|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
18 marzo 13, 01:16 | #3841 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2013 Residenza: Gordola
Messaggi: 154
|
Oggi ho provato a sollevarlo da terra.......non é evidente tenerlo in aria! Comunque era piu una prova per vedere come reagiva! con il Gyro in normal Tende a girare verso sinistra (guardando il muso) E in salita imbarda molto a sinistra e leggermente indietro! Una domanda con una Futaba T7C che valori bisonga mettere per il Gyro? Attualmente ho impostato UP - N 50% e DN - A 25% |
18 marzo 13, 01:35 | #3842 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
devi cmq sempre accendere in Avcs e poi passare in normal la procedura è qua, e pensavo tu avessi avuto modo di apprenderla già ... http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-14.html
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
18 marzo 13, 01:53 | #3843 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2013 Residenza: Gordola
Messaggi: 154
|
Appreso...Appreso maestro! No sai le volte che ho letto il tutto! Ho rifatto le zero domani provo! Per i paramentri del Gyro nella radio Futaba qualche consiglio, o meglio ancora se sai dove lo spiegano che posso leggerlo! E quando sale tende ad andare a sinistra ed indietro? lo regolo agendo sul tirante sinistro? |
18 marzo 13, 10:59 | #3844 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
per l'assetto, procedi così Lassetto è la posizione di un velivolo rispetto allorizzonte ideale, quindi in pratica nel caso dei nostri modelli, al terreno su cui voliamo. La neutralità di comportamento del nostro elicottero in volo stazionario dipende dallorizzontalità o dallinclinazione del piatto oscillante (Swashplate) a cui sono collegati i servocomandi del piatto stesso, di solito tre. Esempio: se tira a sinistra, posso accorciare il tirante di destra oppure allungare quello di sinistra. Se accorcio il tirante di destra, ho anche una lieve maggiore picchiata del piatto, invece se allungo quello di sinistra, avrò una lieve cabrata. Questo comporta anche una modifica del passo collettivo, ma trascurabile ai fini del volo (e comunque poi aggiustabile, alla fine della regolazione dellassetto di volo). Quindi, riassumendo: metti i TRIM NEUTRI, poi: se tira a sinistra e in avanti, allunga il tirante di sinistra se tira a sinistra e indietro: accorcia il tirante di destra se tira a destra e in avanti, allunga il tirante di destra se tira a destra e indietro: accorcia il tirante di sinistra NOTA IMPORTANTE le testine dei tiranti devi girarle SEMPRE due mezzi giri alla volta, perché l' asola ha un lato più stretto e uno più largo, ed è questo che va inserito nella uniball. Quando hai raggiunto la neutralità in rollio (cioè non tira né a destra né a sinistra, allora agirai sul tirante dell' elevatore per avere la neutralità anche sul beccheggio (picchia-cabra): se non vuoi o è difficile accedere al tirante dell' elevatore, allora dovrai allungare o accorciare simmetricamente (quindi entrambi in ugual misura) i due tiranti laterali del piatto.
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
18 marzo 13, 11:42 | #3845 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2013 Residenza: Gordola
Messaggi: 154
|
Ok, grazie! Per vedere il comportamento dell'elicottore e determinare se c'è bisogno di regolare lo noto mentre si alza? senza farlo alzare troppo? Per queste regolazioni le faccio in rate o in AVCS. |
18 marzo 13, 14:39 | #3846 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
l'assetto lo devi aggiustare senza vento e ad almeno un metro/metro e mezzo da terra per regolare l'assetto non cambia nulla da rate a Avcs, se non la coda che in Avcs sta sicuramente più ferma (normalmente si vola solo in Avcs)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
18 marzo 13, 19:32 | #3847 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
|
Ragazzi avete mai fatto caso se il vostro spindle "balla" un pochino come se i dumpers fossero usurati? Il mio rex non ha fatto un gran numero di voli, circa una sessantina, mi pare strano...
__________________ Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro |
18 marzo 13, 19:40 | #3848 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| l'hai mica tenuto vicino al Blah-deh?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" | miki.t | Elimodellismo Club Modelli | 3472 | 21 agosto 13 03:46 |
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport | dani76it | Elimodellismo Principianti | 8 | 17 novembre 11 22:05 |
"My video" Align T-rex 450 sport | cappes82 | Elimodellismo Principianti | 5 | 09 settembre 11 01:12 |
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? | pitlor | Aeromodellismo Alianti | 20 | 07 ottobre 07 23:56 |