Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 13, 15:00   #4141 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Posso essere anche d'accordo sul fatto che alcune/molte soluzioni sono state prese da modelli precedenti e simili sempre Align per arrivare allo sport V2, ma da quì a dire che è una accozzaglia di pezzi, credo sia una scemenza detta da chi di ricambi non ne dispone o ne dispone in minima quantità. In qualsiasi sito serio di modellismo ci trovi tutte le parti dello sport senza nemmeno andare a guardarsi i codici perché, intelligentemente, questi vengono disposte su pagine dedicate. Per cui vai su "ricambi elicotteri" ---> "ricambi modello X" e ci trovi tutto quello di cui hai bisogno.
....scusate ma i Servi Align DS 410M non ce li ha nessuno?
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 15:01   #4142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Si parla di Ricambi ed ecco il Crash !!!
Ma Mondo Jena è possibile mai che anche oggi alla 5a Lipo si sia ristaccato il micro cuscinetto con Microvite che sostiene l'asse forato in scorre la Flybar???

Non è possibile ieri ho pulito tutte le Sedi e sgrassate ho messo il nuovo cuscinetto,che viene anche venduto separato(la coppia)ma quasi tutti ne sono sforniti ed ho dunque preso la Testa d'albero a 17,50€ +SS. Per poter prendere i due cuscinetti,dato che il resto era tutto OK......FF su tutte le parti,il cuScinetto forse dovrebbe essere fissato con FF Verde,avevo del Rosso Cinese e per il resto ,la vite,ho usato LOCTITE 243 BLU......mi ero accorto dopo la 3a Lipo che la vite si era allentata,l'ho stretta e tanta la frenesia di riprovare dopo 15 giorni di attesa pezzi ho voluto fare ultima Lipo.......proprio l'ultima!!
Eroda un 10m. Di quota e traslavo verso Dx quando uno scatto Eli imbardato feroce a DX
Non sono riuscito a tenerlo su,con tutto il Copilot che si Livella ma quando la meccanica non risponde.....solo er Comando di Autodistruzione funziona!!!
Pale,cuscinetto e vite,1 Servo Aile...avevo il TK Hula Op se no era tutto tritato!!!

Al sodo,tutti questi ricambi del Rex sapete dove si possano trovare?
In Cina dopo 30 giorni tanti ma qui da noi?
Il Servo DS 410M dove si trova?
È possibile mettere i tre Savox SH0255MG a 78€?,dopo controllate le misure,3servi Align ed uno Savox,no vero??

Vi chiedo...il Santuario più vicino e poi chi ha questi ricambi ,il Servo,i siti Italici non Risulta da nessuna parte questo servo...

Qualche aiuto ègradito,se no ordino in Cina e buona notte tra 1 mese....
Ho fatto il giro di tutti i miei "spacciatori" sia in Italia che all'estero ma sembra che nessuno abbia il 410M. Ho trovato il 415M, ma sul piatto è vivamente consigliato avere gli stessi servi per cui io non azzarderei modifiche ( a meno che qualcuno più ferrato non abbia notizie migliori ). Comunque una domanda mi viene spontanea...sicuro che il servo sia fritto?? Perché se è solo sgranato i ricambi li trovi a quattro soldi e risolvi senza buttare il servo
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 15:04   #4143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Io l'avevo preso qui:

HSD41002 DS410M Digital metal gear servo Align 1 Stück NEU | eBay

I tedeschi sono precisi, 4-5 giorni e ce l'hai.
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 15:20   #4144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
....scusate ma i Servi Align DS 410M non ce li ha nessuno?
I DS410M sono fuori produzione.
Al massimo si trovano usati o fondi di magazzino.
Io ho sostituito i 3 servi del piatto con gli Hitec HS5065MG.
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 15:22   #4145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
I DS410M sono fuori produzione.
Al massimo si trovano usati o fondi di magazzino.
Io ho sostituito i 3 servi del piatto con gli Hitec HS5065MG.
Buono a sapersi, grande Aldo!
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 15:25   #4146 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Ho fatto il giro di tutti i miei "spacciatori" sia in Italia che all'estero ma sembra che nessuno abbia il 410M. Ho trovato il 415M, ma sul piatto è vivamente consigliato avere gli stessi servi per cui io non azzarderei modifiche ( a meno che qualcuno più ferrato non abbia notizie migliori ). Comunque una domanda mi viene spontanea...sicuro che il servo sia fritto?? Perché se è solo sgranato i ricambi li trovi a quattro soldi e risolvi senza buttare il servo
Ma allora come la mettiamo sarà davvero un'accozzaglia ???
Sembrano battute ma è verità...non ci sono i DS410M.....dopo ricerca Planetaria,ma che fregatura è questa???
Hai capito 'sti Cinesi?
Il servo è sicuramente sgranato,ma i ricambi li trovo a 15$ +SS. Nuovo credo sui 25$,ma il problema è che tutto in Cina e non voli per 1 mese,ho due pacchetti alla Dogana dal 18 Aprile per ordini fatti tra 8 e 10 Aprile....ancora non arrivano....è diventato impossibile ordinare laggiù perchè la nostra Dogana ferma tutto per minimo 20 giorni Lavorativi !!!
Fammi sapere se trovi qualcosa e se ci dicono che i Savox vanno bene cambio tutto !!!

Sport V2 una sóla???
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 15:25   #4147 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2013
Residenza: Gordola
Messaggi: 154
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Si parla di Ricambi ed ecco il Crash !!!
Ma Mondo Jena è possibile mai che anche oggi alla 5a Lipo si sia ristaccato il micro cuscinetto con Microvite che sostiene l'asse forato in scorre la Flybar???

Al sodo,tutti questi ricambi del Rex sapete dove si possano trovare?
In Cina dopo 30 giorni tanti ma qui da noi?
Il Servo DS 410M dove si trova?
È possibile mettere i tre Savox SH0255MG a 78€?,dopo controllate le misure,3servi Align ed uno Savox,no vero??

Vi chiedo...il Santuario più vicino e poi chi ha questi ricambi ,il Servo,i siti Italici non Risulta da nessuna parte questo servo...

Qualche aiuto ègradito,se no ordino in Cina e buona notte tra 1 mese....
qui dovresti trovare il tutto (Remote Control Helicopters - Guides, Forums And Loads Of Helicopters) e in massimo 5 giorni arriva il tutto! in alternativa hai DM410 metti gli Hitac HS-65MG (Hitec HS 65MG x 3 - Servos)
Simba111 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 15:34   #4148 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Io l'avevo preso qui:

HSD41002 DS410M Digital metal gear servo Align 1 Stück NEU | eBay

I tedeschi sono precisi, 4-5 giorni e ce l'hai.
...eh ho capito,ma 29,90€ + 10 di SS sono 39,90€.

Tre Savox SH 0255Mg,che molti dicono i migliori e più resistenti si prendono in Italia a 78€ + 6 SS che sono 84€ contro i 120€ delTedesco,che sarà pure preciso......ma de Sòle pure lui se ne intende !!!!!
Grazie comunque tengo presente
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 15:40   #4149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Ma allora come la mettiamo sarà davvero un'accozzaglia ???
Sembrano battute ma è verità...non ci sono i DS410M.....dopo ricerca Planetaria,ma che fregatura è questa???
Hai capito 'sti Cinesi?
Il servo è sicuramente sgranato,ma i ricambi li trovo a 15$ +SS. Nuovo credo sui 25$,ma il problema è che tutto in Cina e non voli per 1 mese,ho due pacchetti alla Dogana dal 18 Aprile per ordini fatti tra 8 e 10 Aprile....ancora non arrivano....è diventato impossibile ordinare laggiù perchè la nostra Dogana ferma tutto per minimo 20 giorni Lavorativi !!!
Fammi sapere se trovi qualcosa e se ci dicono che i Savox vanno bene cambio tutto !!!

Sport V2 una sóla???
I savox sicuramente vanno bene. Alcuni dicono che savox e align siano lo stesso servo, ma parlo per sentito dire per cui è come se non te lo stessi dicendo. Sicuramente i sevi consigliati da Aldo! vanno benissimo. Ora tutto dipende da come vuoi muoverti. Mettere una tripletta di Savox o di Hitec per un servo sgranato effettivamente è assurda come cosa ma se davvero sono servi che stanno andando fuori produzione allora è il problema che prima o poi avranno tutti gli elicotteri venduti in kit supercombo. E non credo si possa urlare "all'accozzaglia" per un normale ciclo di vita di prodotti ad elevata obsolescenza Poi non so, questa è la mia opinione condivisibile o meno
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 15:40   #4150 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da Simba111 Visualizza messaggio
qui dovresti trovare il tutto (Remote Control Helicopters - Guides, Forums And Loads Of Helicopters) e in massimo 5 giorni arriva il tutto! in alternativa hai DM410 metti gli Hitac HS-65MG (Hitec HS 65MG x 3 - Servos)
Ecco questo di Heliguy me piace,devo prendere anche altri ricambi...
che tu sappia i Savox sono migliori?Anche se c'è una differenza di 20€ in più....
Grazie molte...
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002