|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
21 marzo 13, 18:45 | #3871 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-11-2011 Residenza: Ischia
Messaggi: 34
| Citazione:
__________________ | |
21 marzo 13, 21:25 | #3872 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
In sintesi: se ti piace e vuoi un Align, non sbagli. Se invece la tua scelta era di ordine prevalentemente economico, sui kit forse puoi considerare altre cose
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
21 marzo 13, 21:33 | #3873 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2012 Residenza: Cortona
Messaggi: 95
| Rx Walkera
Ragazzi, mi date una mano con questa ricevente? ho provato il collegamento in tutti i modi (quasi) ma non riesco a trovare la quadratura del cerchio........
__________________ Trex 450 Pro v2 Dx6 |
21 marzo 13, 22:09 | #3875 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| non conosco il menu delle Devo, ma dovrebbe avere gli stessi schemi della WK-2801 Pro, che trovi riassunta qua http://www.baronerosso.it/forum/elim...a-1-a-109.html cmq via via controllerai se le cose che ti dico sono esatte oppure no ch1 = ELEV ch2 = AILE ch3 = THRO ch4 = RUDD ch5 = GEAR (vuoto oppure funzione accessoria, es luci, carrello,ecc) ch6 = AUX1 (PITCH) ch7 = AUX2 (GYRO) ch8 = AUX3 (libero)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
21 marzo 13, 22:39 | #3876 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2012 Residenza: Cortona
Messaggi: 95
| Citazione:
ps il link che hai postato mi porta ad una pagina bianca.
__________________ Trex 450 Pro v2 Dx6 | |
21 marzo 13, 22:58 | #3877 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
22 marzo 13, 00:24 | #3878 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-11-2011 Residenza: Ischia
Messaggi: 34
| Citazione:
__________________ | |
22 marzo 13, 00:54 | #3879 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
|
Ti risponderà certamente meglio Rug, ad ogni modo è un sistema che ti permette di eliminare la Flybar con relativi leveraggi. Ci sono vantaggi e svantaggi in questa tipo di scelta e la questione è molto dibattuta. Quello che ne ho tirato fuori io è che per noi principianti è meglio volare con la flybar e imparare, imparare e imparare...a costo di crash o delle più economiche sessioni di simulatore
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
22 marzo 13, 02:59 | #3880 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
sia nei kit che nei Combo e SuperCombo la MECCANICA è sempre smontata ... le commercializzazioni possono variare da paese a paese, in rapporto anche alle scelte dei distributori/importatori Quanto alla querelle flybar SI/NO, i punti di vista sono tanto mai vari, che per approfondire ti rimando (volentieri) a 3D specifici. In linea generale, i FBL hanno più prestazioni e più reattività , specie quelli con teste "ribassate". Nel caso poi della gamma dei 450 Align, in pratica i Combo FBL (3GX) sono solo i 450 Pro (telaio, coda testa e altro diversi rispetto allo Sport), che già di per sé sono più reattivi rispetto al più "tradizionale" Sport. Il 3GX della Align (al pari di vari altri sistemi FES) soppianta la necessità della barra stabilizzatrice (flybar) sui due assi del ciclico (alettone ed elevatore) con giroscopi, più un terzo per la coda (asse verticale o di imbardata) A parte che puoi iniziare con la flybar e poi sostituirla con un fes quando tu senta la necessità di cambiare (spesso si cambia modello e classe...), per il resto io focalizzerei la risoluzione della querelle più sul modello in sé (nella sua interezza e nell'uso cui lo destini) che su fbl/non fbl Ad esempio io ho prevalentemente modelli con flybar che volo da quasi tre anni e devo ancora sfruttarli. Quindi attento anche a non farti prendere per il bavero dalle "mode" (ad esempio un sistema fes certamente invecchia più rapidamente rispetto ad una classica flybar), oppure in decollo i comportamenti sono abbastanza diversi Se poi devo per forza dirti che scelgo: dipende dal modello che voglio (alcuni modelli nascono già fbl...), da che cosa devo farci, e dalle offerte delle varie marche http://www.baronerosso.it/forum/elim...x-e-dfc-5.html
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 22 marzo 13 alle ore 03:09 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" | miki.t | Elimodellismo Club Modelli | 3472 | 21 agosto 13 03:46 |
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport | dani76it | Elimodellismo Principianti | 8 | 17 novembre 11 22:05 |
"My video" Align T-rex 450 sport | cappes82 | Elimodellismo Principianti | 5 | 09 settembre 11 01:12 |
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? | pitlor | Aeromodellismo Alianti | 20 | 07 ottobre 07 23:56 |