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Vecchio 10 maggio 13, 11:15   #4181 (permalink)  Top
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Ragazzi, leggendo il manuale nella parte relativa alla corona autorotazione, notato che consigliano di applicare il FF verde (R48) sul cuscinetto one-way... onestamente non l'ho mica capito cosa intendono.... potete delucidarmi?
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Vecchio 10 maggio 13, 12:03   #4182 (permalink)  Top
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Confermo il problema. Io ho fatto 3 crash (in 60 voli) con la flybar e 3 volte ho dovuto sostituire seesaw e cuscinetti flangiati. Due volte ho dovuto sostituire l'hub che si era piegato. In pratica ad ogni crash saltano le viti, si sfilettano le sedi e perdi i cuscinetti.
Il problema sta nel fatto che il seesaw, al contrario di tutte le altre teste prodotte da align, è passante all'interno dell'hub. Anche il 450 sport V1 ha il seesaw esterno all'hub, quindi molto più robusto.
Fortunatamente ho trovato tutti i ricambi che servivano senza ricomprare la testa.
Ho provato a fissare le viti anche con il FFL rosso ma il problema resta, le viti saltano facilmente.
L'unica soluzione è cambiare la testa, se vuoi rimanere flybar prendi quella del PRO, se invece ne approfitto per farlo FBL puoi prendere quella con i followers o la DFC.
Io ho optato per la seconda strada e mi son trovato decisamente bene, è diventato un altro elicottero.
...Magico Forum!!
Alla fine il problema esiste anche se dopo 40 Lipo la prima volta...
E' veramente caotica la ealizzazione Flybar dello Sport V2,io sto facendo incetta delle parti di ricambio che solo Eliguy in Europa(neanche la Robbe lo ha),quella parte passante per la testa è un Casino Meccanico!!!

Tu dici FF Rosso,vengo ora da un rivenditore Loctite che mi ha confermato
Loctite : ROSSA è il FF più DEBOLE

Loctite 243 : BLU è FF MEDIO

Loctite 270 : VERDE è FF ALTA RESISTENZA 13€ ....LI MORT......

Mi ha confermato che il Verde con normali attrezzi spacca la vite per riaprirlo,però riscaldando con saldatore la vite sui 300/400 gradi cede e si svita....

Confermo che con i pezzi nuovi fisserò i cuscinetti con FF Verde,tanto tra Inox e Anodizzato il FF già va in crisi,e poi il Manuale REX dice appunto FF R48 VERDE per i cuscinetti !!

Poi le microviti tenterò, al minimo, Sempre con VERDE....al Max in seguito Butto la Testa ,già acquistata la prima volta per trovare i cuscinetti.

Ora ho ordinato da Heliguy i cuscinetti e da Sito Cinese altri.....poi passerò di sicuro a Flybarless,qui tutti hanno FL ma sono alcuni molto bravi ...,io no, e dicono più difficile....per imparare.

Ti ringrazio e mi fa piacere aver trovato riscontro...purtroppo dopo Crash !!!!!!
Ciao e grazie
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Ultima modifica di astroroma : 10 maggio 13 alle ore 12:09
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Vecchio 10 maggio 13, 12:11   #4183 (permalink)  Top
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Ragazzi, leggendo il manuale nella parte relativa alla corona autorotazione, notato che consigliano di applicare il FF verde (R48) sul cuscinetto one-way... onestamente non l'ho mica capito cosa intendono.... potete delucidarmi?
...Che prima di inserire quella parte devi mettere FF R48....deve essere bloccato quel pezzo. é un Cuscinetto...
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Vecchio 10 maggio 13, 12:29   #4184 (permalink)  Top
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...Che prima di inserire quella parte devi mettere FF R48....deve essere bloccato quel pezzo. é un Cuscinetto...
Si si grazie, avevo fatto confusione io, ho letto il disegno al contrario...

Cmq normalmente il FF rosso è forte nella maggior parte delle marche. Non avevo mai pensato di dover fare attenzione a seconda del brand....
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Vecchio 10 maggio 13, 13:24   #4185 (permalink)  Top
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A completamento della spiegazione di Atroroma... da catalogare
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Vecchio 10 maggio 13, 17:15   #4186 (permalink)  Top
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La vite è la sua ed è fornita insieme al Metal Flybar con la sua rondella,poi ho dovuto comprare tutta la testa perché li sono i Cuscinetti.
Poi ho trovato i soli cuscinetti da Heliguy,qui in Italia nessuno ha questi pezzi,oppure ne hanno uno e l'altro no,la cosa che volevo chiedere è se quelle due viti a 180 gradi devono bloccare la Flybar,però è di sicuro così
Assolutamente no.
(ammesso che io abbia capito bene il problema, s'intende)
L'asta flybar deve poter ruotare liberamente senza toccare le estremità delle viti!
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Vecchio 10 maggio 13, 21:21   #4187 (permalink)  Top
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io sto facendo incetta delle parti di ricambio che solo Eliguy in Europa(neanche la Robbe lo ha),quella parte passante per la testa è un Casino Meccanico!!!
Se posso darti un consiglio, non fare scorte di ricambi esagerate. Tanto poi puntualmente si romperà solo ciò che non hai e devi ordinare lo stesso. Io mi ero fatto un piccolo magazzino con parecchia roba, molta anche riguardante la testa flybar. Poi è rimasta lì, mi son fatto la testa DFC e non li ho più usati.
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Vecchio 10 maggio 13, 23:08   #4188 (permalink)  Top
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Assolutamente no.
(ammesso che io abbia capito bene il problema, s'intende)
L'asta flybar deve poter ruotare liberamente senza toccare le estremità delle viti!
Lo vedi?ho provato così mezzo smontato ed una vite mi sembra proprio che blocchi la Fly,
Meccanicamente non mi tornava perchè se no che ci stanno a fare i Cuscinetti lungo l'asse Flybar??
Niente ora quando arrivano i pezzi di ricambio smonto bene provo a rimontare e controllo il tutto,ripeto sere fa controllavo,i,danni ed ho montato una vite nuova e mi è sembrato che la Fly fose bloccata......
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Vecchio 10 maggio 13, 23:27   #4189 (permalink)  Top
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Credo che tu abbia frainteso le parole di Aldo. La flybar ovviamente NON deve ruotare attorno al suo asse longitudinale (infatti ci sono anche due grani sulla gabbia flybar che la tengono ben ferma), ma ruota attorno al fulcro nel seesaw. Di conseguenza non ha alcuna importanza il fatto che le viti del seesaw tocchino la flybar, tanto comunque non si muoverebbe.
Invece è di vitale importanza che il seesaw (con all'interno la flybar) ruoti senza attriti nell'hub.
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Vecchio 10 maggio 13, 23:36   #4190 (permalink)  Top
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Se posso darti un consiglio, non fare scorte di ricambi esagerate. Tanto poi puntualmente si romperà solo ciò che non hai e devi ordinare lo stesso. Io mi ero fatto un piccolo magazzino con parecchia roba, molta anche riguardante la testa flybar. Poi è rimasta lì, mi son fatto la testa DFC e non li ho più usati.
Lo so lo so ma parlavo dei ricambi per la Flybar...ho pensato che se veramente mi succede un'altra volta rimango fermo come ora 15 giorni....rileggendo la tua risposta,
Dove parli delle viti che strappano la filettatura ,ho guardato la vite rimasta con la lente ed ho trovato 4/5 parti di metallo sottilissime che pensavo fossero parti filettatura.....me lo confermi,quando si stacca la prima ,la seconda strappa tutto e forse per questo che riprovando,la vite nuova andava a toccare la Fly.....ammazza sembra una Commissionemd'inchiesta sui Crash....ma che cavolo,di,problema,forse dopo la prima volta avrei dovuto cambiare tutte le parti,come sto facendo ora ,infatti se si era rovinata la sede vecchia la vite nuova ballava ed il FF è stato inutile......
Vedrò con Metal Holder nuovo e viti nuove ,ste viti si trovano solo,nel ricambio Metal Holder??
Per questo ho,fatto male non prenderne 2 subito di ricambi.....

Certo che con le dinamiche esistenti con un rotore che gira a pieni giri quelle due vittime fanno ridere è proprio una Soluzione Meccanica sbagliatissima per fissare una Flybar,forse il tuo,consiglio di cambiare il sistema con la Testa Pro o togliendo propio,la Fly sia l'unica soluzione in definitiva....rimando tutto a quando rimonterò per bene le parti nuove .
Ciao
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