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Vecchio 12 marzo 13, 08:59   #3831 (permalink)  Top
pazifico
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mi unisco al club:

t-rex sport 450 (prima serie)
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Vecchio 12 marzo 13, 09:03   #3832 (permalink)  Top
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mi unisco al club:

t-rex sport 450 (prima serie)
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ciao, ben arrivato
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 13 marzo 13, 20:28   #3833 (permalink)  Top
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Salve a tutti ragazzi. entro nel club dato che mi sono preso un 450 sport v2 usato.

dovrete avere pazienza con me in quanto fino ad ora ho solo usato modelli pronti al volo.
prima domanda: con l'eli ho preso anche due batterie le quali hanno connettori diversi (anche per il bilanciamento)

vi posto la foto, è tutta la sera che giro per internet e qualcosina ho capito, ma sareste così gentili da chiarirmi definitivamente le idee?

i connettori sono i banana? ho una batteria con 4mm e una con 3,5mm.?
per bilanciare una ha credo il JST- XH e l'altra no......?
Grazie
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Vecchio 13 marzo 13, 20:39   #3834 (permalink)  Top
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I cavi di potenza sono i cavi banana quelli di bilanciamento non posso esserti di grosso aiuto...in uno si vede chiaramente che sono i JST-XH l'altro mi sembra il TP/FP....ma che ha un adattatore per renderlo JST????

Fossi in te metterei gli XT60 sia sulle lipo che sul regolatore, personalmente trovo scomodi i cavi banana per le operazioni di attacco stacco lipo
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Eli-Rhoss
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Vecchio 13 marzo 13, 21:20   #3835 (permalink)  Top
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Salve a tutti ragazzi. entro nel club dato che mi sono preso un 450 sport v2 usato.

dovrete avere pazienza con me in quanto fino ad ora ho solo usato modelli pronti al volo.
prima domanda: con l'eli ho preso anche due batterie le quali hanno connettori diversi (anche per il bilanciamento)

vi posto la foto, è tutta la sera che giro per internet e qualcosina ho capito, ma sareste così gentili da chiarirmi definitivamente le idee?

i connettori sono i banana? ho una batteria con 4mm e una con 3,5mm.?
per bilanciare una ha credo il JST- XH e l'altra no......?
Grazie
ciao

"omologa" tutti i cavi output (cioè quelli che colleghi all'elicottero) a "banana" (GBC) 4mm, oltre ovviamente ai cavi del regolatore, che "sfalserai" rispetto a quelli della batteria, quindi maschio rosso e femmina nera

quanto agli spinotti del bilanciamento (JST-XH), dalla foto io non vedo se sono diversi. Se sono diversi, o ti procuri un adattatore, oppure dovrai cambiare uno dei due (forse basta "sfilare" uno ad uno i fili con la spina -ATTENTO CHE NON SI TOCCHINO!)
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Vecchio 14 marzo 13, 10:10   #3836 (permalink)  Top
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Salve a tutti ragazzi. entro nel club dato che mi sono preso un 450 sport v2 usato.

dovrete avere pazienza con me in quanto fino ad ora ho solo usato modelli pronti al volo.
prima domanda: con l'eli ho preso anche due batterie le quali hanno connettori diversi (anche per il bilanciamento)

vi posto la foto, è tutta la sera che giro per internet e qualcosina ho capito, ma sareste così gentili da chiarirmi definitivamente le idee?

i connettori sono i banana? ho una batteria con 4mm e una con 3,5mm.?
per bilanciare una ha credo il JST- XH e l'altra no......?
Grazie
Se sei capace a fare saldature perchè non monti i Connettori XT60,sono i più sicuri,puoi anche trovare batterie che già hanno attacchi XT60.
Per la presa del bilanciamento in una vedo quello normale nell'altre mi sembra di capire che hanno messo un adattatore,poi magari chiedi a chi te lo ha venduto...se non lo sa lui....poi devi prendere un caricabatterie serio,magari con potenza superiore ai 50watt...

Ce ne sono tanti di ottima qualità ad esempio io ho un Equilibrium 2 con manuale in Italiano da 50w un poco sottodimensionato per le batterie del Rex ,carica più lentamente anche se la durata delle Batterie è dovuta a due fattori
1- non scaricare mai a fondo la batteria Lipo
2- caricare sempre lentamente,la regola dice 1/10 dell'Amperaggio o meno,le cariche rapide "cuociono" le batterie,questa è la Teoria poi ognuno la pensa come vuole.....
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Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
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Vecchio 14 marzo 13, 11:40   #3837 (permalink)  Top
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2- caricare sempre lentamente,la regola dice 1/10 dell'Amperaggio o meno,le cariche rapide "cuociono" le batterie,questa è la Teoria poi ognuno la pensa come vuole.....
A dire il vero la regola dice di caricare ad 1C, che è ben diverso. Questo vuol dire che le tue batterie da 2200mah le potrai caricare a 2,2A.

Facendo un riassuntino, le limitazioni delle batterie Li-po sono:
- voltaggio in carica e in scarica (mai sopra i 4,2v, mai sotto i 3,3v per cella);
- assorbimento limite: utilizzare batterie con coefficienti di scarica adeguati, fare attenzione ai corto circuiti, fare attenzione durante l'eventuale ricarica in parallelo, impostare correttamente la velocità di carica;
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Vecchio 14 marzo 13, 18:32   #3838 (permalink)  Top
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Ce ne sono tanti di ottima qualità ad esempio io ho un Equilibrium 2 con manuale in Italiano da 50w un poco sottodimensionato per le batterie del Rex ,carica più lentamente anche se la durata delle Batterie è dovuta a due fattori
1- non scaricare mai a fondo la batteria Lipo
2- caricare sempre lentamente,la regola dice 1/10 dell'Amperaggio o meno,le cariche rapide "cuociono" le batterie,questa è la Teoria poi ognuno la pensa come vuole.....
Si per ora me la cavo meglio con il saldatore che con gli stick in mano
farò come dici tu, XT60 su tutto....

Domanda: ho notato che sulla flybar non ci sono stati messi i pesi, è un grosso problema per la stabilità?
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Vecchio 14 marzo 13, 19:05   #3839 (permalink)  Top
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Si per ora me la cavo meglio con il saldatore che con gli stick in mano
farò come dici tu, XT60 su tutto....

Domanda: ho notato che sulla flybar non ci sono stati messi i pesi, è un grosso problema per la stabilità?
usa i GBC 4mm
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Vecchio 14 marzo 13, 19:32   #3840 (permalink)  Top
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usa i GBC 4mm
E personalmente aggiungo quelli con il connettore separatore in plastica. A volte è pericoloso averli liberi per pur che se metti bene il termo non succede....
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Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
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