|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
03 marzo 13, 18:52 | #3801 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2013 Residenza: Gordola
|
Ciao e Grazie! Si proprio un grande....ma non posso sempre disturbarlo!!! allora di coda é fermo o si muove pochissimo verso sx. ma veramente pochissimo quasi impercettibile, premetto che non l'ho alzato piu di 20 cm! Per appunto come inizia ad alzarsi si sposta a sx. non bruscamente ma va a sx., senza inclinarsi almeno cosi sembra |
03 marzo 13, 19:22 | #3802 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
| se hai fatto tutti i settaggi come si deve allora potrebbe essere l'effetto suolo dovuto al vortice aria che si crea. sparisce se lo alzi di più e tenendolo in hovering capisci se è tutto ok oppure no allora dopo se c'è qualcosa lo si può rifinire meglio. Però ti dico che solo 20 cm mi vien da pensare che è solamente un effetto suolo che poi sparisce
|
03 marzo 13, 19:32 | #3805 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
|
se sei sicuro dei settaggi si devi alzarlo di più e poi li potrai vedere se rimane fermo e anche il tracking delle pale. Avevi già pratica oppure sei all'inizio ma ti ha seguito qualcuno? consiglio, provalo su una zona con erba, stai lontano 4 - 5 metri dall'eli, tieni il dito sull'hold che se capita un'emergenza almeno lo blocchi subito. |
03 marzo 13, 20:02 | #3808 (permalink) Top |
|
a capire il funzionamento e la logica un pochino! poi é tutta teoria, a me sembra tutto in squadra e regolato per bene! il piatto sembra centrato, non tocca ne in alto ne in basso, i servi a 90°, i sensi di rotazione della coda ok!
|
03 marzo 13, 20:22 | #3809 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
questo in fase di decollo, e devi imparare a compensare (ci vuole un po' di allenamento e pazienza) è ovvio che se non lo alzi un metro / metro e mezzo, e non lo tieni fermo, non puoi capire se l'assetto è neutro oppure no, quindi se nessuno può provartelo e dargli una regolata, ti accontenti, per i primi stacchi, di mettere il piatto orizzontale ad occhio, poi eventualmente compensare di trim o di lunghezza tiranti. Farai le cose più accuratamente quando lo terrai fermo in aria altro paio di maniche è se a sinistra tende la coda
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
03 marzo 13, 20:40 | #3810 (permalink) Top |
|
Ciao Rug...Grazie per tutto! no la coda sembra ferma, anche in fase di decollo o accelerazione l'eli di coda é quasi fermo non va in rotazione. Ma se alzandosi vieni in dietro e va da una parte intervengo compensando sulla lunghezza dei braccetti? |
Bookmarks |
| |