|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
17 giugno 13, 17:59 | #4281 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
|
Sulle 3G non ricordo, perché le aprì e buttai la confezione e tutt'ora sono montate sul Rex, ma è certo che sulla confezione delle originali del kit c'è scritto...guarda un po' l'immagine che ho allegato. Lo stesso è anche per le 325D sempre in fibra di carbonio. E' chiaro che ora avendo una certa consapevolezza posso scegliere tra varie pale in base all'uso, alle capacità ecc... però se in un kit supercombo mi ci metti queste pale con i limiti che indicano, in una configurazione meccanico-elettronica che possa fornirmi 1000RPM più del teorico consentito dalle pale, credo ci sia decisamente qualcosa che stona. Oltretutto sul manuale sono riportate anche le curve da fare in relazione al tipo di volo che si vuole fare ecc. E' chiaro che i giri per il 3d servono a piloti esperti che scelgono magari altri tipi di pale, ma in un supercombo la trovo decisamente una anomalia. E' come se uscissi da una concessionaria con un Ferrari su cui sono montati i ruotini con cui non puoi superare i 60km/h....ma il Ferrari magari, potenzialmente (senza quelle ruote), può arrivare a 340km/h. Poi per carità, probabilmente sono noioso e pongo alla luce una questione di lana caprina ma penso sia bene avere la consapevolezza di quello che si ha tra le mani per usarlo in sicurezza...poi IMHO
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D Ultima modifica di Eli-Rhoss : 17 giugno 13 alle ore 18:06 |
18 giugno 13, 09:49 | #4282 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
quel 30% di subtrim forse era proprio per ottenere questa condizione ...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
06 luglio 13, 00:01 | #4283 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-10-2011 Residenza: a milano
| Primo guaio Citazione:
Ecco che ti "rompo". Sto facendo dei progressi con l'uso del TK. Sto sui 4-5 metri ma non riesco ancora a governarlo bene, volare in hoovering e spostarmi esattamente dove voglio. Tutto stando regolarmente in coda; comunque sono soddisfatto. Oggi ho toccato un pò duro con le pale ed ho il primo guaio. Non avendo montato il TREX, non so dove mettere le mani, ti spiego: le pale non girano più belle libere ma si sente un cri cri dove c'è la corona, si sarà sgranato qualche cosa, ma non so dove mettere le mani; penso che sfoglierò il manuale, puoi darmi dove andare a leggere per non fare troppe prove ? Per comperare dei ricambi per il Trex, su che siti devo guardare? Grazie | |
06 luglio 13, 02:14 | #4284 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
per i ricambi: qualche negozio nei tuoi paraggi, oppure jonathan.it, oppure altri, oppure anche heliguy.com (spendi meno di posta che in italia, e la roba ti arriva in sei giorni) Remote Control Helicopters - Guides, Forums And Loads Of Helicopters clicca su SPARES p.s. come tr.kit ti converrebbe farti un hula-hop
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
06 luglio 13, 15:08 | #4285 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
| Citazione:
Strano che abbia toccato con coda magari sul lato lo capirei di più. Heliguy rimane il migliore anche se ultimamente vedo che parecchie parti sono Soldout Da molti giorni,strano che non riassorbiscano,stanno tutti in difesa a mettere 1000 di più nei magazzini.....tempi duri......
__________________ Saluti e Cieli Sereni Il Pessimista è un Ottimista molto informato | |
08 luglio 13, 11:01 | #4286 (permalink) Top | |
| primo guaio Citazione:
Oro proverò a smontare per capire cosa si è rotto e che ricambi mi servono | |
09 luglio 13, 23:25 | #4287 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
| Citazione:
Per questo io ho usato l'alluminio per sostenere l'Hula però pesa di più....comunque quando non si è in piano e veloci....è un terno al Lotto quello che può succedere...
__________________ Saluti e Cieli Sereni Il Pessimista è un Ottimista molto informato | |
10 luglio 13, 20:39 | #4288 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se giro a mano il piccolo ingranaggio con la cinghia in tensione, fa fatica a girare e "gracida". Allentando la cinghia sia l'ingranaggio in questione sia tutto il rotore di coda girano liberi. Ho fatto passare tutta la cinghia e apparentemente non vedo dentini rotti per cui non riesco a capire cosa sia successo. Grazie | |
10 luglio 13, 20:52 | #4289 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
| Citazione:
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D Ultima modifica di Eli-Rhoss : 10 luglio 13 alle ore 20:59 | |
11 luglio 13, 20:35 | #4290 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2012 Residenza: anzola dell'emilia
| Citazione:
__________________ Sotto i 200 km/h è noia Ermete Bottazzi: la precedenza è come la gnocca ogni tanto va data | |
Bookmarks |
| |