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Vecchio 11 luglio 13, 20:14   #4291 (permalink)  Top
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scusate ma nelle istruzioni spektrum con un piatto a 120° i valori sono -75 - 75 e + 50 sapete spiegarmi perchè??
il valore assoluto è in relazione all'escursione del servo, quindi nel caso Aile ed Elev, dei gradi di passo ciclico e nel caso di Pitch dei gradi totali di passo collettivo

il valore relativo (positivo o negativo) corrisponde alla direzione in cui la radio fa andare il servo, cioè equivale in pratica ad un normale reverse (infatti in alcune radio anziché +/- è indicato N/R)
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 13 luglio 13, 23:40   #4292 (permalink)  Top
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il valore assoluto è in relazione all'escursione del servo, quindi nel caso Aile ed Elev, dei gradi di passo ciclico e nel caso di Pitch dei gradi totali di passo collettivo

il valore relativo (positivo o negativo) corrisponde alla direzione in cui la radio fa andare il servo, cioè equivale in pratica ad un normale reverse (infatti in alcune radio anziché +/- è indicato N/R)
forse ho tralasciato mi riferivo al fatto che con futaba lo metto 50 50 50 non capisco perche spektrum da d'ufficio 75 75 50 ....

ed è proprio per quello che ritenevo corretto 50 50 50
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Sotto i 200 km/h è noia
Ermete Bottazzi: la precedenza è come la gnocca ogni tanto va data
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Vecchio 14 luglio 13, 21:31   #4293 (permalink)  Top
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forse ho tralasciato mi riferivo al fatto che con futaba lo metto 50 50 50 non capisco perche spektrum da d'ufficio 75 75 50 ....

ed è proprio per quello che ritenevo corretto 50 50 50
i valori da te citati riguardano soprattutto i Blade, però con la Spektrum devi cmq salire un po' di valore, per caratteristiche di settaggio della radio in sé
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Vecchio 14 luglio 13, 23:12   #4294 (permalink)  Top
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i valori da te citati riguardano soprattutto i Blade, però con la Spektrum devi cmq salire un po' di valore, per caratteristiche di settaggio della radio in sé
Quoto per esperienza diretta. Sul Rex ho messo una ricevente spektrum al posto della Graupner e per avere gli stessi valori di escursione totale del passo sulla DX6i ho dovuto mettere i valori dello swashmix all'80%, lì dove con la Graupner MX12 Hott avevo valori del 60%
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Eli-Rhoss
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Vecchio 18 luglio 13, 23:33   #4295 (permalink)  Top
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Salve a tutti.
ho aquistato un T-rex 450 ad un asta di E-bay posso entrare anche io a fare parte del club?...
Avrei alcune domande se mi concedete.
Ho letto che con la meccanica del 450 si puo' fare anche il MD 500 (GRANDE!!!!)
Ma e' possibile cambiare il piatto pincipale con un quadri o penta pala?
Che differenze ci sono in termini di pilotaggio?.
dove posso trovare un buon negozio oneline?.
Ultima domanda come faccio a sapere che tipo di versione ho aquistato?
Premetto che il modello mi e' stato venduto senza istruzioni di montaggio.
E per meta'assenblato.
Ma ho notato che la coda a il movimento a cinghia,e il flybarless da montare su meccanismo principale.
Tutto rigorosamente Align.
Giro e servi non inclusi.
Il motore e un E-flite 430+
Potete darmi mano per capire?.
Scusatemi e grszie,
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Vecchio 19 luglio 13, 00:10   #4296 (permalink)  Top
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Salve a tutti.
ho aquistato un T-rex 450 ad un asta di E-bay posso entrare anche io a fare parte del club?...
Avrei alcune domande se mi concedete.
Ho letto che con la meccanica del 450 si puo' fare anche il MD 500 (GRANDE!!!!)
Ma e' possibile cambiare il piatto pincipale con un quadri o penta pala?
Che differenze ci sono in termini di pilotaggio?.
dove posso trovare un buon negozio oneline?.
Ultima domanda come faccio a sapere che tipo di versione ho aquistato?
Premetto che il modello mi e' stato venduto senza istruzioni di montaggio.
E per meta'assenblato.
Ma ho notato che la coda a il movimento a cinghia,e il flybarless da montare su meccanismo principale.
Tutto rigorosamente Align.
Giro e servi non inclusi.
Il motore e un E-flite 430+

Potete darmi mano per capire?.
Scusatemi e grszie,
Sicuro che il motore sia un 430 E-flite? Se ti sbagli e fosse un 420 ti dico subito che è una ciofeca di motore. Mi auguro che tu abbia vinto l'asta ad un prezzo convenientissimo.

Per i sistemi multipala non saprei darti risposte corrette per cui lascio la parola ad altri, tuttavia anche nelle riproduzioni molto spesso è lasciata la soluzione bipala.
Con un sistema multipala sostanzialmete dovresti avere un volo più realistico mentre con la soluzione classica il Rex è una macchina da 3d e acro.

Per sapere che versione hai acquistato occorrerebbe sapere alcuni dettagli tipo sulla scatola di coda, leveraggi del piatto (solo che mi pare ti abbiano dato il Flybarless). Se posti qualche foto sarà più semplice capire...a meno che non abbiano fatto un bricolage di pezzi di modelli Align diversi.

I Servi devi prenderli a parte? Se si in genere molti montano gli Hitec o i Savox. Nel caso dei flybarless è consigliato avere servi digitali sia per un fatto di maggiore velocità del servo e quindi più pronto ad eseguire i comandi impartiti dal sistema flybarless e sia di compatibilità. Molti sistemi Flybarless infatti non accettano servi analogici.
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Eli-Rhoss
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Vecchio 19 luglio 13, 00:51   #4297 (permalink)  Top
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Sicuro che il motore sia un 430 E-flite? Se ti sbagli e fosse un 420 ti dico subito che è una ciofeca di motore. Mi auguro che tu abbia vinto l'asta ad un prezzo convenientissimo.

Per i sistemi multipala non saprei darti risposte corrette per cui lascio la parola ad altri, tuttavia anche nelle riproduzioni molto spesso è lasciata la soluzione bipala.
Con un sistema multipala sostanzialmete dovresti avere un volo più realistico mentre con la soluzione classica il Rex è una macchina da 3d e acro.

Per sapere che versione hai acquistato occorrerebbe sapere alcuni dettagli tipo sulla scatola di coda, leveraggi del piatto (solo che mi pare ti abbiano dato il Flybarless). Se posti qualche foto sarà più semplice capire...a meno che non abbiano fatto un bricolage di pezzi di modelli Align diversi.

I Servi devi prenderli a parte? Se si in genere molti montano gli Hitec o i Savox. Nel caso dei flybarless è consigliato avere servi digitali sia per un fatto di maggiore velocità del servo e quindi più pronto ad eseguire i comandi impartiti dal sistema flybarless e sia di compatibilità. Molti sistemi Flybarless infatti non accettano servi analogici.
ciao Eli-Rhoss in anzi tutto grazie per la risposta e per il generoso aiuto . mi sa' che facio prima a postarti l'inserzione. forse da li potrai capire un po' meglio. Elicottero Meccanica Align Trex 450 | eBay

Ultima modifica di at-6 harvard : 19 luglio 13 alle ore 00:54
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Vecchio 19 luglio 13, 01:11   #4298 (permalink)  Top
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ciao Eli-Rhoss in anzi tutto grazie per la risposta e per il generoso aiuto . mi sa' che facio prima a postarti l'inserzione. forse da li potrai capire un po' meglio. Elicottero Meccanica Align Trex 450 | eBay
Mha, non si capisce molto dalla foto...ma pare che tu non abbia preso alcuna versione dell'Align T-Rex 450 Sport. Il telaio ha tanto la forma di un clone rex 450 così come il rotore principale non è Align e nemmeno il piatto.
Il motore da quello che scrive è quello Align 430X. Non vorrei dire una scemenza, ma mi pare sia il vecchio motore. Gli Ultimi Sport montano il 430MX che è differente...ti basta googolare per vedere le differenze.
A ben guardarlo sembra un vecchio clone, messo su con vari upgrade Align nel tentativo di conferirgli le caratteristiche dell'originale.
Personalmente 100 euro non glieli avrei dati per quella offerta, ma è un fatto mio personale, non dico che non ci vale o che hai fatto un incauto acquisto, solo che se fai i conti con l'elettronica che ci devi mettere...(n° 4 servi almeno un altro 100 euro +le spese di spedizione + gyro ...un buon usato tipo Gp780 o Spartan Quark forse a 40Euro) mi sa che ti avvicini ai prezzi di un super combo originale. (che costa sui 300Euro in tutto ed è originale con motore ultima versione)
Oltretutto non vedo la testa flybarless, ho capito male? C'è o non c'è?
Dai comincia ad assemblarlo che vedremo di darti una mano e pian piano lo mettiamo in volo
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Vecchio 19 luglio 13, 01:35   #4299 (permalink)  Top
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Mha, non si capisce molto dalla foto...ma pare che tu non abbia preso alcuna versione dell'Align T-Rex 450 Sport. Il telaio ha tanto la forma di un clone rex 450 così come il rotore principale non è Align e nemmeno il piatto.
Il motore da quello che scrive è quello Align 430X. Non vorrei dire una scemenza, ma mi pare sia il vecchio motore. Gli Ultimi Sport montano il 430MX che è differente...ti basta googolare per vedere le differenze.
A ben guardarlo sembra un vecchio clone, messo su con vari upgrade Align nel tentativo di conferirgli le caratteristiche dell'originale.
Personalmente 100 euro non glieli avrei dati per quella offerta, ma è un fatto mio personale, non dico che non ci vale o che hai fatto un incauto acquisto, solo che se fai i conti con l'elettronica che ci devi mettere...(n° 4 servi almeno un altro 100 euro +le spese di spedizione + gyro ...un buon usato tipo Gp780 o Spartan Quark forse a 40Euro) mi sa che ti avvicini ai prezzi di un super combo originale. (che costa sui 300Euro in tutto ed è originale con motore ultima versione)
Oltretutto non vedo la testa flybarless, ho capito male? C'è o non c'è?
Dai comincia ad assemblarlo che vedremo di darti una mano e pian piano lo mettiamo in volo
e io che pensavo di avere fatto un affare equo! per i servi non è un problema li ho gia in casa ma non ricordo se siano digitali o no. ho dei hitec hs 82 mg ma dovrei andare in cantina per esserne certo. ma prima di giorno non mi è possibile.
per il flybarless non saprei non ho esperienza per poter dire se ci sia o meno. comunque appena posso posto foto...
GRAZIE!
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Vecchio 19 luglio 13, 01:47   #4300 (permalink)  Top
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a ho dimenticato di dire che manca un cuscinetto per assemblare il rotore principale qundi dovro' prenderne un altro...
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