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User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
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C'è da dire che le viti di scatola sono penose.. io attualmente ne ho due rotte. Una nella scatola di coda posteriore e una in quella anteriore, che è una della 4 che tengono il tubo di coda. Per fortuna il mio è un V1 per cui la cinghia non si allenta, almeno per ora... ma quando dovessi avere necessità di cambiare il rotore di coda non so come farò a togliere quella vite rotta. Si è spaccata la capocchia senza nessun particolare sforzo. Sono penose onestamente. Le viti HPI che ho sulle off road invece sono ottime secondo me, ma nei modelli a scoppio fuori strada è praticamente impossibile che non capiti di perdere qualche vite per cui i set di ricambio li ho sempre ![]()
__________________ Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro | |
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User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
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Ragazzi oggi mi si è manifestato un problema strano. Premesso che ieri ho salvato il modello da un possibile schianto per via dell'allentamento del grano sul pignone, ho provveduto ieri stesso a creare sull'albero del motore una scalanatura in cui avvitare il grano. Ho frenafilettato e amen...l'ho messo a riposare in attesa che asciugasse il ff. Stamattina mentre volavo, a metà della prima lipo, si è manifestata una strana vibrazione a tutto il corpo dell'eli (per chi ha l'mcpx lo avrebbe definito parkinson). Il problema è proprio questo manifestarsi in volo a certi regimi di giri. Chiaramente non volendo rischiare inutilmente il modello l'ho tirato giù ed ho controllato tutto. Il pignone è in sede, la scatola di coda pure, la cinghia è ben tesa, il movimento di albero, corone e cinghia è fluido, la distanza pignone corona principale è con lieve gioco come mostrato nel manuale dello sportivo, lo spindle è serrato e le manine non hanno gioco, le nuove viti che ho messo sono tutte ben serrate. Fin qua, ho pensato: "ho un problema incognito da sistemare". Ho alzato l'eli con una seconda lipo e ancora si è manifestato, riportato a terra, controllato e ancora niente. Ho scaricato anche la seconda con occhi e orecchi vigili ad ogni rumore "strano" ma niente. La cosa strana è che alla terza lipo, la vibrazione è scomparsa del tutto, mi sono fatto 5 minuti di fila in hovering ad un metro e mezzo dal suolo e non è successo nulla. A voi è mai successa una cosa simile?
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 ![]() ![]() ![]() ![]() |
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User Data registr.: 14-01-2012 Residenza: Cortona
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Gli ho cambiato posizione mettendolo rovesciato come da manuale. ma il problema che imbarda lentamente a sx rimane. ho portato il valore fino a 85% ma niente.....
__________________ Trex 450 Pro v2 Dx6 | |
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User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
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quanto al tuo problema, riguarda un po' i parametri del settaggio, magari qualcosa non è ok infine, scusa se sono pleonastico, ma questa imbardata te la fa in Avcs? cioè: non è che sei in rate e pensi di essere in avcs? (è già accaduto più d'una volta, questo scambio di convinzioni)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
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User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
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Tipo lo scodinzolo del cane?.......ipotesi di lavoro...... ![]()
__________________ Saluti e Cieli Sereni Il Pessimista è un Ottimista molto informato | |
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User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
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Credo di aver capito il problema della vibrazione anomala. Oggi pomeriggio ho ricaricato le lipo e sono andato a fare una seconda sessione di volo. Premetto che da un po' ho messo su le pale Align 325D 3G. A vista non sembrano ben fatte perché la vernice sembra pochissima, al punto che in controluce si vede benissimo la trama della fibra di carbonio. Potrei sbagliarmi perché è la prima coppia di pale 3G che ho preso....fatto sta che le Align 325D Pro non sono così ![]() Al campo ho scaricato tre lipo di seguito e il problema non si è manifestato.....voi che ne pensate? E' una sciocchezza e devo valutare altre ipotesi oppure è plausibile e vedo cosa accade nei prossimi voli?
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Eli-Rhoss : 02 maggio 13 alle ore 00:40 |
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User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
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Ho avuto un problema analogo con un paio di pale non originali, una aveva più vernice e l'altra meno... Ho lavorato di cartavetro fin che è bastato e ho risolto. Non solo, ma in questo modo ho ottenuto la perfetta equilibratura delle pale semplicemente asportando della vernice e senza applicare alcun adesivo. Ovviamente fai ancora delle prove, per avere la conferma definitiva.
__________________ T-rex 450 Sport v2 ![]() ![]() ![]() ![]() | |
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User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Sardigliano (AL)
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User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
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Ragazzi secondo voi questo set viti può essere considerato migliorativo rispetto a quelle di scatola? Align HS1122 T Rex 450 SE SET VITI TELAIO | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore Vi assicuro che non sono uno che lavoro alla membro di segugio, ma non ne posso più di spanare le viti di scatola. Io onestamente non so quando dovrò cambiare il trave di coda come farò....
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User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
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Ma il tuo Sport è un flybar giusto? In ogni caso ho avuto il tuo stesso problema quando montai le 3G sullo sport. Le 3G comunque sono studiate per i modelli flybarless. Nel mio caso seppure non si fosse presentato un problema di diverso spessore alla radice dovuto alla troppa vernice, le pale erano ben bilanciate ma le vibrazioni si presentavano soprattutto quando il ciclico era messo sotto sforzo. Messe sul 450 Pro che è un flybarless, le ho ancora ora e non danno nessun problema. Secondo me può essere benissimo che le 3G su un flybar possano dare problemi a prescindere da difetti congeniti nella pale stesse...
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