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Vecchio 30 marzo 13, 20:19   #3961 (permalink)  Top
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ok pero avrei bisogno di piu informazioni tipo...come si usano le formule? o almeno servono a calcolare le curve? se si come?...coeffic efic che è?
la seconda non l'ho capita...
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Vecchio 30 marzo 13, 22:44   #3962 (permalink)  Top
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ok pero avrei bisogno di piu informazioni tipo...come si usano le formule? o almeno servono a calcolare le curve? se si come?...coeffic efic che è?
la seconda non l'ho capita...
la prima serve a calcolare quanti giri (rotore) ottieni se conosci il numero di denti della corona e del pignone




quindi: tuo elicottero di prima, motore 3500KV, LiPo 11.1V

giri rotore (max teorici) = ( 3500 x 11.1V / 150 : 13 ) x coefficiente di efficienza (circa 0.9)

giri rotore max = 3030 al minuto



elicottero tuo attuale, motore 3500KV, LiPo 11.1V:

giri rotore max = ( 3500 x 11.1V / 121 : 12) x 0.9 = 3460 giri al minuto (un po' troppi)


con pignone da 11 denti i giri sarebbero 3180


cmq puoi provare se abbassando un po' la curva del gas hai dei giri umani, altrimenti devi mettere un pignone con 11 denti




la seconda invece è una formula inversa che ti permette di calcolare i denti del pignone necessari ad avere un certo numero di giri desiderato

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Vecchio 30 marzo 13, 23:23   #3963 (permalink)  Top
Wiedzmin
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I ricambi

Salve, oggi purtroppo ho avuto un crash. La colpa non e mia ma di un servo che durante volo si e bloccato. Vorrei chiedere un consgilio aproposito i ricambi se comprare originali align o tarot. Avete qualche esperienza.
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Vecchio 30 marzo 13, 23:51   #3964 (permalink)  Top
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Salve, oggi purtroppo ho avuto un crash. La colpa non e mia ma di un servo che durante volo si e bloccato. Vorrei chiedere un consgilio aproposito i ricambi se comprare originali align o tarot. Avete qualche esperienza.
meglio gli originali
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Vecchio 30 marzo 13, 23:51   #3965 (permalink)  Top
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Salve, oggi purtroppo ho avuto un crash. La colpa non e mia ma di un servo che durante volo si e bloccato. Vorrei chiedere un consgilio aproposito i ricambi se comprare originali align o tarot. Avete qualche esperienza.
guarda io l'anno scorso ho comprato un clone e ancora oggi mi mangio le mani a morsi per il tempo e il denaro buttato...da poco l'ho crashato e ho ricomprato un kit nuovo di zecca della Align...questo è il mio consiglio...se i ricmbi ti costano troppo comprati un kit nuovo o un super combo a seconda dei ricambi di cui hai bisogno...io per esempio ho recuperato l'elettronica del vecchio e moltissimi ricambi tra quelli originali che già avevo comprato...ti ritroverai con un modello nuovo e tantissimi ricambi...se poi la spesa non supera le 100 euro allora prendi solo i ricambi originali!!! e non pensarci 2 volte fidati!

io ho comprato qui:
Home - Elyshop

ma anche questo non è male:
Home Page - Biz Model Distribution S.r.l.

questi due sono gl'unici ad avere disponibile il kit dello Sport v2 (solo kit) ad un prezzo ragionevole...poi dipende da che modello hai tu.
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Vecchio 31 marzo 13, 00:09   #3966 (permalink)  Top
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[QUOTE=rugrug;3716677]
cmq puoi provare se abbassando un po' la curva del gas hai dei giri umani, altrimenti devi mettere un pignone con 11 denti



...va bene...quindi mi sono messo a leggere il manuale che è in inglese e in cinese ( o giapponese...bho ) e ho avuto conferma di quello che mi dicevi...il motore in dotazione sul V2 è un 3400KV contro il 3500KV che ho ora...per questo corona e pignone sono differenti...quindi considerando che in general flight il manuale consiglia:

Throttle
0%
40%
60 - 65%
85%
100%

io ho settato thro cur in questo modo:

NORM
0%
40%
60%
80%
95%

PITCH CUR

NORM
45%
60%
75%
87%
100%

può andare bene così?
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Vecchio 31 marzo 13, 00:44   #3967 (permalink)  Top
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cmq puoi provare se abbassando un po' la curva del gas hai dei giri umani, altrimenti devi mettere un pignone con 11 denti



...va bene...quindi mi sono messo a leggere il manuale che è in inglese e in cinese ( o giapponese...bho ) e ho avuto conferma di quello che mi dicevi...il motore in dotazione sul V2 è un 3400KV contro il 3500KV che ho ora...per questo corona e pignone sono differenti...quindi considerando che in general flight il manuale consiglia:

Throttle
0%
40%
60 - 65%
85%
100%

io ho settato thro cur in questo modo:

NORM
0%
40%
60%
80%
95%

PITCH CUR

NORM
45%
60%
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87%
100%

può andare bene così?
hai come range (max) di passo -11 e +11 ?
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Vecchio 31 marzo 13, 01:23   #3968 (permalink)  Top
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con SWASH MIX

AILE 50%
ELEV 50%
PITCH 73%

HO +10 E -10 MA SE PORTO IL PITCH A 75 MI RITROVO +11 E -11
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Vecchio 31 marzo 13, 01:39   #3969 (permalink)  Top
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QUESTA SERA LA SICUREZZA Ê UNA CERTEZZA...

Un ringraziamento doverso a tutti voi per avermi aiutato a capire come si regola e superare i diversi problemi prima di questo mio primo volo del mio T-Rex 450,
in modo particolare a Rugrug.

Che emozione ma porca miseria quanto é difficile!!! Adrenalina pura qundo si alza!

In allegato un piccolo video del mio primo collaudo, non ero all'aperto ma per ora mi accontento!
Primo Hovering con il mio T-REX 450 Sport - YouTube
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
secondo me puoi abbassare un po' i giri del motore, specie nei punti centrali (prova un 3% in meno, se non basta cala un altro 3%)

Poi: quanti gradi hai nei punti della curva del passo (specialmente a centro stick) ?

Mi permetto di aggiungere che forse hai il guadagno del gyro leggermente troppo alto, nel video mi pare di vedere la coda che sbacchetta leggermente
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Vecchio 31 marzo 13, 03:21   #3970 (permalink)  Top
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con SWASH MIX

AILE 50%
ELEV 50%
PITCH 73%

HO +10 E -10 MA SE PORTO IL PITCH A 75 MI RITROVO +11 E -11
va bene anche 10 e 10

quindi di passo hai -1° +5° +10°

e va benone, per i primi voli. Appena vedi che non farai dei buchi per terra, porta il punto uno a -3° e il punto centrale sui +3° (65%), e regola di conseguenza i due punti intermedi
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