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Vecchio 21 febbraio 13, 16:19   #3771 (permalink)  Top
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L'avatar di fabiogiubby
 
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descrive una traiettoria elittica e non capisco il perchè
Secondo me se descrive una traiettoria ellittica (tipo l'effetto toilet bowl effect tipico dei coassiali) al 90% è l'albero storto. Basta una piega impercettibile ad occhio nudo....
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Vecchio 21 febbraio 13, 16:36   #3772 (permalink)  Top
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stasera guardo meglio l'albero. Ma se per caso quello non fosse cosa potrei guardare? cambio i 2 cuscinetti dell'albero motore?
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Vecchio 21 febbraio 13, 19:14   #3773 (permalink)  Top
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stasera guardo meglio l'albero. Ma se per caso quello non fosse cosa potrei guardare? cambio i 2 cuscinetti dell'albero motore?
Quello che tu vedi girare ellittico in realtà è la sommità della testa.
Quindi potrebbe essere deformato l'albero, oppure la testa in alluminio.
Io proverei 3 cose:
1) far girare solo l'albero senza la testa, così ti levi i dubbi su albero e cuscinetti
2) se ok, far girare la testa montata
3) se non ok, far ruotare la testa di 180° rispetto all'albero e riprovare
In questo modo ti rendi conto se il problema è la testa in alluminio deformata
Spero di essermi spiegato...
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Vecchio 21 febbraio 13, 21:40   #3774 (permalink)  Top
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eccomi! trovato il problema finalmente! l'albero è ok, i cuscinetti sono ok, e tutto gira in centro, monto la testa e gira fuori centro! alla fine ho scoperto che è questo componente qui, che apparentemente sembra perfetto ma in realtà il diametro che và ad innestarsi con lo stelo superiore dell'albero è fuori centro. il pezzo incriminato è questo
Sport V2 Metal Main Rotor Housing Set

com'è possibile? forse è il penultimo crash che ho fatto che l'ha mandato fuori centro
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Vecchio 22 febbraio 13, 05:46   #3775 (permalink)  Top
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eccomi! trovato il problema finalmente! l'albero è ok, i cuscinetti sono ok, e tutto gira in centro, monto la testa e gira fuori centro! alla fine ho scoperto che è questo componente qui, che apparentemente sembra perfetto ma in realtà il diametro che và ad innestarsi con lo stelo superiore dell'albero è fuori centro. il pezzo incriminato è questo
Sport V2 Metal Main Rotor Housing Set

com'è possibile? forse è il penultimo crash che ho fatto che l'ha mandato fuori centro
Se vuoi io ho una testa flybar completa e tutta nuova visto che appena tolto dalla scatola sul Trex c'ho montato la testa FBL
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 08:42   #3776 (permalink)  Top
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Manutenzione

Ciao ragazzi! Per curiosità, mi direste che tipo di manutenzione (ordinaria e straordinaria) prevedete? E magari anche quale controlli effettuate e con quale scadenza?

Mi stavo guardando i video di Bob Finless (link) riguardo montaggio/settaggio/volo/manutenzione del SE, che dovrebbe essere abbastanza simile allo SPORT V2. Lui consiglia di tenere ben puliti e lubrificare frequentemente i cuscinetti di testa (Washout e Piatto), i link del Seesaw, il Pitch Slider di coda e il cuscinetto unidirezionale. Ho visto anche che qualcuno lubrifica la cinghia con olio al silicone.
Inoltre consiglia di monitorare bene tutti i cuscinetti e di sostituirli appena si nota un gioco apprezzabile.

Voi come operate su questo fronte?
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Vecchio 22 febbraio 13, 09:02   #3777 (permalink)  Top
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Se vuoi io ho una testa flybar completa e tutta nuova visto che appena tolto dalla scatola sul Trex c'ho montato la testa FBL
sai ho fatto lo stesso pensiero anch'io. Siccome ho già la centralina 3g a sto punto in fiera a Verona mi prendo la dfc che è già da un mese che ho sta idea in cantiere, e sta testa la metto da una parte. Meno casini con il flybarless anche nei settaggi
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Vecchio 22 febbraio 13, 09:24   #3778 (permalink)  Top
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sai ho fatto lo stesso pensiero anch'io. Siccome ho già la centralina 3g a sto punto in fiera a Verona mi prendo la dfc che è già da un mese che ho sta idea in cantiere, e sta testa la metto da una parte. Meno casini con il flybarless anche nei settaggi
Appoggio la tua scelta....
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Vecchio 22 febbraio 13, 09:37   #3779 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi! Per curiosità, mi direste che tipo di manutenzione (ordinaria e straordinaria) prevedete? E magari anche quale controlli effettuate e con quale scadenza?

Mi stavo guardando i video di Bob Finless (link) riguardo montaggio/settaggio/volo/manutenzione del SE, che dovrebbe essere abbastanza simile allo SPORT V2. Lui consiglia di tenere ben puliti e lubrificare frequentemente i cuscinetti di testa (Washout e Piatto), i link del Seesaw, il Pitch Slider di coda e il cuscinetto unidirezionale. Ho visto anche che qualcuno lubrifica la cinghia con olio al silicone.
Inoltre consiglia di monitorare bene tutti i cuscinetti e di sostituirli appena si nota un gioco apprezzabile.

Voi come operate su questo fronte?
ciao guarda ti dirò. Se faccio un crash normalmente l'ely lo guardo tutto. Se invece è un periodo che và bene e non faccio crash allora normalmente controllo sempre le viti della testa, viti albero, viti motore, tubo di coda, tensione della cinghia e le viti delle pale del rotore di coda.
a livello di lubrificazione io l'ho messa solo nel feathering shaft un pò di grasso (l'alberino che 2 tiene le 2 manine porta pale) ma negli altri nulla, perchè oliando ho notato che facendo i voli con le partenze da prato si attaccano polveri e piccoli grani di terreno sui cuscinetti, quindi fa più male che bene alla fine. se proprio vuoi come faccio io ogni tanto gli spruzzo uno spray al silicone secco che non unge e quindi non si attacca robaccia esterna.
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Vecchio 24 febbraio 13, 18:44   #3780 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi mi chiamo Karol vengo dalla Polonia, abito a san giorgio jonico (TA). Ho il t-rex 450 sport v1 da quasi 8 mesi. Vuolevo inscrivermi a questo club.

Wysyłane z mojego GT-I8150 za pomocą Tapatalk 2
Benvenuto!
Tu hai un nome per cui ti volerà tutto,auguri !!!!!
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Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
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