Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 13, 17:41   #4131 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da MicheTN Visualizza messaggio
Io quando parlo di upgrade CNC parlo di questo.
Se il telaio del 450 sport V1 è diverso dal V2 è probabile che l'upgrade non sia compatibile. L'upgrade è compreso di viteria.

Invece per le altre viti io ho preso quelle di HK, come avevo già detto-

.....supporto CNC di coda non più disponibile sul Sito....
Bisogna cercare il Tarot,guardare bene se ha le due appendici basse di attacco dello Sport V2.....'sta coda a tensione variabile della Cinghia è un Capolavoro Align.....
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 13, 17:45   #4132 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da MicheTN Visualizza messaggio
Non vedo il problema, basta accorciarle a misura.
Per le viti spanate invece ho sempre usato il dremel, basta un taglietto con il disco sottile e poi con il cacciavite a taglio si svita. Il problema piuttosto nasce quando si spezza la testa della vite, e li sono c***i...
.....la Seconda che hai detto !!!!!!
Lo sapevate...?????.....Sapevatelo,ste viti le prendi con pinze buone e si sbriciolano
come gli Involtini Primavera......ahhh l'Industria Cinese...che Sòla!!!!!!!
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 22:11   #4133 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2012
Residenza: Cortona
Messaggi: 95
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
infine, scusa se sono pleonastico, ma questa imbardata te la fa in Avcs? cioè: non è che sei in rate e pensi di essere in avcs? (è già accaduto più d'una volta, questo scambio di convinzioni)
Emh........forse hai ragione, volavo in normal

oggi splendida prova, mi ostino a svolazzare vicino casa e alle fine ce l'ho fatta a spiaccicarlo nel muro. Almeno ne approfitto per farmi un po di esperienza/conoscenza dei componenti
__________________
Trex 450 Pro v2 Dx6
roba66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 23:18   #4134 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2013
Residenza: Francavilla al Mare & Ozzano dell'Emilia
Messaggi: 41
Sportivi sono ancora aperte le iscrizioni per questo Club?

Ragazzi ho provato a leggere un pò di pagine...ma son davvero troppe!!!
Il più sportivo di voi che ha partecipato alla stesura di questo poema potrebbe gentilmente segnalarmi i punti salienti?

Ma "noi" sportivi non abbiamo una "bibbia" con i vari link divisi per argomento?

cià!
demidami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 03:21   #4135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da demidami Visualizza messaggio
Sportivi sono ancora aperte le iscrizioni per questo Club?

Ragazzi ho provato a leggere un pò di pagine...ma son davvero troppe!!!
Il più sportivo di voi che ha partecipato alla stesura di questo poema potrebbe gentilmente segnalarmi i punti salienti?

Ma "noi" sportivi non abbiamo una "bibbia" con i vari link divisi per argomento?

cià!
sempre aperte, anche se siamo il club con più "iscritti" ...

Bibbia? No, perché qui c'è libertà di culto e anche del resto

cmq abbiamo questo:

http://dl.dropbox.com/u/6908537/MANU...ORTIVO_930.pdf




punti salienti?

ecco qua:


procedura montaggio (due o tre consigli extramanuale)

http://www.baronerosso.it/forum/elim...cessivi-3.html


Normal Stunt Hold, procedura pre e post volo, setup testa, cinghia

http://www.baronerosso.it/forum/elim...cessivi-9.html



posizione giroscopio e ricevente (prima serie), regolazione piatto e tiranti

http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-12.html


setup CODA

http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-14.html


operazione spindle ed integrazione

http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-66.html

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ssivi-268.html



programmazione regolatore Align

http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-83.html

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ssivi-230.html



servo e gyro reverse, Avcs/Rate

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3168057



setup piatto (procedura)

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ssivi-309.html
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 15:51   #4136 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2013
Residenza: Francavilla al Mare & Ozzano dell'Emilia
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
sempre aperte, anche se siamo il club con più "iscritti" ...

Bibbia? No, perché qui c'è libertà di culto e anche del resto

cmq abbiamo questo:

http://dl.dropbox.com/u/6908537/MANU...ORTIVO_930.pdf




punti salienti?

ecco qua:


procedura montaggio (due o tre consigli extramanuale)

http://www.baronerosso.it/forum/elim...cessivi-3.html


Normal Stunt Hold, procedura pre e post volo, setup testa, cinghia

http://www.baronerosso.it/forum/elim...cessivi-9.html



posizione giroscopio e ricevente (prima serie), regolazione piatto e tiranti

http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-12.html


setup CODA

http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-14.html


operazione spindle ed integrazione

http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-66.html

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ssivi-268.html



programmazione regolatore Align

http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-83.html

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ssivi-230.html



servo e gyro reverse, Avcs/Rate

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3168057



setup piatto (procedura)

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ssivi-309.html
Grazie Rug gentile come sempre!

Senti...sono stato in un negozio a prendere dei ricambi e il negoziante mi ha detto:
"eh bè...sai è un pò un problema con lo sport V2 non essendo importato ufficialmente...è un pò un'accozzaglia di pezzi di vari hely..."

Ma di che parlava?
__________________
T-rex 450 Sport V2 I'm so glad
demidami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 23:22   #4137 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da demidami Visualizza messaggio
Grazie Rug gentile come sempre!

Senti...sono stato in un negozio a prendere dei ricambi e il negoziante mi ha detto:
"eh bè...sai è un pò un problema con lo sport V2 non essendo importato ufficialmente...è un pò un'accozzaglia di pezzi di vari hely..."

Ma di che parlava?
Anche io sto arrivando a questa conclusione ,ci sono parti di Sport e Pro nello Sport V2....
L'unica è stamparsi gli Esplosi,che trovi nel Sito Align...ci sono anche in Cinese nativo se
Preferisci e poi con Pazienzacerchi Link di Fornitori,tipo Helipal,Heliguy,Helygo in Italia a cui puoi telefonare ed avere chiarimenti....dove ci sono i codici Align,alcuni riportano le misure dei vari pezzi,sul manuale di scatola ci sono tutte le misure delle parti ma manca il,CodiceAlign .......se te lo scrivi in futuro cerchi meglio le parti....
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 01:02   #4138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Anche io sto arrivando a questa conclusione ,ci sono parti di Sport e Pro nello Sport V2....
L'unica è stamparsi gli Esplosi,che trovi nel Sito Align...ci sono anche in Cinese nativo se
Preferisci e poi con Pazienzacerchi Link di Fornitori,tipo Helipal,Heliguy,Helygo in Italia a cui puoi telefonare ed avere chiarimenti....dove ci sono i codici Align,alcuni riportano le misure dei vari pezzi,sul manuale di scatola ci sono tutte le misure delle parti ma manca il,CodiceAlign .......se te lo scrivi in futuro cerchi meglio le parti....
Posso essere anche d'accordo sul fatto che alcune/molte soluzioni sono state prese da modelli precedenti e simili sempre Align per arrivare allo sport V2, ma da quì a dire che è una accozzaglia di pezzi, credo sia una scemenza detta da chi di ricambi non ne dispone o ne dispone in minima quantità. In qualsiasi sito serio di modellismo ci trovi tutte le parti dello sport senza nemmeno andare a guardarsi i codici perché, intelligentemente, questi vengono disposte su pagine dedicate. Per cui vai su "ricambi elicotteri" ---> "ricambi modello X" e ci trovi tutto quello di cui hai bisogno.
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 08:09   #4139 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2013
Residenza: Francavilla al Mare & Ozzano dell'Emilia
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Posso essere anche d'accordo sul fatto che alcune/molte soluzioni sono state prese da modelli precedenti e simili sempre Align per arrivare allo sport V2, ma da quì a dire che è una accozzaglia di pezzi, credo sia una scemenza detta da chi di ricambi non ne dispone o ne dispone in minima quantità. In qualsiasi sito serio di modellismo ci trovi tutte le parti dello sport senza nemmeno andare a guardarsi i codici perché, intelligentemente, questi vengono disposte su pagine dedicate. Per cui vai su "ricambi elicotteri" ---> "ricambi modello X" e ci trovi tutto quello di cui hai bisogno.
Ma certo...lo so.
Non ne faccio una questione di ricambi...volevo capir meglio il perchè mi avesse detto che "al di lá di quei due modelli importati ufficialmente tutto il resto è un gran casino" (e non so nemmeno a che modelli si riferisse).
__________________
T-rex 450 Sport V2 I'm so glad
demidami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 15:43   #4140 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da demidami Visualizza messaggio
Ma certo...lo so.
Non ne faccio una questione di ricambi...volevo capir meglio il perchè mi avesse detto che "al di lá di quei due modelli importati ufficialmente tutto il resto è un gran casino" (e non so nemmeno a che modelli si riferisse).
Si parla di Ricambi ed ecco il Crash !!!
Ma Mondo Jena è possibile mai che anche oggi alla 5a Lipo si sia ristaccato il micro cuscinetto con Microvite che sostiene l'asse forato in scorre la Flybar???

Non è possibile ieri ho pulito tutte le Sedi e sgrassate ho messo il nuovo cuscinetto,che viene anche venduto separato(la coppia)ma quasi tutti ne sono sforniti ed ho dunque preso la Testa d'albero a 17,50€ +SS. Per poter prendere i due cuscinetti,dato che il resto era tutto OK......FF su tutte le parti,il cuScinetto forse dovrebbe essere fissato con FF Verde,avevo del Rosso Cinese e per il resto ,la vite,ho usato LOCTITE 243 BLU......mi ero accorto dopo la 3a Lipo che la vite si era allentata,l'ho stretta e tanta la frenesia di riprovare dopo 15 giorni di attesa pezzi ho voluto fare ultima Lipo.......proprio l'ultima!!
Eroda un 10m. Di quota e traslavo verso Dx quando uno scatto Eli imbardato feroce a DX
Non sono riuscito a tenerlo su,con tutto il Copilot che si Livella ma quando la meccanica non risponde.....solo er Comando di Autodistruzione funziona!!!
Pale,cuscinetto e vite,1 Servo Aile...avevo il TK Hula Op se no era tutto tritato!!!

Al sodo,tutti questi ricambi del Rex sapete dove si possano trovare?
In Cina dopo 30 giorni tanti ma qui da noi?
Il Servo DS 410M dove si trova?
È possibile mettere i tre Savox SH0255MG a 78€?,dopo controllate le misure,3servi Align ed uno Savox,no vero??

Vi chiedo...il Santuario più vicino e poi chi ha questi ricambi ,il Servo,i siti Italici non Risulta da nessuna parte questo servo...

Qualche aiuto ègradito,se no ordino in Cina e buona notte tra 1 mese....
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 03:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 22:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 01:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 23:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002