Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 13, 14:20   #4251 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2012
Residenza: Cortona
Messaggi: 95
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Ho dotato il mio T-rex di videocamera sotto la pancia.
Per il collaudo, dovrò aspettare che le condizioni meteo migliorino...
Molto interessante. la staffa è autocostruita o si trova in vendita?
__________________
Trex 450 Pro v2 Dx6
roba66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 13, 20:41   #4252 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da roba66 Visualizza messaggio
Molto interessante. la staffa è autocostruita o si trova in vendita?
Autocostruita su misura
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 13, 22:53   #4253 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: a milano
Messaggi: 125
Finalmente in campo

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
benvenuto anche di qua ... fai le cose con calma, e vedrai che avrai solo soddisfazioni: lo Sport (specie il prima serie come il tuo) è ben altra cosa rispetto al tuo 1#A ...

poi "quello" Sport ha un qualcosa in più, anche come pulizia di cavi & co


p.s. in merito ai link passati a demidami, alcune cose sono specifiche dello Sport, altre forse le sai già


è anche tempo di aggiornare la lista del club
Finalmente sono riuscito a provare il mio nuovo TREX. Ho provato solo oggi, prima per problemi atmosferici, poi perchè ho voluto realizzare un nuovo TK sulla falsariga dell'hula hop. Posterò le foto appena avrò più tempo. Devo dire che dopo aver guardato il Trex fermo per due settimane, sono sempre più affascinato dalla realizzazione meccanica e non nego l'emozione per il rumore che fa, molto diverso da quello dell' 1A. Ho fatto una solo lipo senza distruggere nulla ed alzandomi solo un poco da terra, poi mi sono dovuto poi fermare per il troppo vento che mi spostava l'elicottero, ma la sensazione è decisamente piacevole e di ottimismo, cosa che contrasta con quella che continuo a provare con l'1A. Ho solo riscontrato che la batteria scivola in avanti, penso che dovrò mettere del velcro sia sulle batterie sia sul supporto per fare in modo che stia più ferma.
Se son rose fioriranno, speriamo, ma c'è anche l'altro proverbio non c'è rosa senza spine
baldeagle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 13, 17:06   #4254 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2011
Messaggi: 103
Ragazzi putroppo causa inutilizzo sono costretto a vendere il mio fantastico rex. Mi dispiace troppo vederlo sempre li fermo, con lui vendo tutto il resto. Se qualcuno fosse interessato c'è l'annuncio nel mercatino il modello è veramente perfetto.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
power1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 13, 17:40   #4255 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: a milano
Messaggi: 125
Tk modificato

Citazione:
Originalmente inviato da baldeagle Visualizza messaggio


Finalmente sono riuscito a provare il mio nuovo TREX. Ho provato solo oggi, prima per problemi atmosferici, poi perchè ho voluto realizzare un nuovo TK sulla falsariga dell'hula hop. Posterò le foto appena avrò più tempo.
Ho realizzato il TK con un tubo di nylon di 8 mm di diametro a formare un anello di circa 60 cm di diametro. Ho utilizzato poi 8 bacchette di carbonio di diametro 3 mm che convergono in due supporti alluminio ( quelli dei tk di Ruggero) resi solidali da una vite con dado. In questo modo la struttura è più elastica dell'hula hop normale e quindi dovrebbe assorbire l'energia di atterraggi violenti senza deformare i supporti di alluminio come successo ad Astroroma. Per appoggiare il Trex ho fissato due supporti ai raggi e i pattini vengono fissato a questi supporti con due elastici. Fino ad ora ha funzionato alla perfezione (pesa 220 gr).
Ecco alcune foto

baldeagle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 13, 19:38   #4256 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da baldeagle Visualizza messaggio
Ho realizzato il TK con un tubo di nylon di 8 mm di diametro a formare un anello di circa 60 cm di diametro. Ho utilizzato poi 8 bacchette di carbonio di diametro 3 mm che convergono in due supporti alluminio ( quelli dei tk di Ruggero) resi solidali da una vite con dado. In questo modo la struttura è più elastica dell'hula hop normale e quindi dovrebbe assorbire l'energia di atterraggi violenti senza deformare i supporti di alluminio come successo ad Astroroma. Per appoggiare il Trex ho fissato due supporti ai raggi e i pattini vengono fissato a questi supporti con due elastici. Fino ad ora ha funzionato alla perfezione (pesa 220 gr).
Ecco alcune foto

i
Grande!!!
Esperto di montaggio del vecchio Circo Badastrò con 1-a
hai realizzato un TK da brevettare,infatti il mio per evitare che si deformi
con altre due traverse in Alu
è diventato di 260gr e poi con urto da Crash ,dopo la toccata ha fatto staccare l'eli procurando danni che con maggiore elasticità sarebbero stati minimi.
Ora ci devi dire dove hai trovato il tubo,l'ho cercato in molti posti ma mai trovato!
Lo volevo così e poi ho preso l'Hula......dicci dicci
Oggi dopo oltre un mese ho riprovato 3 Lipo e mi tremavano i Pollici peró con TK
e Copilot alla grande ,le parti cambiate OK anche il Servo DS415M
È perfetto,dicci del Tubo dove si trova😳
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 13, 20:44   #4257 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Questo weekend non sono andato al campo (peccato, il meteo era buono) ma non ho voluto rinunciare a provare la videocamera

T rex 450 ai giardini, on board camera - YouTube

Purtroppo le immagini in movimento non sono gran che...
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 13, 20:54   #4258 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Le vibrazioni si fanno evidenti nel volato anche se credo siano accettabili considerando come e dove è montata la microcamera..bello il tizio che porta a spasso il cane, sotto al Rex
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 13, 21:12   #4259 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
bello il tizio che porta a spasso il cane, sotto al Rex
In effetti, questa è stata un'imprudenza da parte mia.
Ma mi sono limitato a un volo tranquillo e abbastanza distante dalle persone (la videocamera falsa molto le distanze)
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 13, 16:31   #4260 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
In effetti, questa è stata un'imprudenza da parte mia.
Ma mi sono limitato a un volo tranquillo e abbastanza distante dalle persone (la videocamera falsa molto le distanze)
.....sei Assicurato RCT?
Puoi fare danni per 3.000.000 di € e non credo che un 450 e la tua abilità arrivino a tanto....
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002