Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 13, 12:24   #4121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Se si spezza la testa son c**i fino ad un certo punto perché comunque, nella peggiore delle ipotesi puoi smontare il telaio in altri punti ed estrarne il pezzo dall'altro lato. Ti rimane così la vite conficcata nel pezzo che fuoriesce dello spessore pari a quello del telaio...a quel punto bastano delle pinze per applicare il giusto sforzo di torsione e svitare.

Mettiamo il caso di Fabio che tiene la testa spezzata nella scatola di coda (ho capito bene?) allora lui potrebbe svitare tutte le viti che vengono via dalla scatola di coda da un lato e poi dall'altro. Allentare il telaio anche in altre parti in modo che possa aprire i semigusci della scatola di coda ed estrarne prima una parte e poi l'altra. A questo punto, potà rimuovere la vite incriminata
Se ho ben capito intendi dire che se io riesco ad aprire in due la scatola di coda e togliere tutte le viti tranne quella senza capocchia, a quel punto avrò la vite che sporge anche se di poco, e a quel punto con una pinza posso riuscire ad estrarla?
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 13, 12:25   #4122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MicheTN
 
Data registr.: 21-08-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 446
A me è saltata la testa di una vite solo una volta, e fortunatamente avevo qualche mm di filetto che fuoriusciva su cui fare presa con una pinza...
Il problema delle viti spanate era praticamente cronico sulle "chiappe" che tengono il tail boom, che mi ha dato parecchi problemi. Poi ho preso l'upgrade a CNC e da allora non ho mai più avuto allentamenti, nè viti spanate.

P.s. ottimo anche fondo del telaio cnc che sostituisce l'originale in plastica! mai più scarrellate!
MicheTN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 13, 12:25   #4123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Diciamo che l'estrattore è fatto apposta per quelle situazioni in cui la testa della vite non ce più ... Ovvio che lavorare con le dimensioni di queste viti risulta alquanto difficile se non impossibile ...


Inviato da iPiccioneviaggiatore 5 !
Ahia... male che vada mi rimane l'estrattore per le prossime viti Align
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 13, 12:26   #4124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da MicheTN Visualizza messaggio
A me è saltata la testa di una vite solo una volta, e fortunatamente avevo qualche mm di filetto che fuoriusciva su cui fare presa con una pinza...
Il problema delle viti spanate era praticamente cronico sulle "chiappe" che tengono il tail boom, che mi ha dato parecchi problemi. Poi ho preso l'upgrade a CNC e da allora non ho mai più avuto allentamenti, nè viti spanate.

P.s. ottimo anche fondo del telaio cnc che sostituisce l'originale in plastica! mai più scarrellate!
Esatto, la vite senza testa ce l'ho proprio sulle chiappe del trave di coda. Hai preso l'upgrade in CNC delle viti o della scatola di coda?
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 13, 12:31   #4125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
..., ovviamente la vite deve avere qualche mm fuori dal pezzo .


Inviato da iPiccioneviaggiatore 5 !
Ti straquoto, hai perfettamente ragione
Con viti tagliate a filo pezzo, date le dimensioni in gioco, è bene dotarsi di estrattori professionali (le serie dal piccolo diametro) e di trapano a colonna (farlo a mano con un dremel potrebbe essere dura)....sperando che il costo non sia superiore a quello del pezzo
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 13, 12:33   #4126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Ti straquoto, hai perfettamente ragione
Con viti tagliate a filo pezzo, date le dimensioni in gioco, è bene dotarsi di estrattori professionali (le serie dal piccolo diametro) e di trapano a colonna (farlo a mano con un dremel potrebbe essere dura)....sperando che il costo non sia superiore a quello del pezzo
Eh eh eh ti compri un TDR 700 con il costo di un trapano a colonna
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 13, 12:39   #4127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Se ho ben capito intendi dire che se io riesco ad aprire in due la scatola di coda e togliere tutte le viti tranne quella senza capocchia, a quel punto avrò la vite che sporge anche se di poco, e a quel punto con una pinza posso riuscire ad estrarla?
Io ho fatto proprio così quando ho montato l'upgrade della scatola di coda in CNC (oltretutto le viti a corredo sono ottime e con un incavo più generoso).
Se fai caso a come è fatta la scatola di coda, ha due semi-gusci in cui passa un elemento con dei terminali esagonali e madrevite interna. Se togli le viti puoi sfilare un semiguscio e a quel punto facilmente potrai rimuovere l'elemento con la vite spezzata. E' chiaro che devi allentare anche il telaio in altri punti altrimenti non hai margine per far fuoriuscire il semi guscio.
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 13, 12:41   #4128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Eh eh eh ti compri un TDR 700 con il costo di un trapano a colonna
Bhe era sottinteso che andassi da qualcuno che ce l'ha oltre al fatto che molti quì sul Barone sembrano avere delle officine meccaniche di precisione
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 13, 12:47   #4129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Bhe era sottinteso che andassi da qualcuno che ce l'ha oltre al fatto che molti quì sul Barone sembrano avere delle officine meccaniche di precisione
Eh eh eh si ci sono delle persoen con una passione smisurata che hanno veramente di tutto!!

Si certo, ho capito cosa intendi per il discorso vite spezzata nel case di coda. Provo senz'altro a fare così. A dire la verità avevo intenzione di smontare tutto il modello e sostituire tutte le viti, per cui allentare il telaio è il meno

Ma questo upgrade in CNC di cui mi parlate, è solo per V2?
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 13, 18:16   #4130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MicheTN
 
Data registr.: 21-08-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 446
Io quando parlo di upgrade CNC parlo di questo.
Se il telaio del 450 sport V1 è diverso dal V2 è probabile che l'upgrade non sia compatibile. L'upgrade è compreso di viteria.

Invece per le altre viti io ho preso quelle di HK, come avevo già detto-
MicheTN non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002