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Vecchio 16 maggio 13, 19:07   #4231 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Facendo girare a mano non mi sembra faccia rumore... però con motore a medi giri a banco mi sembra di notare un minima oscillazione della puleggia sul suo asse verticale....
uno dei rarissimi pezzi che ho cambiato è stata proprio la puleggia anteriore della trasmissione (dopo 4 o 500 voli), ma solo perché faceva un po' di rumore, ed era sicuramente uno dei cuscinetti
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 16 maggio 13, 19:27   #4232 (permalink)  Top
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uno dei rarissimi pezzi che ho cambiato è stata proprio la puleggia anteriore della trasmissione (dopo 4 o 500 voli), ma solo perché faceva un po' di rumore, ed era sicuramente uno dei cuscinetti
Smontando la coda per sostituzione tubo mi sono accorto che la cinghia aveva dei denti rotti in due punti e non me ne ero accorto ispezionandola montata.......
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Vecchio 16 maggio 13, 19:36   #4233 (permalink)  Top
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Nel mio caso i "punti duri" si manifestano 2 volte ogni giro completo di cinghia, e questo mi porta a pensare che dipendano dal passaggio di un particolare "treno" di denti alternativamente sulla puleggia anteriore e su quella posteriore.
Anche visivamente, si nota che in quel punto la cinghia non si accoppia perfettamente con la dentatura della puleggia.
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Vecchio 16 maggio 13, 19:38   #4234 (permalink)  Top
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Smontando la coda per sostituzione tubo mi sono accorto che la cinghia aveva dei denti rotti in due punti e non me ne ero accorto ispezionandola montata.......
Foto, please!
Grazie
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Vecchio 16 maggio 13, 20:22   #4235 (permalink)  Top
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Foto, please!
Grazie
pronti.......
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Vecchio 16 maggio 13, 20:34   #4236 (permalink)  Top
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pronti.......

....Azz......faceva attrito la tela invece dei Denti....!!!
E questo si vede solo smontandola???
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Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
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Vecchio 16 maggio 13, 20:42   #4237 (permalink)  Top
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....Azz......faceva attrito la tela invece dei Denti....!!!
E questo si vede solo smontandola???
Non c'è bisogno di smontarla per vedere un simile difetto...la mia cinghia originale, in seguito ad un atterraggio infelice in un campo arato, si era rovinata in un punto e si erano deformati tre denti. Quello centrale più di tutti e gli altri due un po' meno. Guardando con attenzione e con pazienza li ho individuati senza smontare nulla, e devo dire che non si avvertivano particolari rumori facendo girare il motore; si avvertiva solo un lievissimo incremento di attrito facendo girare a mano il rotore...ma bisognava farci bene attenzione.
E' chiaro però che è una operazione seccante da fare senza smontare il modello, perché ti devi fare un segno su dove inizi a guardare, poi devi guardare con calma e attenzione esponendo bene alla luce la cinghia in quel poco spazio che ti lascia per guardare il gruppo di coda...insomma se si usa una lente di ingrandimento e tanta pazienza è meglio
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Vecchio 16 maggio 13, 20:45   #4238 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
....Azz......faceva attrito la tela invece dei Denti....!!!
E questo si vede solo smontandola???
Secondo me si vede anche prima, ma bisogna avere la pazienza di fargli fare il giro completo.
Ma volava ancora con quella cinghia?
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Vecchio 16 maggio 13, 23:13   #4239 (permalink)  Top
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Secondo me si vede anche prima, ma bisogna avere la pazienza di fargli fare il giro completo.
Ma volava ancora con quella cinghia?
Si si volava addirittura è rovinata in altri 2 punti........ora o ordinato quelle in kevlar.

Domanda: so che è soggettiva la cosa per vari e ovvi motivi, ma una batteria che ciclo di vita ha?
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Vecchio 16 maggio 13, 23:18   #4240 (permalink)  Top
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Domanda: so che è soggettiva la cosa per vari e ovvi motivi, ma una batteria che ciclo di vita ha?
c'è una vasta variabilità, e non dipende necessariamente dalla marca

si va da una 30ina di cicli fino ad un centinaio (magari anche più)
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