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Vecchio 17 giugno 13, 17:59   #4281 (permalink)  Top
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Sulle 3G non ricordo, perché le aprì e buttai la confezione e tutt'ora sono montate sul Rex, ma è certo che sulla confezione delle originali del kit c'è scritto...guarda un po' l'immagine che ho allegato. Lo stesso è anche per le 325D sempre in fibra di carbonio.
E' chiaro che ora avendo una certa consapevolezza posso scegliere tra varie pale in base all'uso, alle capacità ecc... però se in un kit supercombo mi ci metti queste pale con i limiti che indicano, in una configurazione meccanico-elettronica che possa fornirmi 1000RPM più del teorico consentito dalle pale, credo ci sia decisamente qualcosa che stona. Oltretutto sul manuale sono riportate anche le curve da fare in relazione al tipo di volo che si vuole fare ecc. E' chiaro che i giri per il 3d servono a piloti esperti che scelgono magari altri tipi di pale, ma in un supercombo la trovo decisamente una anomalia. E' come se uscissi da una concessionaria con un Ferrari su cui sono montati i ruotini con cui non puoi superare i 60km/h....ma il Ferrari magari, potenzialmente (senza quelle ruote), può arrivare a 340km/h. Poi per carità, probabilmente sono noioso e pongo alla luce una questione di lana caprina ma penso sia bene avere la consapevolezza di quello che si ha tra le mani per usarlo in sicurezza...poi IMHO
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Eli-Rhoss
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Vecchio 18 giugno 13, 09:49   #4282 (permalink)  Top
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Per Rug
Ho tolto i 4 giri al tirante del pitch, ho tolto il subtrim 30 al pitch, il piatto si è messo orizzontale, non c'era vento e finalmente il T-rex si è alzato senza troppi problemi e sono riuscito a fare 4 lipo senza danni; il tk che ho fatto è una bomba.
Non riesco ancora a fare un hoovering stabile, ma finalmente mi è tornato l'entusiasmo, grazie Rug

p.s.
Non ti illudere che non ti rompa +, sicuramente incontrerò altri problemi
sì, ma la squadretta del servo "pitch" (come le altre) dovrebbe stare a 90° con il tirante quando sei a 50% di pitch sulla radio e a metà gas

quel 30% di subtrim forse era proprio per ottenere questa condizione ...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 06 luglio 13, 00:01   #4283 (permalink)  Top
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sì, ma la squadretta del servo "pitch" (come le altre) dovrebbe stare a 90° con il tirante quando sei a 50% di pitch sulla radio e a metà gas

quel 30% di subtrim forse era proprio per ottenere questa condizione ...
Ciao
Ecco che ti "rompo".
Sto facendo dei progressi con l'uso del TK. Sto sui 4-5 metri ma non riesco ancora a governarlo bene, volare in hoovering e spostarmi esattamente dove voglio. Tutto stando regolarmente in coda; comunque sono soddisfatto.
Oggi ho toccato un pò duro con le pale ed ho il primo guaio. Non avendo montato il TREX, non so dove mettere le mani, ti spiego:
le pale non girano più belle libere ma si sente un cri cri dove c'è la corona, si sarà sgranato qualche cosa, ma non so dove mettere le mani; penso che sfoglierò il manuale, puoi darmi dove andare a leggere per non fare troppe prove ?
Per comperare dei ricambi per il Trex, su che siti devo guardare?
Grazie
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Vecchio 06 luglio 13, 02:14   #4284 (permalink)  Top
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Ciao
Ecco che ti "rompo".
Sto facendo dei progressi con l'uso del TK. Sto sui 4-5 metri ma non riesco ancora a governarlo bene, volare in hoovering e spostarmi esattamente dove voglio. Tutto stando regolarmente in coda; comunque sono soddisfatto.
Oggi ho toccato un pò duro con le pale ed ho il primo guaio. Non avendo montato il TREX, non so dove mettere le mani, ti spiego:
le pale non girano più belle libere ma si sente un cri cri dove c'è la corona, si sarà sgranato qualche cosa, ma non so dove mettere le mani; penso che sfoglierò il manuale, puoi darmi dove andare a leggere per non fare troppe prove ?
Per comperare dei ricambi per il Trex, su che siti devo guardare?
Grazie
beh, per prima cosa guarda i denti della corona, che siano intatti

per i ricambi: qualche negozio nei tuoi paraggi, oppure jonathan.it, oppure altri, oppure anche heliguy.com (spendi meno di posta che in italia, e la roba ti arriva in sei giorni)

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p.s. come tr.kit ti converrebbe farti un hula-hop
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Vecchio 06 luglio 13, 15:08   #4285 (permalink)  Top
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beh, per prima cosa guarda i denti della corona, che siano intatti

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Ma Bald non ha quel bel TK leggero fatto con tubo fine in nylon?
Strano che abbia toccato con coda magari sul lato lo capirei di più.
Heliguy rimane il migliore anche se ultimamente vedo che parecchie parti sono Soldout
Da molti giorni,strano che non riassorbiscano,stanno tutti in difesa a mettere 1000€ di più nei magazzini.....tempi duri......
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Saluti e Cieli Sereni

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Vecchio 08 luglio 13, 11:01   #4286 (permalink)  Top
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Ma Bald non ha quel bel TK leggero fatto con tubo fine in nylon?
Strano che abbia toccato con coda magari sul lato lo capirei di più.
Heliguy rimane il migliore anche se ultimamente vedo che parecchie parti sono Soldout
Da molti giorni,strano che non riassorbiscano,stanno tutti in difesa a mettere 1000€ di più nei magazzini.....tempi duri......
Ho l'hola hop riportato al post 4255 http://www.baronerosso.it/forum/3811162-post4255.html, ma non so come una pala del rotore principale, non quello di coda, deve aver toccato terra.
Oro proverò a smontare per capire cosa si è rotto e che ricambi mi servono
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Vecchio 09 luglio 13, 23:25   #4287 (permalink)  Top
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Ho l'hola hop riportato al post 4255 http://www.baronerosso.it/forum/3811162-post4255.html, ma non so come una pala del rotore principale, non quello di coda, deve aver toccato terra.
Oro proverò a smontare per capire cosa si è rotto e che ricambi mi servono
Se hai toccato duro con Eli imbardato il TK con steli in carbonio si flette e la Pala tocca.....
Per questo io ho usato l'alluminio per sostenere l'Hula però pesa di più....comunque quando non si è in piano e veloci....è un terno al Lotto quello che può succedere...
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Vecchio 10 luglio 13, 20:39   #4288 (permalink)  Top
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Se hai toccato duro con Eli imbardato il TK con steli in carbonio si flette e la Pala tocca.....
Per questo io ho usato l'alluminio per sostenere l'Hula però pesa di più....comunque quando non si è in piano e veloci....è un terno al Lotto quello che può succedere...
Ho iniziato a smontare la testa e ho sfilato l'albero e i gears. Le due corone non sono rovinate mentre il problema è sul comando del rotore di coda.
Se giro a mano il piccolo ingranaggio con la cinghia in tensione, fa fatica a girare e "gracida". Allentando la cinghia sia l'ingranaggio in questione sia tutto il rotore di coda girano liberi.
Ho fatto passare tutta la cinghia e apparentemente non vedo dentini rotti per cui non riesco a capire cosa sia successo.
Grazie
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Vecchio 10 luglio 13, 20:52   #4289 (permalink)  Top
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Ho iniziato a smontare la testa e ho sfilato l'albero e i gears. Le due corone non sono rovinate mentre il problema è sul comando del rotore di coda.
Se giro a mano il piccolo ingranaggio con la cinghia in tensione, fa fatica a girare e "gracida". Allentando la cinghia sia l'ingranaggio in questione sia tutto il rotore di coda girano liberi.
Ho fatto passare tutta la cinghia e apparentemente non vedo dentini rotti per cui non riesco a capire cosa sia successo.
Grazie
Probabilmente hai rovinato un cuscinetto che si trova in corrispondenza dell'alberino del rotore di coda, infatti quanto dici è compatibile con il fatto che sotto sforzo il cuscinetto non riesca più a lavorare correttamente.... Prova a dare un'occhiata anche all'alberino se non si sia deformato. vedi che è difficile accorgersene ad occhio. E' molto più facile se lo fai girare e su di esso fai scorrere il comando di coda dei palini. Se l'alberino è deformato il comando di coda descriverà una piccola ellissi. Controlla anche il cuscinetto della puleggia della cinghia:

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Eli-Rhoss
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Ultima modifica di Eli-Rhoss : 10 luglio 13 alle ore 20:59
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Vecchio 11 luglio 13, 20:35   #4290 (permalink)  Top
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LASCIA PERDERE MIX1 e MIX2 (lasciali inibiti INH)


prima di tutto devi impostare dei valori "medi" e di riferimento nello SWASHMIX

diciamo che partiamo da:

AILE 50% (+ o - dipende dal setup della testa che hai fatto in precedenza)

ELEV 50% (+ o - dipende dal setup della testa che hai fatto in precedenza)

PITC 50% (+ o - dipende dal setup della testa che hai fatto in precedenza)


scusate ma nelle istruzioni spektrum con un piatto a 120° i valori sono -75 - 75 e + 50 sapete spiegarmi perchè??
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Sotto i 200 km/h è noia
Ermete Bottazzi: la precedenza è come la gnocca ogni tanto va data
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