Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 13, 09:26   #4241 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Non c'è bisogno di smontarla per vedere un simile difetto...la mia cinghia originale, in seguito ad un atterraggio infelice in un campo arato, si era rovinata in un punto e si erano deformati tre denti. Quello centrale più di tutti e gli altri due un po' meno. Guardando con attenzione e con pazienza li ho individuati senza smontare nulla, e devo dire che non si avvertivano particolari rumori facendo girare il motore; si avvertiva solo un lievissimo incremento di attrito facendo girare a mano il rotore...ma bisognava farci bene attenzione.
E' chiaro però che è una operazione seccante da fare senza smontare il modello, perché ti devi fare un segno su dove inizi a guardare, poi devi guardare con calma e attenzione esponendo bene alla luce la cinghia in quel poco spazio che ti lascia per guardare il gruppo di coda...insomma se si usa una lente di ingrandimento e tanta pazienza è meglio
Ah bene,comunque penso anche si possa vedere,togliendo le pale dalla fessura dove
larga dove è la ruota dentata nel Telaio,anzi li si vedono bene i denti in verticale....
Quando smonterò per sostituire l'albero e mettere a posto il Gruppo Flybar vedrò di fare anche questo controllo...
Ancora non arrivano i ricambi da UK e così sono già 20 giorni che il modello è in valigia....dopo me dovranno spiegà come si accende la radio....con questi ritmi..!!
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 13, 09:36   #4242 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Ah bene,comunque penso anche si possa vedere,togliendo le pale dalla fessura dove
larga dove è la ruota dentata nel Telaio,anzi li si vedono bene i denti in verticale....
Quando smonterò per sostituire l'albero e mettere a posto il Gruppo Flybar vedrò di fare anche questo controllo...
Ancora non arrivano i ricambi da UK e così sono già 20 giorni che il modello è in valigia....dopo me dovranno spiegà come si accende la radio....con questi ritmi..!!
Si intendevo proprio quello spazio, e non c'è bisogno nemmeno di togliere i palini di coda.
Escludendo le spedizioni dai magazzini europei, ogni volta che ordino da HK passano esattamente 26gg in totale, prima di avere i componenti a casa. Circa 6 gg per leggere che i componenti sono in dogana e il resto è attesa che te li lascino passare.
Per fortuna che il Rex non mi ha dato grattacapi come il Blade, e non ho avuto quindi pause d'attesa
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 13, 10:22   #4243 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Si intendevo proprio quello spazio, e non c'è bisogno nemmeno di togliere i palini di coda.
Escludendo le spedizioni dai magazzini europei, ogni volta che ordino da HK passano esattamente 26gg in totale, prima di avere i componenti a casa. Circa 6 gg per leggere che i componenti sono in dogana e il resto è attesa che te li lascino passare.
Per fortuna che il Rex non mi ha dato grattacapi come il Blade, e non ho avuto quindi pause d'attesa
dalla heliguy, salvo una volta in cui erano bloccati gli aeroporti inglesi, ho ricevuto in max 8 gg, media 5 o 6
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 13, 10:31   #4244 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
dalla heliguy, salvo una volta in cui erano bloccati gli aeroporti inglesi, ho ricevuto in max 8 gg, media 5 o 6
Quoto l'amico Rug.

Sempre spedizioni veloci. Non ho fatto molti ordini (7-8) ma sempre abbastanza rapidi!
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 13, 21:27   #4245 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
dalla heliguy, salvo una volta in cui erano bloccati gli aeroporti inglesi, ho ricevuto in max 8 gg, media 5 o 6
Questa volta da Heliguy ho ricevuto dopom6 giorni lavorativi,più due tre giorni di ritardo spedizione per un pezzo che mancava e mi hanno rimborsato,ma dalla spedizione alla consegna 6gg. Lavorativi,ottimo.
Prezzi bassi e spedizione da 5€ circa per posta aerea....
Dal Cinese HP in 5 giorni a Milano e 26 giorni di fermo poi consegna.......le Italiche genti
Non cambieranno mai,anzi peggiorano notevolmente.....come la Posta Prioritaria che arrivava in un giorno,ora.......se non arriva arriverà ed è aumentata...così è se vi pare!!!!!
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 13, 21:51   #4246 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
La flybar ruota lungo il proprio asse longitudinale all'interno del seesaw (ci sono anche i cuscinetti a sfere) e il seesaw oscilla all'interno dell'hub (su altri cuscinetti a sfere tenuti dalle vitine maledette).
E' corretto?
Corretto Aldo la Flybar è libera all'interno del seesaw,ho rimontato tutto ed ho scoperto la causa del secondo incidente di Flybar.
Allora,ho trovato il Seesaw con il foro ,dove era la Vitina e cuscinetto,SPANATO,un foro dove la vite arrivava a fine corsa senza avvitarla e si estraeva a mano tirando....

La prima volta che mi fregò sostituii solo cuscinetto e vite,evidente che un po' di filetti li aveva strappati ,con la seconda vite avevo creduto di stringerla bene con FF ma doveva aver preso pochi filetti sul fondo e la seconda volta non si è svitata ma strappati i filetti ha espulso tutto.,!!

Ieri ho montato i cuscinetti ed il Seesaw con viti nuovi,sgrassato bene la sede con trielina ed alcool,e messo FF Verde,come dice il Manuale,dopo 12 ore sembra ben bloccato,poi Vite con FF Blu,se ora si stacca di nuovo....cambio Modello o metto tutto Verde!!!

Certo che è proprio una complicazione Polmonare questa Flybar......anche loro si devono essere resi conto ed hanno fatto il Flybarless...mi sembra ci siano 2 Manine e 2 Link.....
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 13, 11:56   #4247 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Ho dotato il mio T-rex di videocamera sotto la pancia.
Per il collaudo, dovrò aspettare che le condizioni meteo migliorino...
Icone allegate
Club degli "Sportivi" - Rex Sport 450 & Sport V2 (e successivi)-p1080755.jpg   Club degli "Sportivi" - Rex Sport 450 & Sport V2 (e successivi)-p1080756.jpg   Club degli "Sportivi" - Rex Sport 450 & Sport V2 (e successivi)-p1080757.jpg  
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 13, 16:30   #4248 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Sono curioso di vedere che immagini verranno fuori Grande Aldo!
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 13, 12:58   #4249 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Come prima volta mi sono limitato a una prova in piazzetta.
L'illuminazione era pessima, metà sole e metà ombra tanto che ero in difficoltà a pilotare, eppure sembra che la videocamera abbia gestito la cosa meglio di me

Trex 450 test on board camera - YouTube
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 13, 13:43   #4250 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Mi aspettavo vibrazioni delle immagini molto più pronunciate e invece sono accettabilissime. L'effetto si fa sentire sulla qualità della ripresa invece quando sali di quota migliorano nettamente. La devi provare dova hai più spazio per volare
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002