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10 maggio 13, 11:15 | #4181 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
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Ragazzi, leggendo il manuale nella parte relativa alla corona autorotazione, notato che consigliano di applicare il FF verde (R48) sul cuscinetto one-way... onestamente non l'ho mica capito cosa intendono.... potete delucidarmi?
__________________ Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro |
10 maggio 13, 12:03 | #4182 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
| Citazione:
Alla fine il problema esiste anche se dopo 40 Lipo la prima volta... E' veramente caotica la ealizzazione Flybar dello Sport V2,io sto facendo incetta delle parti di ricambio che solo Eliguy in Europa(neanche la Robbe lo ha),quella parte passante per la testa è un Casino Meccanico!!! Tu dici FF Rosso,vengo ora da un rivenditore Loctite che mi ha confermato Loctite : ROSSA è il FF più DEBOLE Loctite 243 : BLU è FF MEDIO Loctite 270 : VERDE è FF ALTA RESISTENZA 13 ....LI MORT...... Mi ha confermato che il Verde con normali attrezzi spacca la vite per riaprirlo,però riscaldando con saldatore la vite sui 300/400 gradi cede e si svita.... Confermo che con i pezzi nuovi fisserò i cuscinetti con FF Verde,tanto tra Inox e Anodizzato il FF già va in crisi,e poi il Manuale REX dice appunto FF R48 VERDE per i cuscinetti !! Poi le microviti tenterò, al minimo, Sempre con VERDE....al Max in seguito Butto la Testa ,già acquistata la prima volta per trovare i cuscinetti. Ora ho ordinato da Heliguy i cuscinetti e da Sito Cinese altri.....poi passerò di sicuro a Flybarless,qui tutti hanno FL ma sono alcuni molto bravi ...,io no, e dicono più difficile....per imparare. Ti ringrazio e mi fa piacere aver trovato riscontro...purtroppo dopo Crash !!!!!! Ciao e grazie
__________________ Saluti e Cieli Sereni Il Pessimista è un Ottimista molto informato Ultima modifica di astroroma : 10 maggio 13 alle ore 12:09 | |
10 maggio 13, 12:11 | #4183 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
| ...Che prima di inserire quella parte devi mettere FF R48....deve essere bloccato quel pezzo. é un Cuscinetto...
__________________ Saluti e Cieli Sereni Il Pessimista è un Ottimista molto informato |
10 maggio 13, 12:29 | #4184 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
| Citazione:
Cmq normalmente il FF rosso è forte nella maggior parte delle marche. Non avevo mai pensato di dover fare attenzione a seconda del brand....
__________________ Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro | |
10 maggio 13, 17:15 | #4186 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
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| Citazione:
(ammesso che io abbia capito bene il problema, s'intende) L'asta flybar deve poter ruotare liberamente senza toccare le estremità delle viti!
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i | |
10 maggio 13, 21:21 | #4187 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2012 Residenza: Trento
Messaggi: 446
| Se posso darti un consiglio, non fare scorte di ricambi esagerate. Tanto poi puntualmente si romperà solo ciò che non hai e devi ordinare lo stesso. Io mi ero fatto un piccolo magazzino con parecchia roba, molta anche riguardante la testa flybar. Poi è rimasta lì, mi son fatto la testa DFC e non li ho più usati.
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10 maggio 13, 23:08 | #4188 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
| Citazione:
Meccanicamente non mi tornava perchè se no che ci stanno a fare i Cuscinetti lungo l'asse Flybar?? Niente ora quando arrivano i pezzi di ricambio smonto bene provo a rimontare e controllo il tutto,ripeto sere fa controllavo,i,danni ed ho montato una vite nuova e mi è sembrato che la Fly fose bloccata......
__________________ Saluti e Cieli Sereni Il Pessimista è un Ottimista molto informato | |
10 maggio 13, 23:27 | #4189 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2012 Residenza: Trento
Messaggi: 446
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Credo che tu abbia frainteso le parole di Aldo. La flybar ovviamente NON deve ruotare attorno al suo asse longitudinale (infatti ci sono anche due grani sulla gabbia flybar che la tengono ben ferma), ma ruota attorno al fulcro nel seesaw. Di conseguenza non ha alcuna importanza il fatto che le viti del seesaw tocchino la flybar, tanto comunque non si muoverebbe. Invece è di vitale importanza che il seesaw (con all'interno la flybar) ruoti senza attriti nell'hub. |
10 maggio 13, 23:36 | #4190 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
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Dove parli delle viti che strappano la filettatura ,ho guardato la vite rimasta con la lente ed ho trovato 4/5 parti di metallo sottilissime che pensavo fossero parti filettatura.....me lo confermi,quando si stacca la prima ,la seconda strappa tutto e forse per questo che riprovando,la vite nuova andava a toccare la Fly.....ammazza sembra una Commissionemd'inchiesta sui Crash....ma che cavolo,di,problema,forse dopo la prima volta avrei dovuto cambiare tutte le parti,come sto facendo ora ,infatti se si era rovinata la sede vecchia la vite nuova ballava ed il FF è stato inutile...... Vedrò con Metal Holder nuovo e viti nuove ,ste viti si trovano solo,nel ricambio Metal Holder?? Per questo ho,fatto male non prenderne 2 subito di ricambi..... Certo che con le dinamiche esistenti con un rotore che gira a pieni giri quelle due vittime fanno ridere è proprio una Soluzione Meccanica sbagliatissima per fissare una Flybar,forse il tuo,consiglio di cambiare il sistema con la Testa Pro o togliendo propio,la Fly sia l'unica soluzione in definitiva....rimando tutto a quando rimonterò per bene le parti nuove . Ciao
__________________ Saluti e Cieli Sereni Il Pessimista è un Ottimista molto informato | |
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