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Vecchio 10 maggio 13, 22:40   #4191 (permalink)  Top
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Credo che tu abbia frainteso le parole di Aldo. La flybar ovviamente NON deve ruotare attorno al suo asse longitudinale (infatti ci sono anche due grani sulla gabbia flybar che la tengono ben ferma), ma ruota attorno al fulcro nel seesaw. Di conseguenza non ha alcuna importanza il fatto che le viti del seesaw tocchino la flybar, tanto comunque non si muoverebbe.
Invece è di vitale importanza che il seesaw (con all'interno la flybar) ruoti senza attriti nell'hub.
Hai ragione ora mi è chiaro.
Ora non ho il modello avanti e non pensavo più ai grani della gabbia che bloccano comunque la Fly....
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Saluti e Cieli Sereni

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Vecchio 10 maggio 13, 22:52   #4192 (permalink)  Top
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Sinceramente non so dove potresti trovare quelle viti. Puoi usare anche altre viti, l'importante è che mantieni la lunghezza originaria che trovi scritta sul manuale.

Io comunque, ripeto, non andrei a spendere soldi e fatica per riparare una testa del genere...
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Vecchio 11 maggio 13, 23:08   #4193 (permalink)  Top
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Sinceramente non so dove potresti trovare quelle viti. Puoi usare anche altre viti, l'importante è che mantieni la lunghezza originaria che trovi scritta sul manuale.

Io comunque, ripeto, non andrei a spendere soldi e fatica per riparare una testa del genere...
Quanti sono i V2 nel Club degli Sportivi?
Solo noi due con questo Problema???
Perché con le prime 40 Lipo non è successo nulla?
Parlano del Plus come un miglioramento del V2,su Robbe
vado a vedere se la Testa è diversa
La vite ha una parte del gambo liscia perche deve inserirei in un cuscinetto
è difficile trovarne altra uguale.....
Riparo ,riprovo e traggo le conseguenze che spero non siano altri Crash
Prima di buttare la Testa attuale....se sai bene l'Inglese e ti va perchè non poni il quesito
su RC Group??
Ciao e ti tengo informato
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Vecchio 12 maggio 13, 01:13   #4194 (permalink)  Top
Wiedzmin
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Buonasera,
Voglio sapere giusto per curiosita quanto spendete per crash e quanto vi costa diciamo la manutenzione per ogni mese ?

Grazie.
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Vecchio 12 maggio 13, 01:32   #4195 (permalink)  Top
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Buonasera,
Voglio sapere giusto per curiosita quanto spendete per crash e quanto vi costa diciamo la manutenzione per ogni mese ?

Grazie.
A mio parere la tua domanda non ha una risposta certa. Sulla manutenzione/mese puoi anche spendere zero nel senso che gli dai una pulita e a quanto la computi? Usi un po' di WD40 con il quale ci fai anche altri lavoretti in casa e come lo vai a tener conto?
Discorso diverso, ma non meno fumoso, è quello della computazione dei crash. Al massimo si potrebbe chiedere di fare una statistica. Ogni crash è una storia a se. Puoi fare un crash e uscirne senza danni come potresti farne uno da dover comprare un kit daccapo. Finora non ho avuto crash con il rex, tuttavia gli ho cambiato dei componenti (sempre con altri Align) perché non mi piacevano come andavano, in altra occasione ho cambiato le pale principale perché avevo toccato l'erba e si erano scheggiate, un paio di volte ho cambiato i palini di coda perché sono più soggetti a toccare con il suolo e anche se andavano bene ancora non mi piaceva l'idea di averli su. Proprio oggi ho cambiato la cinghia con quella in Kevlar perché in un atterraggio su un campo arato la coda è affondata nel terreno ed ho sgranato due denti della cinghia.
Insomma, per fortuna finora le mie sono spesucce da niente.
Normalmente in un crash medio partono lo spindle, le pale principali, l'albero, la canopy, ingranaggio servi, link della testa, tubo di coda, palini. Ma tutto dipende dal crash che fai potresti trovarti nella situazione di dover cambiare tutto quello che ti ho elencato in una sola volta e in altre in cui cambi solo un pezzo...magari non menzionato nemmeno in elenco. Ecco perché ti dico che, a parer mio, è una domanda a cui non c'è risposta certa..o al più è una domanda mal posta
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Vecchio 12 maggio 13, 11:08   #4196 (permalink)  Top
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Ragazzi ho un problema con la coda che scarta violentemente. Al campo ho visto che lo zero meccanico zero meccanico va lievemente rivisto ( ma davvero lievemente) perché il modello imbarda leggermente a sx (naso a sx)...va bhe ci può stare ma quello che non mi spiego è perché in AVCS il modello ruota violentemente con il naso a DX con eccesso di anticoppia quindi . Tutto questo con l'elì a terra; non c'è stato verso di alzarlo perché dando gas il modello faceva due giri su se stesso e a dire il vero non avevo nessuna voglia di sfasciarlo. Per quanto possa aver sbagliato lo zero meccanico(e ripeto è lieve l'errore) in AVCS avrei dovuto avere comunque un modello controllabile.
Una cosa molto insolita è che dando poco comando sulla TX, la risposta della coda in un lato o nell'altro (in AVCS) è molto violenta. Ho provato vari valori di gain. Ho scaricato due lipo a capirci qualcosa ma non so cosa possa essere successo.
Altra cosa insolita è che lo slider (o meglio il gyro) driftava. Ho attaccato e staccato varie volte la lipo accendendo il modello sempre in AVCS e il problema sembrava il gyro partito. Tuttavia in RATE andava bene. Ad un certo punto ho cambiato la lipo e il gyro non driftava più...fermo restando i problemi menzionati prima.
Ora i dati in memoria della TX non li ho modificati e al riguardo ho comunque pensato di rifare il Binding su un'altra memoria e rifare quindi tutto il setup della TX, volevo comunque chiedervi che ne pensate

Aggiungo che ho cambiato la cinghia con quella in kevlar, la squadretta di coda con una metallica e lo slider in plastica con uno metallico. Ma non vedo come questi possano influire visto che le misure sono identiche
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Vecchio 12 maggio 13, 12:22   #4197 (permalink)  Top
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A mio parere la tua domanda non ha una risposta certa. Sulla manutenzione/mese puoi anche spendere zero nel senso che gli dai una pulita e a quanto la computi? Usi un po' di WD40 con il quale ci fai anche altri lavoretti in casa e come lo vai a tener conto?
Discorso diverso, ma non meno fumoso, è quello della computazione dei crash. Al massimo si potrebbe chiedere di fare una statistica. Ogni crash è una storia a se. Puoi fare un crash e uscirne senza danni come potresti farne uno da dover comprare un kit daccapo. Finora non ho avuto crash con il rex, tuttavia gli ho cambiato dei componenti (sempre con altri Align) perché non mi piacevano come andavano, in altra occasione ho cambiato le pale principale perché avevo toccato l'erba e si erano scheggiate, un paio di volte ho cambiato i palini di coda perché sono più soggetti a toccare con il suolo e anche se andavano bene ancora non mi piaceva l'idea di averli su. Proprio oggi ho cambiato la cinghia con quella in Kevlar perché in un atterraggio su un campo arato la coda è affondata nel terreno ed ho sgranato due denti della cinghia.
Insomma, per fortuna finora le mie sono spesucce da niente.
Normalmente in un crash medio partono lo spindle, le pale principali, l'albero, la canopy, ingranaggio servi, link della testa, tubo di coda, palini. Ma tutto dipende dal crash che fai potresti trovarti nella situazione di dover cambiare tutto quello che ti ho elencato in una sola volta e in altre in cui cambi solo un pezzo...magari non menzionato nemmeno in elenco. Ecco perché ti dico che, a parer mio, è una domanda a cui non c'è risposta certa..o al più è una domanda mal posta
Dove hai preso la cinghia in Kevlar?
Come la controlli,solo smontandola penso?

in risposta all'altro post che vuole sapere la Spesa mensile.......nun se saprà mai perchè quando la sai cambi Hobby !!!
Questo se come me studi senza capirci molto ,i bravi possono stare settimane a volare senza rompere........non se sa quanto si spende di Luce,con il contatore ,figurarsi queste centinaia di piccole parti....e poi il Costo Maggiore è il senso di Frustrazione che si prova ad ogni Crash....ma quella dello Psicologo è una Spesa Straordinaria che non si può computare !!!
Poi se si cerca un Hobby a costo mensile...giusto il gioco degli Scacchi devi fare!!
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Vecchio 12 maggio 13, 12:44   #4198 (permalink)  Top
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Credo che tu abbia frainteso le parole di Aldo. La flybar ovviamente NON deve ruotare attorno al suo asse longitudinale (infatti ci sono anche due grani sulla gabbia flybar che la tengono ben ferma), ma ruota attorno al fulcro nel seesaw. Di conseguenza non ha alcuna importanza il fatto che le viti del seesaw tocchino la flybar, tanto comunque non si muoverebbe.
Invece è di vitale importanza che il seesaw (con all'interno la flybar) ruoti senza attriti nell'hub.
La flybar ruota lungo il proprio asse longitudinale all'interno del seesaw (ci sono anche i cuscinetti a sfere) e il seesaw oscilla all'interno dell'hub (su altri cuscinetti a sfere tenuti dalle vitine maledette).
E' corretto?
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Vecchio 12 maggio 13, 12:55   #4199 (permalink)  Top
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Una cosa molto insolita è che dando poco comando sulla TX, la risposta della coda in un lato o nell'altro (in AVCS) è molto violenta. Ho provato vari valori di gain. Ho scaricato due lipo a capirci qualcosa ma non so cosa possa essere successo.
Altra cosa insolita è che lo slider (o meglio il gyro) driftava. Ho attaccato e staccato varie volte la lipo accendendo il modello sempre in AVCS e il problema sembrava il gyro partito. Tuttavia in RATE andava bene. Ad un certo punto ho cambiato la lipo e il gyro non driftava più...fermo restando i problemi menzionati prima.
Ora i dati in memoria della TX non li ho modificati e al riguardo ho comunque pensato di rifare il Binding su un'altra memoria e rifare quindi tutto il setup della TX, volevo comunque chiedervi che ne pensate

Aggiungo che ho cambiato la cinghia con quella in kevlar, la squadretta di coda con una metallica e lo slider in plastica con uno metallico. Ma non vedo come questi possano influire visto che le misure sono identiche
Ti dico i controlli che farei io, nell'ordine (probabilmente li hai già fatti):
1) verifica che il senso di rotazione dei palini sia corretto (cioè di non aver montato la cinghia al contrario)
2) verifica il reverse del servo e il reverse del gyro (e perché no, tutto il setup del gyro!)
3) fai lo zero meccanico
4) regola il guadagno
Fatto questo, non so che altro dire...
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Vecchio 12 maggio 13, 13:12   #4200 (permalink)  Top
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Grazie Aldo! gentilissimo come sempre.
Ho commesso un errore subdolo nel montaggio dell'hub di coda per cui anche se tutto sembrava apparentemente ok (palini nel verso giusto, reverse del gyro corretto,e..) in realtà avevo passo invertito sui palini perché avevo montato al contrario l'hub di coda.
Quello che mi duole è che non me ne sia accorto al campo e non lo ritengo accettabile per me dopo un anno di elimodellismo. Devo ringraziare i consigli degli utenti sul Barone e soprattutto la pazienza e la passione di Rugrug che grazie ai suoi filmati ti rende tutto più semplice da capire

@Astroroma la cinghia in Kevlar la vendono ad un prezzo ragionevole/giusto in un paio di siti in Italia. Eccoti i link:

DRIVE BELT KEVLAR - HTR SUPER
Modellismo Italia - ricambi t rex 450 se v2

CINGHIA DENTATA IN KEVLAR 397T da SpazioEli ... lo spazio degli elicotteri RC
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