ho sostituito il Cuscinetto alla base Albero,quello subito sopra al Gear mi è sembrato "partito" volevo sostituire anche il superiore ma non sono riuscito a toglierlo.....però sembra buono. Rimontato ed in effetti Zero Giochi,domani provo...... Il Cuscinetto deve essersi smollato quando tre mesi fa feci un Crash tecnico e si piegò l'Albero controllai e mi sembrò buono.... Ho capito che per Crash che coinvolgono l'Albero è buona norma cambiare subito i Cuscinetti,sono parti delicate.... Grazie dell'attenzione
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15 agosto 13, 20:41 | #4315 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
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| Citazione:
Non trovo quella in Kevlar,non la fanno più? Sapete dove trovarla,c'era qualche post sul cambi cinghia,non lo trovo... Grazie
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17 agosto 13, 21:06 | #4316 (permalink) Top | |
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04 settembre 13, 19:40 | #4317 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
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| Citazione: Per fortuna che i denti sono 32 e non 397 come la Cinghia se no me compravo il Lama vero!!!!! Per il momento ho montato una cinghia Tarot....un po' ciòfeca ..... Saluti e grazie
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10 settembre 13, 09:57 | #4318 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
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Per favore vorrei una conferma a questo mio dubbio, per verificare lo "stato di salute" del mio Rex. A basso numero di giri e fino a metà stick il rotore principale sembra perfettamente centrato e non si nota alcuna ovalizzazione nell'hub. Oltre metà stick e un po' prima del decollo invece "sfarfalla" in maniera visibile per poi ricentrarsi a 3/4 di stick. Succede anche a voi? Preciso che il tracking e il bilanciamento delle pale li ho già verificati. Faccio questa domanda perché ormai non mi ricordo più come era il Rex da nuovo e mi chiedo se questo apparente squilibrio possa essere la causa di un funzionamento non soddisfacente del gyro GP790.
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10 settembre 13, 23:55 | #4319 (permalink) Top | |
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quanti voli i cuscinetti d'albero?
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11 settembre 13, 09:18 | #4320 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
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I dampers sono belli duri e i cuscinetti non "ballano" in modo apprezzabile. Il fatto è che recentemente ho avuto un paio di crash per il cedimento dei servi del piatto (Hitec HS5065MG), argomento questo che magari tratterò in altra sede: sto ancora aspettando di sapere se me li passano in garanzia. Ora, dopo aver raddrizzato il raddrizzabile e riparato il riparabile (sai che mi piace fare l'artigiano), pare che sia tutto a posto salvo il fatto che 1) la coda non mi soddisfa al 100% 2) c'è quel momentaneo sfarfallio che ho descritto Per il resto, vola bene e senza problemi. Mi stavo semplicemente chiedendo se quello sfarfallio sia accettabile o meno su un T-rex 450. Se non è pericoloso lo tengo così, lo declasso a "muletto" e via...
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