Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 13, 11:49   #4311 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
probabilmente lo e'. Ma
visto che si tratta di un usato dovra' essere smontata.
Dalla foto sembra che tutto il gruppo sia montato al contrario.
Fai bene a smontare e controllare!
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 13, 23:54   #4312 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Dalla foto sembra che tutto il gruppo sia montato al contrario.
Fai bene a smontare e controllare!
gia' ma fosse solamente il rotore di coda a essere montato a cippa di cane!. anche il resto va rivisto. e problema è che in alcuni punti sembra essere stato messo del frena filetti e sembra che con un comunissimo giravite a stella o a brugola, queste viti si sciupino solamente.
p.s è possibile avere un link dove reperire sia il giro per il quadripala che la testa? grazie per chi puo' darmi una mano.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 13, 21:06   #4313 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Problema Gear Rex 450 Sport V2

Sono due volte che il pignone motore si mangia la Corona del Gear,producendo una Polaverina bianca...non è robbia bbona,è polvere di plastica!
Allora dopo il primo caso ho verificato che tutto fosse a posto,tensione cinghia,accoppiamento Pignone Corona e viti bloccate del Motore,ho montato nuovo Gear
Per 5 Lipo tutto OK,ieri ho notato che il gioco Pignone Corona era forse troppo ed ho avvicinato il Pignone,la scorrevolezza della Corona era buona,oggi ho fatto 2 Lipo e cambiando batteria ho notato Polvere Bianca,poca,i denti Corona leggermente arrotondati nella parte superiore,ora tirando in alto la testa d'albero ho notato un minimo gioco ed ho aggiunto lo spessore minimo da 1 Decimo,ora il gioco è zero....riproverò e peccato per questa sera che stavo volando su un Prato tagliato di fresco da 300metri per 150 senza nessuno in giro e con il Sole ancora alto sui Ghiacciai,me so messo sulla panchina ad osservare ilTramonto......
Se avete qualche idea ulteriore sul motivo del consumo denti sarò grato....
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 00:19   #4314 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Sono due volte che il pignone motore si mangia la Corona del Gear,producendo una Polaverina bianca...non è robbia bbona,è polvere di plastica!
Allora dopo il primo caso ho verificato che tutto fosse a posto,tensione cinghia,accoppiamento Pignone Corona e viti bloccate del Motore,ho montato nuovo Gear
Per 5 Lipo tutto OK,ieri ho notato che il gioco Pignone Corona era forse troppo ed ho avvicinato il Pignone,la scorrevolezza della Corona era buona,oggi ho fatto 2 Lipo e cambiando batteria ho notato Polvere Bianca,poca,i denti Corona leggermente arrotondati nella parte superiore,ora tirando in alto la testa d'albero ho notato un minimo gioco ed ho aggiunto lo spessore minimo da 1 Decimo,ora il gioco è zero....riproverò e peccato per questa sera che stavo volando su un Prato tagliato di fresco da 300metri per 150 senza nessuno in giro e con il Sole ancora alto sui Ghiacciai,me so messo sulla panchina ad osservare ilTramonto......
Se avete qualche idea ulteriore sul motivo del consumo denti sarò grato....
Mi rispondo....
Penso di aver risolto,oltre ad aver aggiunto uno spessore da 0,1 mm.all'appoggio d'albero,ho notato anche un gioco orizzontale del gruppo albero Gear,ho sostituito il Cuscinetto alla base Albero,quello subito sopra al Gear mi è sembrato "partito" volevo sostituire anche il superiore ma non sono riuscito a toglierlo.....però sembra buono.

Rimontato ed in effetti Zero Giochi,domani provo......
Il Cuscinetto deve essersi smollato quando tre mesi fa feci un Crash tecnico e si piegò l'Albero controllai e mi sembrò buono....
Ho capito che per Crash che coinvolgono l'Albero è buona norma cambiare subito i Cuscinetti,sono parti delicate....
Grazie dell'attenzione
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 13, 19:41   #4315 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Dalla foto sembra che tutto il gruppo sia montato al contrario.
Fai bene a smontare e controllare!
Oggi mi sono accorto che la cinghia ha 3/4 denti in meno,è quella originale dello Sport V2,
Non trovo quella in Kevlar,non la fanno più?
Sapete dove trovarla,c'era qualche post sul cambi cinghia,non lo trovo...
Grazie
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 13, 20:06   #4316 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Oggi mi sono accorto che la cinghia ha 3/4 denti in meno,è quella originale dello Sport V2,
Non trovo quella in Kevlar,non la fanno più?
Sapete dove trovarla,c'era qualche post sul cambi cinghia,non lo trovo...
Grazie
basta chiedere (nel doppio senso della frase)


Kevlar Drive Belt [HT1003S] - CHF 25.00 : MY-RC, The other World of rc-models


HT1003S - Align Drive Belt 397T 2,6mm (Upgrade) - 16,60EUR : Modellismo Lucamp - modellismo dinamico, automodellismo - Vercelli




ALIGN Drive Belt 397T x 2.6mm Special Kevlar - HT1003S | Modellismo.it
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 13, 18:40   #4317 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Grazie sempre al massimo dell'efficienza,non avevo più aperto il Club....nel frattempo contando i denti della Cinghia non mi ero accorto che dovevo cambiare alcuni denti della bocca....
Per fortuna che i denti sono 32 e non 397 come la Cinghia se no me compravo il Lama vero!!!!!

Per il momento ho montato una cinghia Tarot....un po' ciòfeca .....
Saluti e grazie
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 08:57   #4318 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Per favore vorrei una conferma a questo mio dubbio, per verificare lo "stato di salute" del mio Rex.
A basso numero di giri e fino a metà stick il rotore principale sembra perfettamente centrato e non si nota alcuna ovalizzazione nell'hub.
Oltre metà stick e un po' prima del decollo invece "sfarfalla" in maniera visibile per poi ricentrarsi a 3/4 di stick.
Succede anche a voi?
Preciso che il tracking e il bilanciamento delle pale li ho già verificati.

Faccio questa domanda perché ormai non mi ricordo più come era il Rex da nuovo e mi chiedo se questo apparente squilibrio possa essere la causa di un funzionamento non soddisfacente del gyro GP790.
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 22:55   #4319 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Per favore vorrei una conferma a questo mio dubbio, per verificare lo "stato di salute" del mio Rex.
A basso numero di giri e fino a metà stick il rotore principale sembra perfettamente centrato e non si nota alcuna ovalizzazione nell'hub.
Oltre metà stick e un po' prima del decollo invece "sfarfalla" in maniera visibile per poi ricentrarsi a 3/4 di stick.
Succede anche a voi?
Preciso che il tracking e il bilanciamento delle pale li ho già verificati.

Faccio questa domanda perché ormai non mi ricordo più come era il Rex da nuovo e mi chiedo se questo apparente squilibrio possa essere la causa di un funzionamento non soddisfacente del gyro GP790.
quanti voli hanno sul groppone i dampers?

quanti voli i cuscinetti d'albero?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 13, 08:18   #4320 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
quanti voli hanno sul groppone i dampers?

quanti voli i cuscinetti d'albero?
Ciao rug, a occhio e croce direi che siamo sui 200 voli e tutti abbastanza tranquilli.
I dampers sono belli duri e i cuscinetti non "ballano" in modo apprezzabile.
Il fatto è che recentemente ho avuto un paio di crash per il cedimento dei servi del piatto (Hitec HS5065MG), argomento questo che magari tratterò in altra sede: sto ancora aspettando di sapere se me li passano in garanzia.

Ora, dopo aver raddrizzato il raddrizzabile e riparato il riparabile (sai che mi piace fare l'artigiano), pare che sia tutto a posto salvo il fatto che
1) la coda non mi soddisfa al 100%
2) c'è quel momentaneo sfarfallio che ho descritto
Per il resto, vola bene e senza problemi.

Mi stavo semplicemente chiedendo se quello sfarfallio sia accettabile o meno su un T-rex 450. Se non è pericoloso lo tengo così, lo declasso a "muletto" e via...
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002