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Vecchio 25 marzo 13, 18:04   #3891 (permalink)  Top
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ok! controllo! ma la cosa strana é che lo fa anche in Normal!
Come prova potrei stacare il servo dal gyro e provare? in modo che non viene regolato e farlo alzare un po per controllare? teoricamente non avendo piu nessuna regolazione le vibrazioni se causate dal gyro dovrebbero scomparire? O non servirebbe a nulla?
Simba111 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 13, 18:06   #3892 (permalink)  Top
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Guarda a me lo faceva da subito, già in fase di decollo; normal o non normal. E' che arrivato in quel punto bastardo la chinghia strattonava di brutto.
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Vecchio 25 marzo 13, 18:06   #3893 (permalink)  Top
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Ciao Simba, controlla anche lo stato della cinghia. Anni fa ebbi un'esperienza simile con una cinghia che in un punto (meno di un centimetro) si era "stirata" e quindi non scorreva più con la stessa tensione. Dopo essere impazzito per giorni - a momenti interpellavo anche un mago - finalmente mi venne il dubbio e risolsi. Non dare mai niente per scontanto .
Grazie! questo non l'avevo messo in preventivo!
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Vecchio 25 marzo 13, 18:10   #3894 (permalink)  Top
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Ti auguro di trovare presto la soluzione. Male che vada resta sempre l'opzione mago .
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Vecchio 25 marzo 13, 19:22   #3895 (permalink)  Top
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ok! controllo! ma la cosa strana é che lo fa anche in Normal!
Come prova potrei stacare il servo dal gyro e provare? in modo che non viene regolato e farlo alzare un po per controllare? teoricamente non avendo piu nessuna regolazione le vibrazioni se causate dal gyro dovrebbero scomparire? O non servirebbe a nulla?
In teoria si, in pratica no nel senso che senza un'adeguata correzione del gyro è dura mantenete un eli in hovering per fare certi controlli. Non so cosa consigliarti al riguardo se non di farti prestare un gyro funzionante da qulcuno al campo e provare. E' anche probabile che succeda quanto detto da Darkflight..fa le varie prove e facci sapere.
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Eli-Rhoss
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Vecchio 25 marzo 13, 19:51   #3896 (permalink)  Top
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L'avatar di Airbass
 
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Ciao gente,
vi segnalo il guasto che mi è capitato la scorsa settimana. Cedimento del cuscinetto della puleggia di rinvio al ruotino di coda.

Evidentemente avevo tirato troppo la cinghia; è successo dopo 26 voli.

Ora ho rimesso a posto e regolato con MOOLTA MENO tensione.

Ve l'ho postato giusto per mettevi a conoscenza, nel caso capitasse a qualcuno. Il problema si manifesta con il tipico stridere acuto dei cuscinetti rotti. All'inizio sembrava l'ingranaggio, poi andando avanti con lo smontaggio si è visto subito il lasco sul cuscinetto.

Buon volo
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Vecchio 25 marzo 13, 20:13   #3897 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Non so piu cosa fare!!!
Come tento di sollevare l'elicottero da terra la coda inzia a muoversi ( destra - sinistra), come una forte vibrazione, poi se lo alzo di piu si muove a scatti verso sinistra. (si gira su se stesso) a scatti.
Questo succede sia in Normal e peggio ancora in avcs.
Ho fatto le zero meccanico, settato il limit sul gyro, la distanza del tirante servo coda é di circa 7 - 8 mm dal tubo! La cinghia non é troppo tirata, ho fatto anche delle prove a tirarla di piu o allentarla. Ho sostituito l'ingranaggio anteriore per sicurezza pensando che era storto!
Niente nessun risultato sempre uguale!! IDEE?? COnsigli?

T-REX 450 sport 2 serie. Radiocomando Futaba T7C
iniziamo dalla Z ...

-questo è ok?

senso rotazione - YouTube


-le pale e le manine di coda sono messe nel modo corretto?
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 25 marzo 13, 20:55   #3898 (permalink)  Top
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rotazione ok! Pale la parte piu spessa taglia lâria per prima! giusto?
Ma le manine non vedo modo di sbagliare il montaggio!
PS. sost la cinghia...come prima!

Ultima modifica di Simba111 : 25 marzo 13 alle ore 21:04
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Vecchio 25 marzo 13, 21:08   #3899 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da Simba111 Visualizza messaggio
rotazione ok! Pale la parte piu spessa taglia lâria per prima! giusto?
Ma le manine non vedo modo di sbagliare il montaggio!
PS. sost la cinghia...come prima!
beh, un caro amico delle tue parti montò le pinze al contrario ...

per cui invece di generare anticoppia, il rotore di coda faceva il contrario
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rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 13, 21:22   #3900 (permalink)  Top
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