Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 13, 02:06   #3951 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Simba111 Visualizza messaggio
QUESTA SERA LA SICUREZZA Ê UNA CERTEZZA...

Un ringraziamento doverso a tutti voi per avermi aiutato a capire come si regola e superare i diversi problemi prima di questo mio primo volo del mio T-Rex 450,
in modo particolare a Rugrug.

Che emozione ma porca miseria quanto é difficile!!! Adrenalina pura qundo si alza!

In allegato un piccolo video del mio primo collaudo, non ero all'aperto ma per ora mi accontento!
Primo Hovering con il mio T-REX 450 Sport - YouTube
secondo me puoi abbassare un po' i giri del motore, specie nei punti centrali (prova un 3% in meno, se non basta cala un altro 3%)

Poi: quanti gradi hai nei punti della curva del passo (specialmente a centro stick) ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 13, 03:30   #3952 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2011
Residenza: Ischia
Messaggi: 34
ciaooooo

eccomi qua...ho risolto con il mio problema...in fine ho preso un kit 450 sport v2 e ho passato l'elettronica del vecchio sport su quello nuovo...modello appena finito di montare in 2 giorni ...ora mi accingo a cominciare i settaggi...pero una domanda...siccome il rotore principale del v2 è completamente diverso dal veccho sport...valgono sempre i settaggi e i parametri che sono stati indicati nei post precedenti di questa discussione o per il v2 ci sono altri settaggi?...ovvero...posso rileggere la guida che è venuta fuori da questo 3ad in passato o c'è altro che devo sapere?...se mi date l'ok riprendo i vecchi passaggi anche perchè nell'elettronica ho salvato i vecchi settaggi e quindi dovrei essere facilitato...penso
__________________
tico-tico76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 13, 03:49   #3953 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da tico-tico76 Visualizza messaggio
ciaooooo

eccomi qua...ho risolto con il mio problema...in fine ho preso un kit 450 sport v2 e ho passato l'elettronica del vecchio sport su quello nuovo...modello appena finito di montare in 2 giorni ...ora mi accingo a cominciare i settaggi...pero una domanda...siccome il rotore principale del v2 è completamente diverso dal veccho sport...valgono sempre i settaggi e i parametri che sono stati indicati nei post precedenti di questa discussione o per il v2 ci sono altri settaggi?...ovvero...posso rileggere la guida che è venuta fuori da questo 3ad in passato o c'è altro che devo sapere?...se mi date l'ok riprendo i vecchi passaggi anche perchè nell'elettronica ho salvato i vecchi settaggi e quindi dovrei essere facilitato...penso
per il "motore", fai un po' a naso, un po' ad orecchio, un po' come vedi ti torna meglio

per il passo, puoi ripetere le curve precedenti


precisiamo: hai lo stesso motore e gli stessi rapporti? intendo denti di pignone e corona (perché allora in teoria non cambia nulla)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 13, 07:43   #3954 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2013
Residenza: Gordola
Messaggi: 154
Ho una curva gas 0 - 45 - 65 - 75 - 78
E una pitch. 49-65 - 74 - 78 - 85

Con il pitch a 49 ho -0,5 gradi (gas al minimo) e ho circa 6 gradi a 74 per arrivare a un massimo di 8,5 gradi a 85
Simba111 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 13, 10:26   #3955 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Simba111 Visualizza messaggio
Ho una curva gas 0 - 45 - 65 - 75 - 78
E una pitch. 49-65 - 74 - 78 - 85

Con il pitch a 49 ho -0,5 gradi (gas al minimo) e ho circa 6 gradi a 74 per arrivare a un massimo di 8,5 gradi a 85
farei così:

-2° +6° +10° (il primo punto, se lo vuoi più galleggione, mettilo a 0°, insomma vedi tu, ricordando che però poi scende poco)

in Idle/Stunt: -6° +3° +10°
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 13, 11:59   #3956 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da Simba111 Visualizza messaggio
QUESTA SERA LA SICUREZZA Ê UNA CERTEZZA...

Un ringraziamento doverso a tutti voi per avermi aiutato a capire come si regola e superare i diversi problemi prima di questo mio primo volo del mio T-Rex 450,
in modo particolare a Rugrug.

Che emozione ma porca miseria quanto é difficile!!! Adrenalina pura qundo si alza!

In allegato un piccolo video del mio primo collaudo, non ero all'aperto ma per ora mi accontento!
Primo Hovering con il mio T-REX 450 Sport - YouTube
Bene Bravo,
primo hovering?bene bene,io sto al primo hovering con TK Hula Hoop...

P.S. Un Tagliando da te può essere pericoloso..per le macchine?
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 13, 15:32   #3957 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2011
Residenza: Ischia
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
per il "motore", fai un po' a naso, un po' ad orecchio, un po' come vedi ti torna meglio

per il passo, puoi ripetere le curve precedenti


precisiamo: hai lo stesso motore e gli stessi rapporti? intendo denti di pignone e corona (perché allora in teoria non cambia nulla)

stesso motore, regolatore, servi del piatto e gyro gp780 del vecchio...cambia pignone del motore e servo di coda...per il pignone ho usato quello uscito dal kit perchè compatibile con la corona con denti obligui...il vecchio sport aveva pignone e corona con denti verticali...il servo di coda è un ds420, prima avevo il ds520...cambia la posizione del gyro che adesso è capovolto pero sempre con i cavi verso il motore...ti ricordo che prima avevo un clone adesso il kit è originale Align...te lo dico perche mi ricordo che i parametri che venivano fuori nel settaggio del clone erano differenti da quelli soliti di un trex 450 sport originale...
__________________
tico-tico76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 13, 15:48   #3958 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da tico-tico76 Visualizza messaggio
stesso motore, regolatore, servi del piatto e gyro gp780 del vecchio...cambia pignone del motore e servo di coda...per il pignone ho usato quello uscito dal kit perchè compatibile con la corona con denti obligui...il vecchio sport aveva pignone e corona con denti verticali...il servo di coda è un ds420, prima avevo il ds520...cambia la posizione del gyro che adesso è capovolto pero sempre con i cavi verso il motore...ti ricordo che prima avevo un clone adesso il kit è originale Align...te lo dico perche mi ricordo che i parametri che venivano fuori nel settaggio del clone erano differenti da quelli soliti di un trex 450 sport originale...
quanti denti ha il pignone di adesso e quanti quello di prima?

e le corone?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 13, 17:56   #3959 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2011
Residenza: Ischia
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
quanti denti ha il pignone di adesso e quanti quello di prima?

e le corone?
prima avevo motore bl450m con pignone 13T e corona 150T (la grande) e 106T (la piccola)...adesso ho lo stesso motore con pignone 12T e corona 121T (la grande) e 106T (la piccola)
__________________
tico-tico76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 13, 19:03   #3960 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da tico-tico76 Visualizza messaggio
prima avevo motore bl450m con pignone 13T e corona 150T (la grande) e 106T (la piccola)...adesso ho lo stesso motore con pignone 12T e corona 121T (la grande) e 106T (la piccola)
conosci la formuletta per calcolare i giri?







dai, fai tu il calcolo se i giri sono uguali
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002