Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 13, 19:01   #4051 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da roba66 Visualizza messaggio
rug, in rate la coda è perfetta. però se passo in avcs ruota a sx, lentamente ma costantemente......... devo agire nei valori di percentuale del gyro? (69-30)

che spettacolo, a confronto di quello che ho pilotato fino ad ora questo è veramente spettacolare. ho ripreso entusiasmo........
Grazieeeee
ho riscontrato abbastanza spesso questa anomala differenza tra rate e Avcs

come gyro hai il Gp780/790, e come servo il DS420/425 ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 19:22   #4052 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2012
Residenza: Cortona
Messaggi: 95
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ho riscontrato abbastanza spesso questa anomala differenza tra rate e Avcs

come gyro hai il Gp780/790, e come servo il DS420/425 ?
780/420. Dovrei sostituire il servo magari con il savox che hai consigliato ad altri?

Altra domanda, sostituito l'albero principale mi sembra che lo swp forzi leggermente nella sua corsa. Il ricambio è originale. muovendolo a mano è proprio duro, anche i servi ne risentono a tal punto che "friggono". Devo bilanciare con lo stick la posizione di riposo in modo che non forzino. È normale?

Ricordi che avevo scritto di problemi con la ricevente della devo 10? Non sono riuscito a risolverli, mi spiace perché la TX mi piace molto. Ho dovuto prendere una dx6 e ricevente orange per ora.
__________________
Trex 450 Pro v2 Dx6
roba66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 20:06   #4053 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da roba66 Visualizza messaggio
780/420. Dovrei sostituire il servo magari con il savox che hai consigliato ad altri?
il servo (DS420) può creare (ma non sempre) delle oscillazioni della coda attorno al suo asse, ma non, almeno per mia esperienza, una lenta imbardata in Avcs, che solitamente è attribuibile ad un gyro con scarse prestazioni o settato male. Per cui consiglierei di controllare i parametri del gyro


Citazione:
Originalmente inviato da roba66 Visualizza messaggio

Altra domanda, sostituito l'albero principale mi sembra che lo swp forzi leggermente nella sua corsa. Il ricambio è originale. muovendolo a mano è proprio duro, anche i servi ne risentono a tal punto che "friggono". Devo bilanciare con lo stick la posizione di riposo in modo che non forzino. È normale?

Ricordi che avevo scritto di problemi con la ricevente della devo 10? Non sono riuscito a risolverli, mi spiace perché la TX mi piace molto. Ho dovuto prendere una dx6 e ricevente orange per ora.
ok ricambio originale, ma non è che ci siano alberi diversi ? (è un po' che non ho occasione di spulciare i cataloghi

lo swashplate non deve forzare per nulla (ma la ball interna è mica deformata?)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 13, 15:34   #4054 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Airbass
 
Data registr.: 24-08-2012
Residenza: Mirano (VE)
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ho riscontrato abbastanza spesso questa anomala differenza tra rate e Avcs

come gyro hai il Gp780/790, e come servo il DS420/425 ?
Rug,
Premesso che non leggo sempre la discussione e che quindi non so quanti altri hanno lo stesso problema.
Il mio GP790 ogni tanto perde il centro in HH. In pratica muove lentamente il servo fino a fondo corsa. Ti garantisco che il trim è a zero e che non tocco lo stick. A volte mi capita di accorgermene prima del decollo. Altre volte lo fa in volo, sempre cotrollabile, per cui riesco a tornare giù. In ogni caso spengo, riaccendo e torna a posto per altri voli.
In rate, invece, sta perfettamente al centro.

Gli amici del campo mi hanno proposto un bel futaba 401 usato.
Airbass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 13, 15:37   #4055 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Airbass
 
Data registr.: 24-08-2012
Residenza: Mirano (VE)
Messaggi: 110
Dimenticavo, il servo è Savox 264
Airbass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 13, 21:26   #4056 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2012
Residenza: Cortona
Messaggi: 95
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
il servo (DS420) può creare (ma non sempre) delle oscillazioni della coda attorno al suo asse, ma non, almeno per mia esperienza, una lenta imbardata in Avcs, che solitamente è attribuibile ad un gyro con scarse prestazioni o settato male. Per cui consiglierei di controllare i parametri del gyro


ok ricambio originale, ma non è che ci siano alberi diversi ? (è un po' che non ho occasione di spulciare i cataloghi

lo swashplate non deve forzare per nulla (ma la ball interna è mica deformata?)
Oggi sono stato al campo di volo di alcuni amici di un mio vicino. Vibrazioni sparite in quanto le pale non erano bilanciate

Ho rimesso l'albero vecchio che andava bene e confermo che scorre meglio del ricambio.

I vecchi elicotteristi (tutti volano con nitro e in mode 1) mi hanno parlato molto male del gyro 780 di serie, addirittura uno mi ha dato un futaba gy240........per tenere finché non rivendo l'elicottero. mi sono molto divertito, ho visto un classe 60 in fusoliera fare delle cose incredibili.
__________________
Trex 450 Pro v2 Dx6
roba66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 13, 23:57   #4057 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Airbass Visualizza messaggio
Rug,
Premesso che non leggo sempre la discussione e che quindi non so quanti altri hanno lo stesso problema.
Il mio GP790 ogni tanto perde il centro in HH. In pratica muove lentamente il servo fino a fondo corsa. Ti garantisco che il trim è a zero e che non tocco lo stick. A volte mi capita di accorgermene prima del decollo. Altre volte lo fa in volo, sempre cotrollabile, per cui riesco a tornare giù. In ogni caso spengo, riaccendo e torna a posto per altri voli.
In rate, invece, sta perfettamente al centro.

Gli amici del campo mi hanno proposto un bel futaba 401 usato.
non credo sia un problema, ma una cosa normale, che in Avcs, da fermo, il gyro possa spostare il servo in una direzione o l'altra

se in volo la coda funziona, va tutto bene
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 13, 00:00   #4058 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da roba66 Visualizza messaggio
Oggi sono stato al campo di volo di alcuni amici di un mio vicino. Vibrazioni sparite in quanto le pale non erano bilanciate

Ho rimesso l'albero vecchio che andava bene e confermo che scorre meglio del ricambio.

I vecchi elicotteristi (tutti volano con nitro e in mode 1) mi hanno parlato molto male del gyro 780 di serie, addirittura uno mi ha dato un futaba gy240........per tenere finché non rivendo l'elicottero. mi sono molto divertito, ho visto un classe 60 in fusoliera fare delle cose incredibili.
il gy240 è nettamente inferiore al GP780 specie per le funzioni


i GP780 hanno un solo problema: possono non andare bene, ma se vanno, svolgono il loro lavoro in maniera soddisfacente

io ne ho tre da ormai tre anni e nessun difetto (uno ha sulle spalle 600 voli un altro 700)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 13, 13:55   #4059 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2012
Residenza: Cortona
Messaggi: 95
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
il gy240 è nettamente inferiore al GP780 specie per le funzioni


i GP780 hanno un solo problema: possono non andare bene, ma se vanno, svolgono il loro lavoro in maniera soddisfacente

io ne ho tre da ormai tre anni e nessun difetto (uno ha sulle spalle 600 voli un altro 700)
Forse risente delle vibrazioni, ho attaccato il gyro con del semplice nastro biadesivo

Domanda: non esiste un esploso dei pezzi di ricambio del trex? Anche nel sito non l'ho trovato....
__________________
Trex 450 Pro v2 Dx6
roba66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 13, 14:38   #4060 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da roba66 Visualizza messaggio
Forse risente delle vibrazioni, ho attaccato il gyro con del semplice nastro biadesivo

Domanda: non esiste un esploso dei pezzi di ricambio del trex? Anche nel sito non l'ho trovato....
Si che esiste,il Manuale del Trex è TUTTO un esploso pagina per pagina,l'unica grave pecca è che non abbiano messo il Codice dei pezzi di ricambio,come ad esempio ha la Walkera su ogni manuale....
Per i Trex 450 Sport V2,sto aggiungendo sull'esploso i vari codici mano a mano che li riconosco confrontando anche le misure,dove le riportano......
Anche i vari Siti di vendita Ricambi dificilmente sono precisi a volte indicano il modello altre dicono"per tutti i modelli" ma non sempre sono esatti.

Comunque sul Manuale trovi tutto.....
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002