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Vecchio 02 maggio 13, 10:50   #4101 (permalink)  Top
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Grazie delle risposte ragazzi. Pare allora che sono sulla buona strada
Confermo che ho notato anch'io una lieve differenza di spessore (alla radice) tra le due stesse pale.... il che mi lascia perplesso circa la qualità con cui sono realizzate. Comunque, tolte dalla confezione, risultavano già staticamente bilanciate.
Il mio modello è un flybar e forse avete ragione che le 3G sono più indicate per un flybarless però, limata la radice incriminata, nelle tre lipo di ieri pomeriggio il modello volava bene. Devo dire, però, che sono un po' deluso forse perché appena acquistate pensai "prendo le 3G che se sono per fare il 3D figurati quanto posso andare bene per del semplice volato" e invece...
La prossima volta prendo quelle suggerite da Rugrug con la F finale nella sigla (che ora non ricordo perfettemente)

Fabio il set di viti che hai postato sembra molto simile a quello che ho acquistato io. Le mie hanno tutte la stessa misura (sono della misura più corta prevista sul telaio) e devo dire che sono nettamente migliori di quelle di scatole. Quelle che hai postato tu mi sembrano dello stesso materiale delle mie (a giudicare dalla foto) e se è così dovrebbero andare bene, oltretutto è il set completo (un acquisto sicuramente più intelligente del mio). Solo che controllerei la compatibilità perché sono per il Rex SE (a naso direi che vanno bene però meglio essere scrupolosi per evitar di ritrovarsi viti non utilizzabili)
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Eli-Rhoss
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Vecchio 02 maggio 13, 11:08   #4102 (permalink)  Top
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Fabio il set di viti che hai postato sembra molto simile a quello che ho acquistato io. Le mie hanno tutte la stessa misura (sono della misura più corta prevista sul telaio) e devo dire che sono nettamente migliori di quelle di scatole. Quelle che hai postato tu mi sembrano dello stesso materiale delle mie (a giudicare dalla foto) e se è così dovrebbero andare bene, oltretutto è il set completo (un acquisto sicuramente più intelligente del mio). Solo che controllerei la compatibilità perché sono per il Rex SE (a naso direi che vanno bene però meglio essere scrupolosi per evitar di ritrovarsi viti non utilizzabili)
Premesso che parlo per sentito dire, e che non ho mai approfondito l'argomento perchè al mio livello non noterei la differenza tra diversi tipi di pale, mi sembra di avere letto una discussione in cui si diceva appunto che le 3G sono baricentrate in modo da essere perfette per i modelli flybarless. Sono "più pesanti sulle punte". Da quanto ho capito sono studiate per essere ottimali su modelli con gyro a tre assi.
L'unica cosa che ti posso dire è che ho provato le pale classiche sul 450 pro flybarless e le 3G sullo sport V1 flybar ed in entrambi i casi il risultato era scarso Invertito il posizionamento invece sono perfette. Cioè lo sport flybar vola benissimo con le classiche e il pro vola benissimo con le 3G. Quest'ultimo invece incredibilemnte era molto meno stabile con le classiche Aign in carbonio non 3G, un altro pianeta.

Grazie del feeback!
Il set sembra compatibile, in alcuni siti lo danno per universale sui 450... Ho notato che la maggior parte delle viti dello Sport V1 sono M2x5mm. Nel set invece sono M2x6mm, ma immagino che siano più lunghe di 1mm perchè va considerato lo spessore dello special washer... dico bene?
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Vecchio 02 maggio 13, 11:30   #4103 (permalink)  Top
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Premesso che parlo per sentito dire, e che non ho mai approfondito l'argomento perchè al mio livello non noterei la differenza tra diversi tipi di pale, mi sembra di avere letto una discussione in cui si diceva appunto che le 3G sono baricentrate in modo da essere perfette per i modelli flybarless. Sono "più pesanti sulle punte". Da quanto ho capito sono studiate per essere ottimali su modelli con gyro a tre assi.
L'unica cosa che ti posso dire è che ho provato le pale classiche sul 450 pro flybarless e le 3G sullo sport V1 flybar ed in entrambi i casi il risultato era scarso Invertito il posizionamento invece sono perfette. Cioè lo sport flybar vola benissimo con le classiche e il pro vola benissimo con le 3G. Quest'ultimo invece incredibilemnte era molto meno stabile con le classiche Aign in carbonio non 3G, un altro pianeta.

Grazie del feeback!
Il set sembra compatibile, in alcuni siti lo danno per universale sui 450... Ho notato che la maggior parte delle viti dello Sport V1 sono M2x5mm. Nel set invece sono M2x6mm, ma immagino che siano più lunghe di 1mm perchè va considerato lo spessore dello special washer... dico bene?
Buono a sapersi così facciamo acquisti con maggiore cognizione la prossima volta
Per la questione della lunghezza delle viti immagino tu abbia ragione, ma è un'opinione non un dato di fatto. Penso che altri possano aiutarti meglio se hanno esperienza con altre versioni del Rex
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Vecchio 02 maggio 13, 11:49   #4104 (permalink)  Top
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Le viti sono molto interessanti , a quel prezzo poi !! Chiedo a J se sono compatibili anche con il PRO DFC e ci faccio un pensierino ! Le originali sia che le sviti/avviti con attrezzi buoni o no si spanano lo stesso ...


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Vecchio 02 maggio 13, 12:07   #4105 (permalink)  Top
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Le viti sono molto interessanti , a quel prezzo poi !! Chiedo a J se sono compatibili anche con il PRO DFC e ci faccio un pensierino ! Le originali sia che le sviti/avviti con attrezzi buoni o no si spanano lo stesso ...


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Si si infatti, sono davvero penose....
Avete un'idea di come si possono estrarre una volta spanate? Per viti più grandi come quelle di un 600 si può provare con un dremel. Ma per le M2 io non so proprio come farò...
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Vecchio 02 maggio 13, 12:07   #4106 (permalink)  Top
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Mah... Io dopo aver avuto un sacco di problemi con le viti align le ho sostituite con queste, un altro pianeta.
Sicuramente poi una chiave buona aiuta, io uso le chiavi align e mi trovo benone
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Vecchio 02 maggio 13, 12:15   #4107 (permalink)  Top
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Scusa Michele ma nn sono un po' lunghine ?


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Vecchio 02 maggio 13, 12:18   #4108 (permalink)  Top
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Si si infatti, sono davvero penose....
Avete un'idea di come si possono estrarre una volta spanate? Per viti più grandi come quelle di un 600 si può provare con un dremel. Ma per le M2 io non so proprio come farò...
Io per le viti spanate faccio così : con una lama da ferro piccola pratico un taglio sulla testa in modo tale che con il cacciavite piatto la posso svitare facilmente , oppure se la vite lo permette utilizzo l'apposita punta che fora la vite e la "aggrappa"


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Vecchio 02 maggio 13, 12:34   #4109 (permalink)  Top
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Io per le viti spanate faccio così : con una lama da ferro piccola pratico un taglio sulla testa in modo tale che con il cacciavite piatto la posso svitare facilmente , oppure se la vite lo permette utilizzo l'apposita punta che fora la vite e la "aggrappa"


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Devo essere sincero, non ho idea di come sia fatta una lama da ferro e nemmeno la chiave particolare di cui parli. Hai per caso un link in cui reperirle? La lama da ferro immagino si trovi anche in ferramenta...

Sulla scatola di coda ho anche una vite cui si è proprio staccata la capocchia per cui prativamente finisce a fino con il metallo in cui si inserisce. Quella non so proprio come la toglierò...
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Vecchio 02 maggio 13, 12:48   #4110 (permalink)  Top
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Questo è un tipico estrattore per viti spanate, si pratica prima un foro nella vite poi vi si avvita l'estrattore ( ha il filetto sinistro cioè si avvita in senso antiorario) dopodiché si svita il tutto e il gioco è fatto!! È ovvio che con viti molto piccole il lavoro risulta alquanto complicato e qui interviene la lama da ferro piccola !!!



P.S. Queste sono immagini che ho preso a casaccio !!!


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Ultima modifica di zetabar : 02 maggio 13 alle ore 12:51
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