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Vecchio 08 maggio 13, 09:51   #4161 (permalink)  Top
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NOTA NOTA


se si tratta solo dell'ingranaggio, c'è il ricambio!

DS410 Servo Gear Set - Servos

Allora i ricambi del DS 410 non credo vadano bene per i DS 410M che sono montati sullo
Sport V2,ho saputo che i DS 410M sono stati sostituiti dai DS 415M,ho letto le specifiche e sono praticamente Identici non so se ci sono differenze sui materiali di costruzione.....
I prezzi di Heliguy sono i minimi mi sembra....
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Vecchio 08 maggio 13, 09:52   #4162 (permalink)  Top
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L'importante è che voli bene e sia facile da mantenere, poi con quali pezzi sia stato costruito poco mi importa. Nel mio Sport V2 c'è di tutto: pale+palini HK, pinna +canopy fusuno, tubo in carbonio, portatubo Tarot, 3GX, testa DFC del pro, e mi stanno arrivando dei servi decenti per sostituire sta zozzaria di serie. Il resto è originale.
Quali Servi hai preso?
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Vecchio 08 maggio 13, 20:24   #4163 (permalink)  Top
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Aldo scusa Heliguy offre 3 x HS-65MG a 54€,vorrei sapere i tuoi 5065 sono Digitali
cioè programmabili,a noi servono i Servi(!) programmabili??

E' solo questa la differenza programmarli???....mi sfugge il concetto...
Quali cono mi migliori Analogici o Digitali?

Ci sarà sicuramente un Post ......
Grazie
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Servo digitale non vuol dire necessariamente programmabile. La principale differenza tra servi analogici è la velocità di risposta e la precisione. Su un modello flybar puoi tranquillamente montare servi analogici, su un FBL invece è meglio montare dei digitali (anzi, per molti sistemi FBL è un requisito essenziale)
Gli HS5065MG sono digitali, programmabili e in metallo.
Ma se non prevedi di montare una centralina flybarless in futuro, vanno benissimo anche i servi analogici e magari in carbonite...
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Vecchio 08 maggio 13, 22:06   #4164 (permalink)  Top
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Gli HS5065MG sono digitali, programmabili e in metallo.
Ma se non prevedi di montare una centralina flybarless in futuro, vanno benissimo anche i servi analogici e magari in carbonite...
i carbonite li ho pagati 18 euro l'uno, da Johnny
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Vecchio 09 maggio 13, 16:04   #4165 (permalink)  Top
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sempre aperte, anche se siamo il club con più "iscritti" ...

http://dl.dropbox.com/u/6908537/MANU...ORTIVO_930.pdf
punti salienti?
procedura montaggio (due o tre consigli extramanuale)
http://www.baronerosso.it/forum/elim...cessivi-3.html
Normal Stunt Hold, procedura pre e post volo, setup testa, cinghia
http://www.baronerosso.it/forum/elim...cessivi-9.html
posizione giroscopio e ricevente (prima serie), regolazione piatto e tiranti
http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-12.html
setup CODA
http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-14.html
operazione spindle ed integrazione
http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-66.html
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ssivi-268.html
programmazione regolatore Align
http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-83.html
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ssivi-230.html
servo e gyro reverse, Avcs/Rate
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3168057
setup piatto (procedura)
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ssivi-309.html
Ciao a tutti
Provengo da Walkera 1#A e mi sono fatto coinvolgere da due amici del forum, Astroroma e Gioart + il prof Rug ad acquistare un trex 450 usato ma praticamente nuovo. Grazie a loro ora comincio a studiare i vari manuali dello sportivo e quello di Firedragon. Chiedo conferma a Rug che i link riportati sopra, (sono quelli che a pag 414 hai consigliato a demidami anche lui neofita) siano abbastanza esaustivi.
Grazie
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Vecchio 09 maggio 13, 18:23   #4166 (permalink)  Top
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Ciao a tutti
Provengo da Walkera 1#A e mi sono fatto coinvolgere da due amici del forum, Astroroma e Gioart + il prof Rug ad acquistare un trex 450 usato ma praticamente nuovo. Grazie a loro ora comincio a studiare i vari manuali dello sportivo e quello di Firedragon. Chiedo conferma a Rug che i link riportati sopra, (sono quelli che a pag 414 hai consigliato a demidami anche lui neofita) siano abbastanza esaustivi.
Grazie
Beh già dire che sono due amici ..astroroma e Gioart qualcuno dirà il Gatto e la Volpe...

Benvenuto nel Gruppo così riapre il Circo BaldAstro' a due Piste,speriamo con migliori fortune dell'1-A.....ma il Rex è ben altro Articolo,uno di passaggio in Val d'Aosta mi ha visto con l'1-A e mi ha detto che con quel modello sono chiuso in mano...non ho futuro....!!!

Studia,studia......
Auguri
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Vecchio 09 maggio 13, 19:57   #4167 (permalink)  Top
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aiuto per problema Flybar

A qualcuno è capitato il distacco della vite che tiene il microcuscinetto nella testa d'albero dove passa la Flybar??
A me per 2 volte ho avuto dei crash per la perdita di vite e Cusci,dopo accurate pulizie e sgrassaggio il FF BLU Loctite non tiene e si perde il tutto in volo con crash....
I materiali Inox del Cuscinetto e la sede Alu anodizzato non tengono il FF....usare il VERDE Bloccante estremo?
Le due viti del Metal Flybar Seesaw Holder vanno a bloccare ,all'interno la Fly,sarà questa che poi fa svitare le viti....efemismo....2 mm. di filetto!
Che fare?
La foto mostra il particolae vite cuscinetto...
Grazie due crash con danni.....non può andare così.....
Dovrei mettere FF VERDE,BLOCCO definitivo del pezzo???
Poi eventuali smontaggi,con calore si stacca?300/400 GRADI CON SALDATORE....
Icone allegate
Club degli "Sportivi" - Rex Sport 450 & Sport V2 (e successivi)-img_2016.jpg  
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Ultima modifica di astroroma : 09 maggio 13 alle ore 20:00
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A qualcuno è capitato il distacco della vite che tiene il microcuscinetto nella testa d'albero dove passa la Flybar??
A me per 2 volte ho avuto dei crash per la perdita di vite e Cusci,dopo accurate pulizie e sgrassaggio il FF BLU Loctite non tiene e si perde il tutto in volo con crash....
I materiali Inox del Cuscinetto e la sede Alu anodizzato non tengono il FF....usare il VERDE Bloccante estremo?
Le due viti del Metal Flybar Seesaw Holder vanno a bloccare ,all'interno la Fly,sarà questa che poi fa svitare le viti....efemismo....2 mm. di filetto!
Che fare?
La foto mostra il particolae vite cuscinetto...
Grazie due crash con danni.....non può andare così.....
Dovrei mettere FF VERDE,BLOCCO definitivo del pezzo???
Poi eventuali smontaggi,con calore si stacca?300/400 GRADI CON SALDATORE....
Mi dispiace davvero per il botto. Tuttavia è veramente strano una così elevata frequenza del problema. E' possibile che la vite non sia quella corretta? Magari è più corta e l'attrito dei filetti nella madrevite non è tale da garantire il bloccaggio, nemmeno con FF. Per queste situazioni il FF che va utilizzato è assolutamente quello blu, quello che in pratica viene via per "sollecitazione" meccanica e non per riscaldamento. Tieni conto che se lo "cementi nella madrevite" pur con il calore non credo sia facile farla venire via....parlo per esperienza diretta avendo avuto problemi grossi con una vite sulla carabina
Nel manuale ricordo che c'è anche il dettaglio delle viti da utilizzare di volta in volta.
Inoltre controllerei anche l'eventuale gioco del cuscinetto nella sua sede. E' possibile che sia eccessivo. In genere lì il cuscinetto pare andare quasi ad incastro ( non trovo parole migliori per definire il montaggio ad interferenza)
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Eli-Rhoss
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Vecchio 09 maggio 13, 21:19   #4169 (permalink)  Top
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Pignone

Potrei sapere che differenza passa tra pignone ad elica e non? Grazie
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Vecchio 09 maggio 13, 21:36   #4170 (permalink)  Top
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Potrei sapere che differenza passa tra pignone ad elica e non? Grazie
intendi elicoidale?

dovrebbe essere più silenzioso e usurarsi meno, un po' come accade tra cambi ad ingranaggi dritti (competizioni) e normali

però non ho molti dati al riguardo, anche perché sul mio 450 e sul mio 500 dopo oltre 600 voli ciascuno usure non ce ne sono
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