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Vecchio 03 marzo 13, 20:23   #3811 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da Simba111 Visualizza messaggio
Ciao Rug...Grazie per tutto! no la coda sembra ferma, anche in fase di decollo o accelerazione l'eli di coda é quasi fermo non va in rotazione.
Ma se alzandosi vieni in dietro e va da una parte intervengo compensando sulla lunghezza dei braccetti?
sì, ma come ti ho spiegato prima dovresti capire quanto devi compensare per la coppia del rotore e quanto per un effettivo assetto impreciso. In altre parole: dovresti evitare di modificare inutilmente un assetto giusto, perché una volta in aria in volo stazionario, tirerebbe da qualche parte

cmq puoi correggere, in questa fase inizale, anche usando i trim
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Vecchio 04 marzo 13, 16:24   #3812 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MicheTN Visualizza messaggio
Hai assolutamente ragione. I primi hovering li facevo con il 50% dei giri, ho aumentato a 65% ed è già molto meglio!

Ho anche tolto il training gear, una liberazione!
Bravo Miche . io lo alzerei ancora di giri. L'ESC di scatola tende a lavorare male quando non gli dai corrente e quindi scalda e si scalda anche il motore. E a noi non ci piacciono gli ESC bollenti. Tu sorveglia le temperature e se a fine volo motore e regolatore scottano stanno lavorando male. Di solito, troppo poco motore a fronte di troppo passo.
Avanti così che vai bene
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Ultima modifica di Darkflight : 04 marzo 13 alle ore 16:28
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Vecchio 04 marzo 13, 20:19   #3813 (permalink)  Top
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Grazie! Ho sempre controllato le temperature a fine volo e sembravano buone, anche a giri bassi. Comunque per risolvere il TBE e alcune fastidiose vibrazioni che si manifestavano in hovering ho alzato i giri fino al 75%, e ho cominciato a volare anche con una curva idle-up all'85%.

Comincio a fare un pò di volato leggero e qualche otto, ma sto ancora lavorando sull'hovering frontale, che mi tiene occupato parecchio. Mi sa che rimonto il training gear...
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Vecchio 06 marzo 13, 11:24   #3814 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi,

Domenica primo crash per il mio 450 Sport. Albero, spindle e flybarrod più pale. E un servo sgranato. Vi è mai successo di sgranare un servo in crash? I miei DS410 hanno ingranaggi in metallo, mi sembre strano... eppure....
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Vecchio 06 marzo 13, 14:45   #3815 (permalink)  Top
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Ciao, i DS410 hanno gli imgranaggi in plastica. Viceversa i DS410M in metallo. Condoglianze per il crash; fortunatamente nulla di grave. Cose che capitano...
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Vecchio 06 marzo 13, 15:29   #3816 (permalink)  Top
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Ciao, i DS410 hanno gli imgranaggi in plastica. Viceversa i DS410M in metallo. Condoglianze per il crash; fortunatamente nulla di grave. Cose che capitano...
Ah si scusa, è un DS410M... mi ero perso una consonante
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Vecchio 07 marzo 13, 10:21   #3817 (permalink)  Top
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Ah si scusa, è un DS410M... mi ero perso una consonante
ciao sinceramente mai successo fin'ora che si sgrani un servo. Però si sà ogni crash è diverso. Per esempio a mè si è staccato un pezzetto di magnete dal motore, una cosa molto strana
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Vecchio 07 marzo 13, 22:04   #3818 (permalink)  Top
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visto che si parla di servi...in alternativa a quelli originali o in caso di sostituzione che modello consigliate di prendere?
Alternativa hai DS410M, che si possano montare senza dover sostituire staffe o supporti!
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Vecchio 07 marzo 13, 22:18   #3819 (permalink)  Top
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visto che si parla di servi...in alternativa a quelli originali o in caso di sostituzione che modello consigliate di prendere?
Alternativa hai DS410M, che si possano montare senza dover sostituire staffe o supporti!
Hitec 65mg, oppure 5065mg (digitali), oppure Savox (qualcuno continua a dire che gli Align sono Savox...)

poi ci sono anche vari tipi di servi HK ma non me ne occupo
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Vecchio 07 marzo 13, 23:27   #3820 (permalink)  Top
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ma gli Hitec 65mg non sono digitali giusto? Quindi i DS410M non hanno una resa migliore essendo digitali?
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