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10 maggio 13, 23:40 | #4191 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
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Ora non ho il modello avanti e non pensavo più ai grani della gabbia che bloccano comunque la Fly....
__________________ Saluti e Cieli Sereni Il Pessimista è un Ottimista molto informato | |
10 maggio 13, 23:52 | #4192 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2012 Residenza: Trento
Messaggi: 446
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Sinceramente non so dove potresti trovare quelle viti. Puoi usare anche altre viti, l'importante è che mantieni la lunghezza originaria che trovi scritta sul manuale. Io comunque, ripeto, non andrei a spendere soldi e fatica per riparare una testa del genere... |
12 maggio 13, 00:08 | #4193 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
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Solo noi due con questo Problema??? Perché con le prime 40 Lipo non è successo nulla? Parlano del Plus come un miglioramento del V2,su Robbe vado a vedere se la Testa è diversa La vite ha una parte del gambo liscia perche deve inserirei in un cuscinetto è difficile trovarne altra uguale..... Riparo ,riprovo e traggo le conseguenze che spero non siano altri Crash Prima di buttare la Testa attuale....se sai bene l'Inglese e ti va perchè non poni il quesito su RC Group?? Ciao e ti tengo informato
__________________ Saluti e Cieli Sereni Il Pessimista è un Ottimista molto informato | |
12 maggio 13, 02:32 | #4195 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
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Discorso diverso, ma non meno fumoso, è quello della computazione dei crash. Al massimo si potrebbe chiedere di fare una statistica. Ogni crash è una storia a se. Puoi fare un crash e uscirne senza danni come potresti farne uno da dover comprare un kit daccapo. Finora non ho avuto crash con il rex, tuttavia gli ho cambiato dei componenti (sempre con altri Align) perché non mi piacevano come andavano, in altra occasione ho cambiato le pale principale perché avevo toccato l'erba e si erano scheggiate, un paio di volte ho cambiato i palini di coda perché sono più soggetti a toccare con il suolo e anche se andavano bene ancora non mi piaceva l'idea di averli su. Proprio oggi ho cambiato la cinghia con quella in Kevlar perché in un atterraggio su un campo arato la coda è affondata nel terreno ed ho sgranato due denti della cinghia. Insomma, per fortuna finora le mie sono spesucce da niente. Normalmente in un crash medio partono lo spindle, le pale principali, l'albero, la canopy, ingranaggio servi, link della testa, tubo di coda, palini. Ma tutto dipende dal crash che fai potresti trovarti nella situazione di dover cambiare tutto quello che ti ho elencato in una sola volta e in altre in cui cambi solo un pezzo...magari non menzionato nemmeno in elenco. Ecco perché ti dico che, a parer mio, è una domanda a cui non c'è risposta certa..o al più è una domanda mal posta
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D | |
12 maggio 13, 12:08 | #4196 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
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Ragazzi ho un problema con la coda che scarta violentemente. Al campo ho visto che lo zero meccanico zero meccanico va lievemente rivisto ( ma davvero lievemente) perché il modello imbarda leggermente a sx (naso a sx)...va bhe ci può stare ma quello che non mi spiego è perché in AVCS il modello ruota violentemente con il naso a DX con eccesso di anticoppia quindi . Tutto questo con l'elì a terra; non c'è stato verso di alzarlo perché dando gas il modello faceva due giri su se stesso e a dire il vero non avevo nessuna voglia di sfasciarlo. Per quanto possa aver sbagliato lo zero meccanico(e ripeto è lieve l'errore) in AVCS avrei dovuto avere comunque un modello controllabile. Una cosa molto insolita è che dando poco comando sulla TX, la risposta della coda in un lato o nell'altro (in AVCS) è molto violenta. Ho provato vari valori di gain. Ho scaricato due lipo a capirci qualcosa ma non so cosa possa essere successo. Altra cosa insolita è che lo slider (o meglio il gyro) driftava. Ho attaccato e staccato varie volte la lipo accendendo il modello sempre in AVCS e il problema sembrava il gyro partito. Tuttavia in RATE andava bene. Ad un certo punto ho cambiato la lipo e il gyro non driftava più...fermo restando i problemi menzionati prima. Ora i dati in memoria della TX non li ho modificati e al riguardo ho comunque pensato di rifare il Binding su un'altra memoria e rifare quindi tutto il setup della TX, volevo comunque chiedervi che ne pensate Aggiungo che ho cambiato la cinghia con quella in kevlar, la squadretta di coda con una metallica e lo slider in plastica con uno metallico. Ma non vedo come questi possano influire visto che le misure sono identiche
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
12 maggio 13, 13:22 | #4197 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
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Come la controlli,solo smontandola penso? in risposta all'altro post che vuole sapere la Spesa mensile.......nun se saprà mai perchè quando la sai cambi Hobby !!! Questo se come me studi senza capirci molto ,i bravi possono stare settimane a volare senza rompere........non se sa quanto si spende di Luce,con il contatore ,figurarsi queste centinaia di piccole parti....e poi il Costo Maggiore è il senso di Frustrazione che si prova ad ogni Crash....ma quella dello Psicologo è una Spesa Straordinaria che non si può computare !!! Poi se si cerca un Hobby a costo mensile...giusto il gioco degli Scacchi devi fare!!
__________________ Saluti e Cieli Sereni Il Pessimista è un Ottimista molto informato | |
12 maggio 13, 13:44 | #4198 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
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E' corretto?
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i | |
12 maggio 13, 13:55 | #4199 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
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1) verifica che il senso di rotazione dei palini sia corretto (cioè di non aver montato la cinghia al contrario) 2) verifica il reverse del servo e il reverse del gyro (e perché no, tutto il setup del gyro!) 3) fai lo zero meccanico 4) regola il guadagno Fatto questo, non so che altro dire...
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i | |
12 maggio 13, 14:12 | #4200 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
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Grazie Aldo! gentilissimo come sempre. Ho commesso un errore subdolo nel montaggio dell'hub di coda per cui anche se tutto sembrava apparentemente ok (palini nel verso giusto, reverse del gyro corretto,e..) in realtà avevo passo invertito sui palini perché avevo montato al contrario l'hub di coda. Quello che mi duole è che non me ne sia accorto al campo e non lo ritengo accettabile per me dopo un anno di elimodellismo. Devo ringraziare i consigli degli utenti sul Barone e soprattutto la pazienza e la passione di Rugrug che grazie ai suoi filmati ti rende tutto più semplice da capire @Astroroma la cinghia in Kevlar la vendono ad un prezzo ragionevole/giusto in un paio di siti in Italia. Eccoti i link: DRIVE BELT KEVLAR - HTR SUPER Modellismo Italia - ricambi t rex 450 se v2 CINGHIA DENTATA IN KEVLAR 397T da SpazioEli ... lo spazio degli elicotteri RC
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