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Vecchio 27 aprile 13, 17:20   #4081 (permalink)  Top
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appena un annetto o due, ma via via gli mando i saluti tramite gli amici
Non sapevo fossero tuoi amici,la prossima volta li saluto....
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Vecchio 30 aprile 13, 01:33   #4082 (permalink)  Top
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E loro saranno contenti di riceverli...
Rug ho cambiato la scatola di coda al Rex con quella Tarot...anche se non ce ne era l'esigenza, ma dovevo/volevo sostituire una vite andata ed ho fatto il lavoro completo. L'upgrade è davvero valido perché stringe bene, solo che non è di elevatissima fattura tant'è che una delle sedi dei cuscinetti era semicircolare e l'altra semiovale Non ho fatto rettifiche per evitare di far danni però devo dire che chiude bene lo stesso e le viti in dotazione sono mooolto meglio delle "Burralign". Ho cambiato tutte le viti che andavano ad accoppiarsi su metallo con altre in acciaio di miglior fattura (sempre Align) ora son più tranquillo...domani se riesco provo in volo il Rexino
Ciao,
Tu hai messo la parte TL1303-1 in metallo Tarot,vorrei farlo ma per il momento ho messo
Delle"zeppe" che funzionano al 60% ma non è un sistema buono....non vorrei smontare ,allentare molto e lo farò quando mi stanco de sta cinghia che si allenta....per le viti,se hai seguito,dopo un 50 Lipo mi stanno smontando le parti più strane per cui ho rischiato de Crash se non avessi avuto una volta il TK con Hula op un altra il CoPilot che me lo ha tenuto livellato atterrando violento dopo lo sparo dello Spindle,adesso si è perso il cuscinetto della Testa dove si collega l'asse della Flybar,il Tail s'è svitato,sto ripassando dove possibile con FF le varie parti.....hai detto di aver preso viti migliori,sempre Align?
E sono meglio?Quali hai preso? Io una volta avevo trovato un set di tutte le viti su un sito Inglese,credo,ma costavano 25€ +SS ancora non avevo preso il Rex.....ma ora mi sono reso conto che forse era meglio prima le viti e poi il Modello....
Mi dai il codice viti Align....se sono migliori delle Originali......grazie,insomma provo a tenerlo in aria senza sbagliare e mi cade per i pezzi che perde....ca....accipicchia!!!
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Vecchio 30 aprile 13, 09:34   #4083 (permalink)  Top
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Ciao,
Tu hai messo la parte TL1303-1 in metallo Tarot,vorrei farlo ma per il momento ho messo
Delle"zeppe" che funzionano al 60% ma non è un sistema buono....non vorrei smontare ,allentare molto e lo farò quando mi stanco de sta cinghia che si allenta....per le viti,se hai seguito,dopo un 50 Lipo mi stanno smontando le parti più strane per cui ho rischiato de Crash se non avessi avuto una volta il TK con Hula op un altra il CoPilot che me lo ha tenuto livellato atterrando violento dopo lo sparo dello Spindle,adesso si è perso il cuscinetto della Testa dove si collega l'asse della Flybar,il Tail s'è svitato,sto ripassando dove possibile con FF le varie parti.....hai detto di aver preso viti migliori,sempre Align?
E sono meglio?Quali hai preso? Io una volta avevo trovato un set di tutte le viti su un sito Inglese,credo,ma costavano 25€ +SS ancora non avevo preso il Rex.....ma ora mi sono reso conto che forse era meglio prima le viti e poi il Modello....
Mi dai il codice viti Align....se sono migliori delle Originali......grazie,insomma provo a tenerlo in aria senza sbagliare e mi cade per i pezzi che perde....ca....accipicchia!!!
Ciao Astroroma, ti dirò che io non avevo problemi di allentamento della cinghia per cui la riluttanza a cambiare la scatola di coda era ancora maggiore, ma come Rug insegna un lavoro ben fatto è un lavoro che ti risparmia sbattimenti dopo ed ho afferrato l'occasione di una vite spanata per applicare questa filosofia. Convengo quindi che sia un lavoro da fare quando se ne ha la necessità. Non capisco che tipo di zeppe hai usato, il nastro intorno al tubo pare una soluzione economica ed efficace...non so se definitiva, ma agli accrocchi preferisco spendere qualche "euretto". Anche perché ai modelli mi ci affeziono (sono matto lo so) e mi va di tenerli pettinati ed in ordine

E' strano che ti si siano smontate tante viti in volo....mi auguro che tu non abbia utilizzato quell'acqua e zucchero che la Align spaccia per frenafiletto. Assieme all'acquisto del Rex, comprai del frenafiletto medio della Great Planes che, usato con parsimonia, esegue egregiamente il suo lavoro. Per qualche vite, data l'inersperienza, avevo anche esagerato di frenafiletto e devo dire che mi ha fatto sudare per smontarla...dunque direi che funziona non avendo trovato mai una vite allentata...semmai spanata ma questa è questione di viti di burro come dicevo.

Tutte le viti che andavano a serrarsi nel metallo le ho sostituite con queste:
ALIGN SET VITI IN ACCIAIO M2X6 - HS1233T
prese a in questo sito
Modellismo Italia - ricambi t rex 450 sport v2
a vista sembrano decisamente migliori....poi potrei aver fatto una sciocchezza lo stesso, ma questo lo scoprirò in futuro.
Mi sono resto conto però che oltre alle viti di qualità devi avere anche delle brugole di qualità, altrimenti le rovini comunque nel serrare o nello smontare.
L'unica pecca del set di viti che ho comprato è che sono tutte della stessa lunghezza per cui in alcune parti ho dovuto lasciare quelle originali (parlo di 4 o 5 viti in tutto). Quelle che avvitano nella plastica è inutile sostituirle, non vanno frenafilettate per cui si svitano più facilmente e la testa è soggetta a minore sforzo di torsione. Resta fermo il principio che tutte le viti non vanno "serrate a bestia" come qualcuno suggeriva in questa discussione.
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Vecchio 30 aprile 13, 09:37   #4084 (permalink)  Top
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Ciao Astroroma, ti dirò che io non avevo problemi di allentamento della cinghia per cui la riluttanza a cambiare la scatola di coda era ancora maggiore, ma come Rug insegna un lavoro ben fatto è un lavoro che ti risparmia sbattimenti dopo ed ho afferrato l'occasione di una vite spanata per applicare questa filosofia. Convengo quindi che sia un lavoro da fare quando se ne ha la necessità. Non capisco che tipo di zeppe hai usato, il nastro intorno al tubo pare una soluzione economica ed efficace...non so se definitiva, ma agli accrocchi preferisco spendere qualche "euretto". Anche perché ai modelli mi ci affeziono (sono matto lo so) e mi va di tenerli pettinati ed in ordine

E' strano che ti si siano smontate tante viti in volo....mi auguro che tu non abbia utilizzato quell'acqua e zucchero che la Align spaccia per frenafiletto. Assieme all'acquisto del Rex, comprai del frenafiletto medio della Great Planes che, usato con parsimonia, esegue egregiamente il suo lavoro. Per qualche vite, data l'inersperienza, avevo anche esagerato di frenafiletto e devo dire che mi ha fatto sudare per smontarla...dunque direi che funziona non avendo trovato mai una vite allentata...semmai spanata ma questa è questione di viti di burro come dicevo.

Tutte le viti che andavano a serrarsi nel metallo le ho sostituite con queste:
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a vista sembrano decisamente migliori....poi potrei aver fatto una sciocchezza lo stesso, ma questo lo scoprirò in futuro.
Mi sono resto conto però che oltre alle viti di qualità devi avere anche delle brugole di qualità, altrimenti le rovini comunque nel serrare o nello smontare.
L'unica pecca del seti di viti che ho comprato è che sono tutte della stessa lunghezza per cui in alcune parti ho dovuto lasciare quelle originali (parlo di 4 o 5 viti in tutto). Quelle che avvitano nella plastica è inutile sostituirle, non vanno frenafilettate per cui si svitano più facilmente e la testa è soggetta a minore sforzo di torsione. Resta fermo il principio che tutte le viti non vanno "serrate a bestia" come qualcuno suggeriva in questa discussione.
quando le stelle si disallineano, possono accadere dis-astri
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 30 aprile 13, 11:23   #4085 (permalink)  Top
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...ok allora mi sa che le tiro un po troppo le mie
....."molto" Troppo...3,7 V è già un ottimo limite e per assorbire tutto il valore di 2200mAh
deve esse....morta!!!
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Vecchio 30 aprile 13, 11:48   #4086 (permalink)  Top
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Ciao Astroroma, ti dirò che io non avevo problemi di allentamento della cinghia per cui la riluttanza a cambiare la scatola di coda era ancora maggiore, ma come Rug insegna un lavoro ben fatto è un lavoro che ti risparmia sbattimenti dopo ed ho afferrato l'occasione di una vite spanata per applicare questa filosofia. Convengo quindi che sia un lavoro da fare quando se ne ha la necessità. Non capisco che tipo di zeppe hai usato, il nastro intorno al tubo pare una soluzione economica ed efficace...non so se definitiva, ma agli accrocchi preferisco spendere qualche "euretto". Anche perché ai modelli mi ci affeziono (sono matto lo so) e mi va di tenerli pettinati ed in ordine

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a vista sembrano decisamente migliori....poi potrei aver fatto una sciocchezza lo stesso, ma questo lo scoprirò in futuro.
Mi sono resto conto però che oltre alle viti di qualità devi avere anche delle brugole di qualità, altrimenti le rovini comunque nel serrare o nello smontare.
L'unica pecca del set di viti che ho comprato è che sono tutte della stessa lunghezza per cui in alcune parti ho dovuto lasciare quelle originali (parlo di 4 o 5 viti in tutto). Quelle che avvitano nella plastica è inutile sostituirle, non vanno frenafilettate per cui si svitano più facilmente e la testa è soggetta a minore sforzo di torsione. Resta fermo il principio che tutte le viti non vanno "serrate a bestia" come qualcuno suggeriva in questa discussione.
Io ho preso il modello montato e se è stata usata la melassa di scatola ,oppure una sgrassata superficiale....se smonta.
Io sono un Tifoso Loctite 243 che ha inventato il FF,per le chiavi a Brugola ho una collezione Beta ed Usag che mi servono anche per i Telescopi,le Mija sono le migliori,per il modellismo le HUD,ma il problema è che sono le Brugole non precise,le chiavi che ho inserite in Teste viti USA di alta qualità non hanno il minimo gioco di millesimi,in queste Cinesi,la misura, deve essere una misura Pollici/Decimale con una scorza di Limone e Martini Dry......tutte le chiavi "nazzicano",gergo dei Meccanici romani.....

Le mie zeppe Tail Boom sono la parte anteriore delle fascette stringicavo sottili messe sulla circonferenza dove stringe il Tubo è una "romanella"che fa schifo ma tiene,aprire la scocca dove sono cablati,fascettati con coprifili i vari cavi....mi disturba non poco,ma se necesse est provvederò....è 'ste cose devono essere fatte ...in Gestazione......

Per le viti OK le avevo viste ma non so la qualità,lunghe si tagliano bene,l'unica accortezza è avvitare due dadi al bullone da tagliare,stringerli tra loro a filo misura taglio e segare lì con Dremmel,quando sviti i due dadi si rifà la parte di filetto rovinata,ma sono filetti talmente sottili che non si rovinano mai....

Tu pettini i modelli? io sto a studià una Teca come la protezione del Topkapi a Londra.......poi li estraggo e li sbatto per le terre...il Rex ancora non sa sa cosa sia la Dura terra....speriamo che sia tardi...fino a che non me invento l'Air Bag Model,già con

il CoPilot II ,quando la questione è tendente allo scuro ,Ciclico al Centro e Livellamento Istantaneo...dice anche in Volo Rovescio..ma non ho mai provato...da Rovescio a Livellato in pochi Decimi,aiuta molto il CP per provare a volare....sono contentissimo !!!!
Ciao e grazie delle dritte....
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Vecchio 30 aprile 13, 12:05   #4087 (permalink)  Top
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.....dis-Astri ad Astroroma è tutto un programma ...e l'Orbita è chiusa....
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Vecchio 30 aprile 13, 12:09   #4088 (permalink)  Top
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Tutte le viti che andavano a serrarsi nel metallo le ho sostituite con queste:
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Modellismo Italia - ricambi t rex 450 sport v2
a vista sembrano decisamente migliori....poi potrei aver fatto una sciocchezza lo stesso, ma questo lo scoprirò in futuro.
Mi sono resto conto però che oltre alle viti di qualità devi avere anche delle brugole di qualità, altrimenti le rovini comunque nel serrare o nello smontare.
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Questo penso sia il più grande Vitaro e Cuscinettaro del Mondo !!!

Amazon.com At a Glance: RCScrewZ & BearingZ

Per Rex Pro 450
Amazon.com: Align TRex 450 Pro Stainless Steel Screw Kit: Toys & Games

Costano più viti e cuscinetti di tutto il Modello.....però sono il massimo!
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Vecchio 30 aprile 13, 13:46   #4089 (permalink)  Top
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Questo penso sia il più grande Vitaro e Cuscinettaro del Mondo !!!

Amazon.com At a Glance: RCScrewZ & BearingZ

Per Rex Pro 450
Amazon.com: Align TRex 450 Pro Stainless Steel Screw Kit: Toys & Games

Costano più viti e cuscinetti di tutto il Modello.....però sono il massimo!
Sono i set viti della Screwz. Io li ho per le off road nitro e sono ottimi. Per elicotteri immagino valga lo stesso discorso.

Dovrebbero trovarsi anche su ebay, oppure dal sito USA della Screwz....
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Vecchio 30 aprile 13, 13:51   #4090 (permalink)  Top
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Sono i set viti della Screwz. Io li ho per le off road nitro e sono ottimi. Per elicotteri immagino valga lo stesso discorso.

Dovrebbero trovarsi anche su ebay, oppure dal sito USA della Screwz....
Fabio ma pensi valga la pena spendere 30 dollari per queste viti? La Align potrebbe sforzarsi un altro pochettino per mettere delle viti non dico super...ma almeno decenti.
Tu hai su le viti stock o hai fatto golose modifiche?
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