Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 13, 15:41   #4151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MicheTN
 
Data registr.: 21-08-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 446
Io ho sgranato un ds410m giusto ieri. Ho preso il primo servo cinese di pari classe che ho trovato in casa, l'ho aperto e ci ho tirato fuori l'ingranaggio che mi serviva. Per fortuna erano proprio identici a quelli che mi servivano. Ora ho il servo che funzione a meraviglia e non ho speso un €. A proposito, il servo cinese in questione è un Corona 939mg.
MicheTN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 15:49   #4152 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da MicheTN Visualizza messaggio
Io ho sgranato un ds410m giusto ieri. Ho preso il primo servo cinese di pari classe che ho trovato in casa, l'ho aperto e ci ho tirato fuori l'ingranaggio che mi serviva. Per fortuna erano proprio identici a quelli che mi servivano. Ora ho il servo che funzione a meraviglia e non ho speso un €. A proposito, il servo cinese in questione è un Corona 939mg.
Ma quindi sullo Sport V2 dire che è un'accozzaglia è il minimo!!

È una Centrifuga di parti Plastico/Metalliche......bel modello!!

Grazie,ma io non ho altri servi in casa tranne quelli dell'1-A che è meglio non parlarne...
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 16:16   #4153 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
I savox sicuramente vanno bene. Alcuni dicono che savox e align siano lo stesso servo, ma parlo per sentito dire per cui è come se non te lo stessi dicendo. Sicuramente i sevi consigliati da Aldo! vanno benissimo. Ora tutto dipende da come vuoi muoverti. Mettere una tripletta di Savox o di Hitec per un servo sgranato effettivamente è assurda come cosa ma se davvero sono servi che stanno andando fuori produzione allora è il problema che prima o poi avranno tutti gli elicotteri venduti in kit supercombo. E non credo si possa urlare "all'accozzaglia" per un normale ciclo di vita di prodotti ad elevata obsolescenza Poi non so, questa è la mia opinione condivisibile o meno
No non è che ce l'ho con te,te vojo bene,ma un modello uscito per ultimo della serie Sport...l'obsolescenza??
Mi sembra solo una ripulitura di parti dei grandi magazzini Align e qui mi spiego il Pezzo Pro,quello Sport....certo che ora ho capito quando Rug dice sempre che modelli come lo Sport SE non li faranno più,tutti pezzi scelti.......mi sa che sul 450 hanno fatto l'operazione "svuota cantine"....sui 500/600 non credo.....la Globalizzazione?

.......La Madre di tutte le SO'LE.........

Vedrò cosa è meglio fare,grazie....intanto continuo a studiare...perchè mi si smonta in volo è fermo non vibra....pezzo difettoso,ora cambio tutto e vedrò....
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 16:42   #4154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MicheTN
 
Data registr.: 21-08-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 446
L'importante è che voli bene e sia facile da mantenere, poi con quali pezzi sia stato costruito poco mi importa. Nel mio Sport V2 c'è di tutto: pale+palini HK, pinna +canopy fusuno, tubo in carbonio, portatubo Tarot, 3GX, testa DFC del pro, e mi stanno arrivando dei servi decenti per sostituire sta zozzaria di serie. Il resto è originale.
MicheTN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 16:55   #4155 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2013
Residenza: Gordola
Messaggi: 154
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Ecco questo di Heliguy me piace,devo prendere anche altri ricambi...
che tu sappia i Savox sono migliori?Anche se c'è una differenza di 20€ in più....
Grazie molte...
Per l'uso che devi fare e per un 450 gli Hitec sono piu che buoni e reggono molto bene hai crash...e vanno molto bene!
i 20 euro di differenza usali per acquistare i pezzi che ti mancano!
Simba111 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 16:57   #4156 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
I DS410M sono fuori produzione.
Al massimo si trovano usati o fondi di magazzino.
Io ho sostituito i 3 servi del piatto con gli Hitec HS5065MG.
Aldo scusa Heliguy offre 3 x HS-65MG a 54€,vorrei sapere i tuoi 5065 sono Digitali
cioè programmabili,a noi servono i Servi(!) programmabili??

E' solo questa la differenza programmarli???....mi sfugge il concetto...
Quali cono mi migliori Analogici o Digitali?

Ci sarà sicuramente un Post ......
Grazie
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 17:12   #4157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MicheTN
 
Data registr.: 21-08-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 446
Servo digitale non vuol dire necessariamente programmabile. La principale differenza tra servi analogici è la velocità di risposta e la precisione. Su un modello flybar puoi tranquillamente montare servi analogici, su un FBL invece è meglio montare dei digitali (anzi, per molti sistemi FBL è un requisito essenziale)
MicheTN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 21:08   #4158 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
I DS410M sono fuori produzione.
Al massimo si trovano usati o fondi di magazzino.
Io ho sostituito i 3 servi del piatto con gli Hitec HS5065MG.
Bene Aldo ma gli HS 65MG sono uguali,che offre Heliguy i tuoi 5065 sono Digitali?
Mi è sembrato di aver letto...studio meglio....se no me dicono i Savox...
In effetti mi hanno offerto i DS410M nuovi imballati non montati,devo sapere il prezzo....

Grazie Aldo,qui sul Rex la Zeppa di Filo Zincato non l'hai ancora messa a punto,guarda che se non l'hai brevettata te frego il brevetto !!!
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 21:27   #4159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Ecco questo di Heliguy me piace,devo prendere anche altri ricambi...
che tu sappia i Savox sono migliori?Anche se c'è una differenza di 20€ in più....
Grazie molte...
dai un'occhiata su Jonathan per i 65hs (carbonite) credo meno di 55 euro la troika

altrimenti qualcuno (mi pare laser02) di recente ha segnalato Hely-Go per l'offerta di tre 65MG a 65 euro


su Heliguy anche meno, idem le spese

Hitec HS 65MG x 3 - Servos
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 07 maggio 13 alle ore 21:36
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 21:37   #4160 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
dai un'occhiata su Jonathan per i 65hs (carbonite) credo meno di 55 euro la troika

altrimenti qualcuno (mi pare laser02) di recente ha segnalato Hely-Go per l'offerta di tre 65MG a 65 euro


su Heliguy anche meno, idem le spese

Hitec HS 65MG x 3 - Servos


NOTA NOTA


se si tratta solo dell'ingranaggio, c'è il ricambio!

DS410 Servo Gear Set - Servos
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002