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Vecchio 19 luglio 13, 08:36   #4301 (permalink)  Top
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Gli Hitec HS82MG sono servi analogici e senza cuscinetto. Sarebbero meglio dei Savox 255, ma poco male soprattutto se questo è il primo elicottero. Occhio solo alle dimensioni perché potrebbero non alloggiare perfettamente nelle asole praticate nel telaio. Ti renderai meglio conto della cosa quando passerai a fare il montaggio.
Se la testa che ti da è quella in foto e non ce ne sono altre, sta pur certo che quella non è una testa flybarless dal momento che è grande come una casa la flybar in foto
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Vecchio 19 luglio 13, 10:32   #4302 (permalink)  Top
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Gli Hitec HS82MG sono servi analogici e senza cuscinetto. Sarebbero meglio dei Savox 255, ma poco male soprattutto se questo è il primo elicottero. Occhio solo alle dimensioni perché potrebbero non alloggiare perfettamente nelle asole praticate nel telaio. Ti renderai meglio conto della cosa quando passerai a fare il montaggio.
Se la testa che ti da è quella in foto e non ce ne sono altre, sta pur certo che quella non è una testa flybarless dal momento che è grande come una casa la flybar in foto
si la testa era quella...comunque sono ancora convinto di avere fatto un aquisto equo... ok mi metto l'anima in pace .. l'importante è che alla fine riesca a farlo volare decentemente.
posto foto.


Ultima modifica di at-6 harvard : 19 luglio 13 alle ore 10:39
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Vecchio 19 luglio 13, 10:44   #4303 (permalink)  Top
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comunque per il patto ed il rotore principale male di poco se non è quello originale,come detto prima se possibile voglio sotituirlo con un quadri pala per fare una riproduzione del MD500 .
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Vecchio 19 luglio 13, 10:55   #4304 (permalink)  Top
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comunque per il patto ed il rotore principale male di poco se non è quello originale,come detto prima se possibile voglio sotituirlo con un quadri pala per fare una riproduzione del MD500 .
Su quello non saprei aiutarti, ti converrà chiedere in altre e più appropriate sezioni del forum. Ma tu hai esperienza nel pilotare elicotteri RC a 6 canali?

Sull'acquisto ti ripeto che ognuno ha il suo metro di giudizio, quello che conta è divertirsi il resto son solo chiacchiere per cui non ci pensiamo

Prima di fare il montaggio dei servi e il posizionamento della ricevente DEVI assolutamente controllare il montaggio effettuato dal precedente proprietario. Ti consiglio vivamente di smontare tutte le viti e frenafilettarle da zero (una goccia di frenafiletto mi raccomando). Stessa cosa per lo spindle della testa....è fondamentale per evitare brutte sorprese in volo.
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Vecchio 19 luglio 13, 11:13   #4305 (permalink)  Top
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Su quello non saprei aiutarti, ti converrà chiedere in altre e più appropriate sezioni del forum. Ma tu hai esperienza nel pilotare elicotteri RC a 6 canali?

Sull'acquisto ti ripeto che ognuno ha il suo metro di giudizio, quello che conta è divertirsi il resto son solo chiacchiere per cui non ci pensiamo

Prima di fare il montaggio dei servi e il posizionamento della ricevente DEVI assolutamente controllare il montaggio effettuato dal precedente proprietario. Ti consiglio vivamente di smontare tutte le viti e frenafilettarle da zero (una goccia di frenafiletto mi raccomando). Stessa cosa per lo spindle della testa....è fondamentale per evitare brutte sorprese in volo.
ok sara' fatto.
per il pilotaggio dei eli ho gia avuto esperienza con un coassiale della eliflay una micro versione del t-rex un "90".
ed a Ozzano ho preso il real flight 6.5.. e per il momento mi sto facendo le ossa con quello lo so' non è come pilotarne uno vero ma è senpre un inizio noo...
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Vecchio 19 luglio 13, 11:19   #4306 (permalink)  Top
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ok sara' fatto.
per il pilotaggio dei eli ho gia avuto esperienza con un coassiale della eliflay una micro versione del t-rex un "90".
ed a Ozzano ho preso il real flight 6.5.. e per il momento mi sto facendo le ossa con quello lo so' non è come pilotarne uno vero ma è senpre un inizio noo...
No no, tutt'altro il simulatore è un'ottima cosa! Un uso massiccio potrà fornirti un controllo su quello vero davvero poco o per nulla traumatico...almeno questo è stato il mio caso
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Vecchio 19 luglio 13, 11:50   #4307 (permalink)  Top
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No no, tutt'altro il simulatore è un'ottima cosa! Un uso massiccio potrà fornirti un controllo su quello vero davvero poco o per nulla traumatico...almeno questo è stato il mio caso
Grande!!!... per il momento mi sto facendo le ossa con il 900 che è mooolto piu' gestibile del 450... comunque ho capito che non è come pilotare un jet... se non ho compreso male per pilotare un eli bisogna pensare e pilotare con i tre assi cartesiani ben presenti in mente..
giusto?....
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Vecchio 19 luglio 13, 12:01   #4308 (permalink)  Top
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Grande!!!... per il momento mi sto facendo le ossa con il 900 che è mooolto piu' gestibile del 450... comunque ho capito che non è come pilotare un jet... se non ho compreso male per pilotare un eli bisogna pensare e pilotare con i tre assi cartesiani ben presenti in mente..
giusto?....
Mha non saprei, io non ho questo schema mentale nell'approccio all'eli. Faccio tutto partendo da un minimo di teoria e applicando quella preziosa materia naturale che chiamano istinto. All'inizio fai fatica perché la corteccia prefrontale lavora a palla ma poi, quando i controlli diventano più familiari la cosa diventa più semplice e impieghi meno energie per tenere in volo il mezzo anche nel simulatore.
Il solo consiglio in merito è di darti un programma ferreo di allenamenti e non cazzeggiare perché presto potresti scocciarlo vedendolo come un gioco, mentre io lo vedo come un salvadanaio in cui metto i soldi che ho risparmiato in ricambi causa crash.
Io per esempio facevo così: 10 minuti hovering di coda, 10' minuti hovering frontale, 10' hovering lato dx, 10' hovering lato sx e alla fine 10' di cazzeggio per testare anche un po' l'apprendimento. Ecco spiegato perché molti dicono di passarci almeno un'ora al giorno.
Ora il mio allenamento è un po' diverso perché certe cose sono più automatiche, ma le basi dell'hovering le ripeto ad ogni sessione pur se con un intervallo di tempo nettamente inferiore rispetto a prima
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posto foto.
[/IMG]
Sbaglio, o la pinna di coda è al contrario?
O è visto da sotto?
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Vecchio 19 luglio 13, 21:44   #4310 (permalink)  Top
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Sbaglio, o la pinna di coda è al contrario?
O è visto da sotto?
probabilmente lo e'. Ma
visto che si tratta di un usato dovra' essere smontata.
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