Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 13, 13:09   #4041 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da roba66 Visualizza messaggio
Ottimo, provo subito a rimediare.
ps per capire: è un difetto che può esistere anche da nuovo o dalla troppa usura?

chiedo perchè visto che l'ho pagato non poco come usato, prendo chi me lo ha venduto e discutiamo.
ho anche delle forti vibrazioni quando le pale principali iniziano a girare, nonostante abbia cambiato albero principale e delle pale.
Nella versione V2 dello sport l'allentamento della cinghia è un caso quasi fisiologico fin dalla scatola. Pochi sembrano non avere il problema. Qualcuno addirittura ha fatto l'upgrade in cnc della scatola di coda risolvendo una volta e per tutte il problema, ma quella del nastro è certamente una soluzione valida ed economica. (tgd)
Il bloccaggio del tubo di coda è soggetto ad una usura molto lenta dovuta principalmente alle fasi di smontaggio e montaggio (leggasi crash che ti costringono a cambiare il tubo di coda) per cui è meno probabile che tu possa contestarlo al precedente proprietario.

Per le vibrazioni: c'è qualcosa in particolare che vibra oppure il modello è tutta una vibrazione? Non è sempre facile risolvere problemi di vibrazioni per cui è meglio circoscrivere il campo di indagine.
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 13:50   #4042 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2013
Residenza: Gordola
Messaggi: 154
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Per le vibrazioni: c'è qualcosa in particolare che vibra oppure il modello è tutta una vibrazione? Non è sempre facile risolvere problemi di vibrazioni per cui è meglio circoscrivere il campo di indagine.
per la vibrazione io consiglierei prima di tutto di sistemare la tensione della cinghia, poi lascerei montato solo il main shaft (albero) senza la parte superiore e facendo girare a mano l'albero potrai gia notare se ci sono vibrazioni, le cause possono essere molteplici! Ingranaggio principale ( quello grande collegato all'albero), la cinghia stessa o anche la coda!
Simba111 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 15:28   #4043 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Scusate l'ignoranza ma questa non l'ho capita.
Ok che bisogna usare le viti originali, ma perché una vite più corta dovrebbe stringere di più?

Allora nota e mio parere sulle viti Originali.
Premetto che dopo una vita di schianti con l'1-A ,arrivato all'Hovering ed a traslati minimi,ho deciso,prima di mollare,di prendere
un 450 Sport V2 s.c. Montato da un amico del Forum e mai volato ma messo a punto anche da Rug.

Ho montato sul modello il CoPilot II. Un livellatore.
Ho montato l'Hula Op da 55 cm. ed ho cominciato .....a studiare..
Un sogno,aiutato fisicamente e psicologicamente dal CoPilot ho fatto già una 50ina di Lipo
con grande gioia senza incidenti........da parte mia ma purtroppo la meccanica mi ha fregato una volta...
Domenica con vari amici che volano molto bene sono entrato con il 450 ed il TK,ho fatto una bella Lipo anche con leggere raffiche e messo il modello sui 2 metri di H è avvenuto
"lo Sparo delle Pale a 180gradi con annesse manine e bilancieri( Main rotor Holder e Mixingarm ) usciti dai Link ,piegati,con curvatura ad S della Flybar
Una pala ad una 15na di metri verso gli amici e l'altra verso Alberi !!

Tutti i cuscinetti e spessori sono rimasti nelle manine....lo Spindle mi e sembrato intatto ,anche se piegamenti di millesimi o più non si vedono ad occhio....in attesa del ricambio originale mi hanno dato due Spindle di un Clone che però non ho montato ma utilizzato solo i due spessori esterni Ai cuscinetti.......

Questione Viti...
Vabbè,raddrizzati i Link Lunghi,nel rimontare lo Spindle ho pulito molto bene la filettatura Spindle ed il ...
Ho usato FF LOCTITE originale Blu ho avvitato e dopo 18 ore ho riprovato a svitare e ....semplice come il burro una vite si è svitata!!
Ripulito il tutto,alcool,spazzola in metallo ho deciso di monTare una vite da 12mm.anziché quella da 8 originale,il foro Nello Spindle sarà da 15,altro FF all'interno e sulla Vite primi filetti ,il giorno seguente la vite è Bloccata....

La vite più lunga secondo me mette più tempo a svitarsi e dovrebbe riuscire in questo modo,TOCCANDO CON LA TESTA LA PALA ,a mantenere ancora un paio di filetti nello Spindle evitando il distacco,mi riservo di misurare il tutto con calibro,un lavoro che avevo già fatto su 1-A che ha due vitine di una miseria unica per bloccare lo Spindle....!!!

Ho rimontato il tutto con tutte le verifiche su altre parti e fatte altre 5 Lipo......si è svitato il piccolo Bilanciere dei Palini,Metal T type Arm,dallo Slide Shaft...penso che lo T43 FF di scatola sia Acqua e Zucchero colorato....!!!
Atterrato da oltre 10 metri di H tutto in Rotazione con palini liberi ma Livellato da CoPilot ,sempre più Magico !!!

Le viti tengono perchè la Testa comprime e non perchè la vite tocca il fondo...così si sviterebbe subito !!

Spero non si smonti più nulla,ieri ho anche tolto il TK Hula,volevo smettere due mesi fa ed ora sono pieno di gioia nei miei Traslati a quote che reputavo impossibili per me solo 15 giorni fa....però devo sentì er Dottore se queste strizzate di Adrenalina per inci Meccanici
Possono essere fatali per una certa età,sennò denuncio il Sig. Align.....
Buoni e sereni voli
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 15:34   #4044 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Nella versione V2 dello sport l'allentamento della cinghia è un caso quasi fisiologico fin dalla scatola. Pochi sembrano non avere il problema. Qualcuno addirittura ha fatto l'upgrade in cnc della scatola di coda risolvendo una volta e per tutte il problema, ma quella del nastro è certamente una soluzione valida ed economica. (tgd)
Il bloccaggio del tubo di coda è soggetto ad una usura molto lenta dovuta principalmente alle fasi di smontaggio e montaggio (leggasi crash che ti costringono a cambiare il tubo di coda) per cui è meno probabile che tu possa contestarlo al precedente proprietario.

Per le vibrazioni: c'è qualcosa in particolare che vibra oppure il modello è tutta una vibrazione? Non è sempre facile risolvere problemi di vibrazioni per cui è meglio circoscrivere il campo di indagine.
Puoi indicare per favore quale sia l'Upgrade in cancel del blocco tubo.
I Cloni lo hanno in ergal ma sembra che abbiano le due appendici in basso come ha lo Sport V2,puoi dare un Link?anche con MP se necessario.....ma credo sia utile a tutti
Grazie è 'na palla che si allenti sempre la cinghia io per non smontare ho inserito dei piccoli pezzi di fascetta intorno al tubo e serrato di nuovo,tiene ma non molto una decina di Lipo e tendi di nuovo....
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 15:55   #4045 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Scusate non sono stato esauriente nella risposta precedente, l'upgrade a cui facevo riferimento è il "Tarot 450 sport Metal Tail Boom Mount TL1303-01". Vi metto qualche link
450 SPORT Metal Tail Boom Mount - TL1303-01

http://www.infinity-hobby.com/main/p...oducts_id=5640

Trex 450 SPORT Tarot 450 sport Metal Tail Boom Mount TL1303-01

Metal Tail Boom Mount Tarot TL1303 01 Trex 450 Sport V3 | eBay

ma vi consiglio di prendere il codice ( 450 SPORT Metal Tail Boom Mount - TL1303-01 ) e cercare anche da altre parti che lo trovate ad un prezzo inferiore...ad esempio su e-bay comprando in cina e aspettando i tempi che sappiamo. Se non è urgente l'attesa la vale tutta
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 13, 20:54   #4046 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2012
Residenza: Cortona
Messaggi: 95
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Nella versione V2 dello sport l'allentamento della cinghia è un caso quasi fisiologico fin dalla scatola. Pochi sembrano non avere il problema. Qualcuno addirittura ha fatto l'upgrade in cnc della scatola di coda risolvendo una volta e per tutte il problema, ma quella del nastro è certamente una soluzione valida ed economica. (tgd)
Il bloccaggio del tubo di coda è soggetto ad una usura molto lenta dovuta principalmente alle fasi di smontaggio e montaggio (leggasi crash che ti costringono a cambiare il tubo di coda) per cui è meno probabile che tu possa contestarlo al precedente proprietario.

Per le vibrazioni: c'è qualcosa in particolare che vibra oppure il modello è tutta una vibrazione? Non è sempre facile risolvere problemi di vibrazioni per cui è meglio circoscrivere il campo di indagine.
Aggiornamento........ tensione cinghia risolto come da vostri consigli.

Vibrazioni: potrebbe dipendere che nella flb non sono stati messi i pesi? comunque le vibrazioni spariscono appena raggiunto un elevato numero di giri motore. ora devo concentrarmi sulla coda che non è molto stabile........

Come mai a differenza da quanto riportato nel manuale dello sportivo nella mia dx6 alla posizione 0 ho il "rate" e su 1 "avcs"?
__________________
Trex 450 Pro v2 Dx6
roba66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 13, 21:22   #4047 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da roba66 Visualizza messaggio
Aggiornamento........ tensione cinghia risolto come da vostri consigli.

Vibrazioni: potrebbe dipendere che nella flb non sono stati messi i pesi? comunque le vibrazioni spariscono appena raggiunto un elevato numero di giri motore. ora devo concentrarmi sulla coda che non è molto stabile........

Come mai a differenza da quanto riportato nel manuale dello sportivo nella mia dx6 alla posizione 0 ho il "rate" e su 1 "avcs"?
no, i pesi non hanno influenza sulle vibrazioni, non direttamente come prima causa, se mai

piuttosto: controlla che la flybar sia simmetrica rispetto al centro e che le paddles siano "livellate" correttamente (sai come controllare ?)


Avcs/Rate è indifferente che tu lo abbia in "0" e "1" o viceversa, l'importante è che tu sappia dove hai Avcs (con cui normalmente si vola) e rate (che solitamente serve a fare lo zero)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 13, 21:47   #4048 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2012
Residenza: Cortona
Messaggi: 95
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
no, i pesi non hanno influenza sulle vibrazioni, non direttamente come prima causa, se mai

piuttosto: controlla che la flybar sia simmetrica rispetto al centro e che le paddles siano "livellate" correttamente (sai come controllare ?


Avcs/Rate è indifferente che tu lo abbia in "0" e "1" o viceversa, l'importante è che tu sappia dove hai Avcs (con cui normalmente si vola) e rate (che solitamente serve a fare lo zero)
Bè credo di si, comunque controllo

Credo di essere un po duro di comprendonio, ma piano piano ci arrivo tranquillo. devo trovare lo zero meccanico prima cosa, quindi mi rileggo di nuovo il manuale di

onestamente mi ha fatto paura quando l'ho alzato da terra....
__________________
Trex 450 Pro v2 Dx6
roba66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 13, 23:02   #4049 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da roba66 Visualizza messaggio
Bè credo di si, comunque controllo

Credo di essere un po duro di comprendonio, ma piano piano ci arrivo tranquillo. devo trovare lo zero meccanico prima cosa, quindi mi rileggo di nuovo il manuale di

onestamente mi ha fatto paura quando l'ho alzato da terra....
per lo "zero" e la coda...

http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-14.html
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 16:32   #4050 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2012
Residenza: Cortona
Messaggi: 95
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
rug, in rate la coda è perfetta. però se passo in avcs ruota a sx, lentamente ma costantemente......... devo agire nei valori di percentuale del gyro? (69-30)

che spettacolo, a confronto di quello che ho pilotato fino ad ora questo è veramente spettacolare. ho ripreso entusiasmo........
Grazieeeee
__________________
Trex 450 Pro v2 Dx6
roba66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002