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22 marzo 13, 10:18 | #3881 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
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Mi permetto di darti un consiglio. Io ho classe 450 flybar e flybarless, 600 flybar e flybarless. Al di là del costo (che io sappia una Rex 450 Pro supercomnbo 3GX costa molto più caro di un flybar) c'è da dire che: 1) Un flybar ti insegna a volare molto più di un fbl. I tuoi pollici devono sopperire manualmente alla minore precisione del modello, compito che nei fbl è affidato al giroscopio a tre assi (3GX), che esegue a livello elettronico quello che la flybar fa a livello meccanico. 2) In generale un fbl è più lungo e complicato da settare. Presuppone una solida conoscenza dei concetti base connessi al settaggio di un modello CCPM. Per cui se sei agli inizi, io partirei con un buon flybar e ti straconsiglio un super combo, risparmi parecchio.
__________________ Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro | |
23 marzo 13, 15:32 | #3882 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2012 Residenza: Cortona
Messaggi: 95
| Citazione:
ho notato che alcuni servi e precisamente rudd, pitch e elev. hanno dei piccoli scatti contiunui, praticamente non stanno immobili una volta connessa la batteria. da cosa può dipendere: radio settata male o servi rovinati?
__________________ Trex 450 Pro v2 Dx6 | |
24 marzo 13, 01:22 | #3883 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
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Ragazzi ho controllato. Lo spindle originale è uguale in diametro e lunghezza a quello che ho ordinato e che era nella confezione marchiata Rex 450 Pro... Evidentemente allora montano lo stesso spindle... Il codice è H45021TA. proverò a cambiare i dumpers....
__________________ Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro |
24 marzo 13, 20:30 | #3884 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
devi fare delle prove atte ad escludere le cause probabili
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
25 marzo 13, 09:41 | #3885 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
| Citazione:
Messo il gyro nella piazzola posteriore (dopo avere creato mille prolunghe) e problema risolto!
__________________ Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro | |
25 marzo 13, 16:07 | #3886 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2013 Residenza: Gordola
Messaggi: 154
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Non so piu cosa fare!!! Come tento di sollevare l'elicottero da terra la coda inzia a muoversi ( destra - sinistra), come una forte vibrazione, poi se lo alzo di piu si muove a scatti verso sinistra. (si gira su se stesso) a scatti. Questo succede sia in Normal e peggio ancora in avcs. Ho fatto le zero meccanico, settato il limit sul gyro, la distanza del tirante servo coda é di circa 7 - 8 mm dal tubo! La cinghia non é troppo tirata, ho fatto anche delle prove a tirarla di piu o allentarla. Ho sostituito l'ingranaggio anteriore per sicurezza pensando che era storto! Niente nessun risultato sempre uguale!! IDEE?? COnsigli? T-REX 450 sport 2 serie. Radiocomando Futaba T7C |
25 marzo 13, 17:27 | #3887 (permalink) Top | |
Guest
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25 marzo 13, 17:45 | #3889 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
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Se sei certo che la meccanica sia messa a posto, e dai controlli e sostituzioni che hai fatto sembra che lo sia, allora non resta altro indiziato che l'elettronica...più probabilmente il gyro. Hai provato a fare prove con i vari guadagni del gyro? Verifica inoltre che il gyro non subisca vibrazioni indotte da cavi troppo rigidi o da fascette che lo fissano al telaio in zone soggette a vibrazioni (di diversa entità)
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
25 marzo 13, 18:03 | #3890 (permalink) Top |
User |
Ciao Simba, controlla anche lo stato della cinghia. Anni fa ebbi un'esperienza simile con una cinghia che in un punto (meno di un centimetro) si era "stirata" e quindi non scorreva più con la stessa tensione. Dopo essere impazzito per giorni - a momenti interpellavo anche un mago - finalmente mi venne il dubbio e risolsi. Non dare mai niente per scontanto .
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
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