Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 13, 14:01   #4021 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MicheTN
 
Data registr.: 21-08-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 446
Non lo uso sul Rex, dove ho montato il regolatore di serie, ma sul mio trainer ala alta e va alla grande! Prendi anche la schedina di programmazione in caso, molto utile
MicheTN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 17:59   #4022 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Sportivi vi è mai capitato che una manina si muova in maniera molto meno libera dell'altra una volta stretto lo spindle?

E' plausibile pensare secondo voi che si siano rovinati i cuscinetti delle manine (o i reggispinta o quelli bloccati sul metallo) dopo un crash?
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 18:29   #4023 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Sportivi vi è mai capitato che una manina si muova in maniera molto meno libera dell'altra una volta stretto lo spindle?

E' plausibile pensare secondo voi che si siano rovinati i cuscinetti delle manine (o i reggispinta o quelli bloccati sul metallo) dopo un crash?
possibile qualche stortura

altra possibilità che il cuscinetto o i suoi rasamenti non siano messi nel verso giusto
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 18:33   #4024 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MicheTN
 
Data registr.: 21-08-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 446
A me è capitato, e in special modo sembrava che le manine avessero degli "scatti", e a volte una più dell'altra. Importante montare lo spindle nella sequenza corretta e usare le viti in dotazione (io ne usavo di più corte che però non andavano in battuta e stringevano troppo). Nel mio caso comunque gli scatti erano dovuti all'hub storto.
MicheTN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 08:40   #4025 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da MicheTN Visualizza messaggio
A me è capitato, e in special modo sembrava che le manine avessero degli "scatti", e a volte una più dell'altra. Importante montare lo spindle nella sequenza corretta e usare le viti in dotazione (io ne usavo di più corte che però non andavano in battuta e stringevano troppo). Nel mio caso comunque gli scatti erano dovuti all'hub storto.
Scusate l'ignoranza ma questa non l'ho capita.
Ok che bisogna usare le viti originali, ma perché una vite più corta dovrebbe stringere di più?
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 09:39   #4026 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Scusate l'ignoranza ma questa non l'ho capita.
Ok che bisogna usare le viti originali, ma perché una vite più corta dovrebbe stringere di più?
Secondo me può succedere eccome : se la vite ( ad es .) ha una spalla ,che va in battuta , stringe fino ad un certo punto poi la spalla " blocca " non consentendo maggiore " compressione " dei pezzi assemblati .
Quindi più che corta o lunga in assoluto , dipende da come e ' realizzata la vite e l'assemblaggio dei pezzi
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 10:04   #4027 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
possibile qualche stortura

altra possibilità che il cuscinetto o i suoi rasamenti non siano messi nel verso giusto
Il verso dei cuscinetti e rasamenti mi sembra quello corretto come da manuale.

Ho sempre il dubbio sui due rasamenti che contengono a sandwich il reggispinta. Se non leggo male il manuale quelli doivrebbero essere identici, per cui è indifferente il la sequenza con cui mettono giusto? Mettere prima uno o prima l'altro non dovrebbe cambiare l'effetto.
Secondo me è uno o entrambi i cuscinetti che si incastrano nel metallo delle manine che si è rovinato.
Hai mai per caso applicato cuscinetti diversi o qualitativamente migliori Rug?
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 11:42   #4028 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MicheTN
 
Data registr.: 21-08-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 446
@fabio:
quelli che tu chiami rasamenti fanno parte del reggispinta, e sul manuale ne è ben specificato il verso. Su quello interno c'è scritto IN e su quello esterno OUT, non sono uguali ma hanno una differenza di diametro.
MicheTN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 12:37   #4029 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da MicheTN Visualizza messaggio
@fabio:
quelli che tu chiami rasamenti fanno parte del reggispinta, e sul manuale ne è ben specificato il verso. Su quello interno c'è scritto IN e su quello esterno OUT, non sono uguali ma hanno una differenza di diametro.
Che cacchio di cioccolataio che sono.. non l'avevo notato...

Pensi potrebbe essere quella la causa di una differenza di scorrevolezza?
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 12:42   #4030 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Secondo me può succedere eccome : se la vite ( ad es .) ha una spalla ,che va in battuta , stringe fino ad un certo punto poi la spalla " blocca " non consentendo maggiore " compressione " dei pezzi assemblati .
Quindi più che corta o lunga in assoluto , dipende da come e ' realizzata la vite e l'assemblaggio dei pezzi
Quindi la differenza la può fare la forma della testa e non la lunghezza del gambo della vite, giusto?
In altre parole, la vite non deve mai "toccare il fondo" del foro filettato.
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002