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09 maggio 13, 21:38 | #4171 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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poi "quello" Sport ha un qualcosa in più, anche come pulizia di cavi & co p.s. in merito ai link passati a demidami, alcune cose sono specifiche dello Sport, altre forse le sai già è anche tempo di aggiornare la lista del club
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 09 maggio 13 alle ore 21:46 | |
09 maggio 13, 22:34 | #4172 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
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Poi ho trovato i soli cuscinetti da Heliguy,qui in Italia nessuno ha questi pezzi,oppure ne hanno uno e l'altro no,la cosa che volevo chiedere è se quelle due viti a 180 gradi devono bloccare la Flybar,però è di sicuro così perché è il Metal Holder che trasferisce il movimento dei servi alla Fly.... Il cuscinetto non può assolutamente muoversi è a pressione in una sede scavata nella Testa come vedi bene dalla fot/Disegno del Manuale,dice di fissare il Cusci con R48 che infatti,leggo bene ora è FF VERDE,proprio perché è una superficie in più è inox e la Sede è Anodizzata tutte caratteristiche antibloccaggio !!!!! Oggi un fornitore di meccanica non mi ha dato la Loctite Verde perché una volta inchiodato solo forse a 400 gradi smolla..l'ho fatto su una vite dell'1-A dopo che avevo rotto l'altra..in fondo un cuscinetto è difficile che si debba cambiare in quella posizione....ammesso che blocco il Cusi con il VERDE rimane da capire se il BLU tiene su quei 3 mm. di filetti poi penso che 1mm. di filetto sia fuori edallora il FF BLU è su 2 filetti....me sa che metto il VERDE anche lì......,la vite è da 2mm.,io penso che andando a bloccare sull'asta della Fly sia sollesitata dai continui movimenti che ha l'asta.....rimane il fatto che solo a me si stacca...le prime 40 Lipo ha retto,ora dopo 4 il casino... Cambierò tutto il pezzo pensando che le sedi vite con i due "strappi" de si siano allargate e la vite non tenga Domani prendo FF Verde e blocco i cuscinetti,intanto....poi se servirà cambierò la Testa. Comunque la rabbia è tanta perché nel momento in cui non faccio crash ce pensa la meccanica a fregarmi di brutto....sono sempre discorsi meccanici fatti male tipo impanare viti di acciaio(anche se cinese) su leghe...vince sempre l'acciaio!!! Cmq mi interessa sapere se a qualcuno è mai successo...lo Sport di Rug ha fatto oltre 600 voli e non mi risulta...vabbè che Rug è ammanicato cor Cinese....però il mio l'avrà fatto un cuoco Cinese??? Altre idee????Forza ragazzi che poi scrivo al Cinese ......
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09 maggio 13, 22:38 | #4173 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
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à una sòla a te !!!!!!
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09 maggio 13, 23:24 | #4174 (permalink) Top |
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| sarà un caso, ma sia lo Sport che il 500 ESP sono della Robbe UK ...
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09 maggio 13, 23:28 | #4175 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
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| Giusto per completezza mi permetto umilmente di aggiungere a quanto già detto da Rugrug che la trasmissione con profili elicoidali viene impiegata per trasferire maggiore potenza e in modo più regolare dal momento che aumenta la superficie di contatto tra i denti, riducendo di fatto la pressione specifica. E' chiaro che un pignone elicoidale può essere usato solo in combinazione con una main gear a denti elicoidali (so che lo sapete tutti però specificarlo forse non guasta )
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
10 maggio 13, 00:03 | #4176 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
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Non mi sembra che il Gear Rex abbia denti elicoidali,sbaglio? Rimane il problema che a me se svita il Flybar,gli ingranaggi sono perfetti e le vibrazioni 0....
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10 maggio 13, 00:08 | #4177 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
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È dura ma je blindo il Sistema!!!
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10 maggio 13, 00:34 | #4178 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
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Align Slant Thread Main Drive Gear/121T - H45156T
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10 maggio 13, 09:36 | #4179 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
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Hai visto la Robbe, ha i modelli Trex Flybarless Plus,dice uno sviluppo dello Sport v2 ,in cui parla di Gear con ingranaggi Elicoidali....interessante anche il Cercaricambi ed i loro centri assistenza,anche in Italia,per i modelli.
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10 maggio 13, 10:11 | #4180 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2012 Residenza: Trento
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Confermo il problema. Io ho fatto 3 crash (in 60 voli) con la flybar e 3 volte ho dovuto sostituire seesaw e cuscinetti flangiati. Due volte ho dovuto sostituire l'hub che si era piegato. In pratica ad ogni crash saltano le viti, si sfilettano le sedi e perdi i cuscinetti. Il problema sta nel fatto che il seesaw, al contrario di tutte le altre teste prodotte da align, è passante all'interno dell'hub. Anche il 450 sport V1 ha il seesaw esterno all'hub, quindi molto più robusto. Fortunatamente ho trovato tutti i ricambi che servivano senza ricomprare la testa. Ho provato a fissare le viti anche con il FFL rosso ma il problema resta, le viti saltano facilmente. L'unica soluzione è cambiare la testa, se vuoi rimanere flybar prendi quella del PRO, se invece ne approfitto per farlo FBL puoi prendere quella con i followers o la DFC. Io ho optato per la seconda strada e mi son trovato decisamente bene, è diventato un altro elicottero. | |
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