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Vecchio 02 maggio 13, 11:56   #4111 (permalink)  Top
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Ti ringrazio molto!
Quindi se non ho capito male, sia che si utilizzi la lama per ferro, sia la vite estrattrice, sono lavori da praticare a mano, a parte il foro da fare prima di infilarci l'estrattore...
Sono cose che si trovano in ferramenta? La lama piccola così a naso mi viene da dire di sì, l'estrattore così piccolo credo di no...
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Vecchio 02 maggio 13, 12:10   #4112 (permalink)  Top
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Scusa Michele ma nn sono un po' lunghine ?


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Non vedo il problema, basta accorciarle a misura.
Per le viti spanate invece ho sempre usato il dremel, basta un taglietto con il disco sottile e poi con il cacciavite a taglio si svita. Il problema piuttosto nasce quando si spezza la testa della vite, e li sono c***i...
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Vecchio 02 maggio 13, 12:11   #4113 (permalink)  Top
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Io ora nn ricordo con esattezza la misura più piccola che ho di estrattore ma se vai in ferramenta e chiedi puoi avere qualche info su che misure trattano. Se invece vuoi fare l'ammerigano DOC : http://www.rcscrewz.com/index2.php/t.../cPath/121_352




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Vecchio 02 maggio 13, 12:13   #4114 (permalink)  Top
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Non vedo il problema, basta accorciarle a misura.
Per le viti spanate invece ho sempre usato il dremel, basta un taglietto con il disco sottile e poi con il cacciavite a taglio si svita. Il problema piuttosto nasce quando si spezza la testa della vite, e li sono c***i...
Ok capito , ma tagliare le viti a me fa brutto brutto !! Poi su queste piccole piccole ancor di più ! Se la testa si rompe c'è l'estrattore che ti salva la vita !!!


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Vecchio 02 maggio 13, 12:15   #4115 (permalink)  Top
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Io ora nn ricordo con esattezza la misura più piccola che ho di estrattore ma se vai in ferramenta e chiedi puoi avere qualche info su che misure trattano. Se invece vuoi fare l'ammerigano DOC : Screw Extractors




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Eh eh eh guarda mi faccio un giro in ferramenta, chiedo estrattori che possano andare bene per viti M2. Anche se mi chiedo se si resca a fare con il dremel un buco così piccolo in una M2 per poi infilarci l'estrattore. Perchè con l'estrattore si riesce solo se c'è ancora la capocchia immagino... e se è saltata?

Però prima o poi un ordine alla Screwz per alcuni set che non si trovanon altrove lo faccio, e a quel punto mi prendo anche l'estrattore
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Vecchio 02 maggio 13, 12:16   #4116 (permalink)  Top
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Premesso che parlo per sentito dire, e che non ho mai approfondito l'argomento perchè al mio livello non noterei la differenza tra diversi tipi di pale, mi sembra di avere letto una discussione in cui si diceva appunto che le 3G sono baricentrate in modo da essere perfette per i modelli flybarless. Sono "più pesanti sulle punte". Da quanto ho capito sono studiate per essere ottimali su modelli con gyro a tre assi.
L'unica cosa che ti posso dire è che ho provato le pale classiche sul 450 pro flybarless e le 3G sullo sport V1 flybar ed in entrambi i casi il risultato era scarso Invertito il posizionamento invece sono perfette. Cioè lo sport flybar vola benissimo con le classiche e il pro vola benissimo con le 3G. Quest'ultimo invece incredibilemnte era molto meno stabile con le classiche Aign in carbonio non 3G, un altro pianeta.
Ho notato la stessa cosa anche io anche se aspetto il riscontro finale.
Ho due modelli FL ed ho messo le 3G sul Trex e le HK high quality sul Mini Protos. Ho sostituito le HK con le Align pro (non 3G) e il Mini è diventato molto più instabile
Ripeto devo verificare meglio questa cosa ma ricordo che le pale pro sul Rex andavano bene e comunque è strano che le HK sul FL siano più stabili delle ALign pro.
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Vecchio 02 maggio 13, 12:17   #4117 (permalink)  Top
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Diciamo che l'estrattore è fatto apposta per quelle situazioni in cui la testa della vite non ce più ... Ovvio che lavorare con le dimensioni di queste viti risulta alquanto difficile se non impossibile ...


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Vecchio 02 maggio 13, 12:17   #4118 (permalink)  Top
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Non vedo il problema, basta accorciarle a misura.
Per le viti spanate invece ho sempre usato il dremel, basta un taglietto con il disco sottile e poi con il cacciavite a taglio si svita. Il problema piuttosto nasce quando si spezza la testa della vite, e li sono c***i...
Se si spezza la testa son c**i fino ad un certo punto perché comunque, nella peggiore delle ipotesi puoi smontare il telaio in altri punti ed estrarne il pezzo dall'altro lato. Ti rimane così la vite conficcata nel pezzo che fuoriesce dello spessore pari a quello del telaio...a quel punto bastano delle pinze per applicare il giusto sforzo di torsione e svitare.

Mettiamo il caso di Fabio che tiene la testa spezzata nella scatola di coda (ho capito bene?) allora lui potrebbe svitare tutte le viti che vengono via dalla scatola di coda da un lato e poi dall'altro. Allentare il telaio anche in altre parti in modo che possa aprire i semigusci della scatola di coda ed estrarne prima una parte e poi l'altra. A questo punto, potà rimuovere la vite incriminata
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Vecchio 02 maggio 13, 12:21   #4119 (permalink)  Top
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Se si spezza la testa son c**i fino ad un certo punto perché comunque, nella peggiore delle ipotesi puoi smontare il telaio in altri punti ed estrarne il pezzo dall'altro lato. Ti rimane così la vite conficcata nel pezzo che fuoriesce dello spessore pari a quello del telaio...a quel punto bastano delle pinze per applicare il giusto sforzo di torsione e svitare.

Mettiamo il caso di Fabio che tiene la testa spezzata nella scatola di coda (ho capito bene?) allora lui potrebbe svitare tutte le viti che vengono via dalla scatola di coda da un lato e poi dall'altro. Allentare il telaio anche in altre parti in modo che possa aprire i semigusci della scatola di coda ed estrarne prima una parte e poi l'altra. A questo punto, potà rimuovere la vite incriminata
Questo è ciò che si dice " una soluzione a costo zero " che nella maggior parte dei casi è praticabile , ovviamente la vite deve avere qualche mm fuori dal pezzo .


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Vecchio 02 maggio 13, 12:22   #4120 (permalink)  Top
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Ho notato la stessa cosa anche io anche se aspetto il riscontro finale.
Ho due modelli FL ed ho messo le 3G sul Trex e le HK high quality sul Mini Protos. Ho sostituito le HK con le Align pro (non 3G) e il Mini è diventato molto più instabile
Ripeto devo verificare meglio questa cosa ma ricordo che le pale pro sul Rex andavano bene e comunque è strano che le HK sul FL siano più stabili delle ALign pro.
Bhe se l'esperienza è confermata da molti potremmo dare, in futuro, il consiglio di non comprare le pale 3G per lo sport...sempre che non lo abbia già consigliato qualcuno e mi sia sfuggito
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