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20 febbraio 13, 11:17 | #3751 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
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20 febbraio 13, 15:09 | #3752 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2012 Residenza: Trento
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Mi sono spiegato male. Intendevo che il Super Combo non mi sembra così reperibile come pensavo. Solitamente mi rifornisco da Jonathan o da RCModelmania, ma hanno solo il Pro. Ma non è un problema, ho visto che live-hobby fa ottimi prezzi. Stavo facendo una lista di ricambi per un primo "crash kit" (sempre incrociando le dita che non mi debbano servire troppo presto), mi date per favore un vostro parere al riguardo? Feathering Shaft, Main Shaft, Flybar Rod + Paddle, Main Drive Gear, Skide Pipe (pattini), Tail Boom, Belt Upgrade, poi Pale (325F) e ruotino di ricambio. Troppa roba? Non vorrei che poi mi rimanessero ricambi che non userò mai, ma nemmeno dover aspettare per un crash leggero. Inoltre pensavo di prendere da subito le staffe per installare il servo di coda sul tubo. |
20 febbraio 13, 15:25 | #3753 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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si trovano ovunque, anzi è uno dei molti motivi per comprare un t-rex: trovi i ricambi più velocemente e facilmente di ogni altro, e li paghi anche meno, onde per cui NON merita assolutamente fare scorta, che puntualmente ti resta lì, vuoi che lo tieni vuoi che lo rivendi. Inoltre alcuni ricambi hanno dentro due o tre pezzi, quindi ... poi fai come credi (ma io ho ancora i pezzi del Bee, e sono passati tre anni da che l'ho venduto) p.s. ma pensi di volare tutti i giorni? Non puoi aspettare due-tre giorni, sempre che tu non abbia un negozio nei paraggi? Sei poi sicuro che avrai bisogno del pezzo che hai in casa? Mica puoi avere tutti i ricambi !
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
20 febbraio 13, 15:26 | #3754 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
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intanto io di solito i ricambi li prendo da elyshop o helygo e in 1 giorno li ho a casa. Sono velocissimi. fin'ora nei crash che ho fatto quello che ho SEMPRE cambiato sono stati: main shaft Main Shaft pale che le prendi un pò ovunque o se vuoi spendere prendi le 325 f o 325D3g che sono ancora migliori, tra l'altro dal tedesco stanno ad un prezzo ottimo, sui 18 a coppia. poi tubo di coda Tail Boom corona motore Slant Thread Main Drive Gear/121T asta flybar (alcune volte si piega leggermente e la puoi raddrizzare anche tu) Flybar Rod/220mm questo invece l'ho cambiato solo una volta Feathering Shaft a mio avviso la testa originale è ben fatta e resistente. il resto dei pezzi a mio avviso sono solo "optional" presi e che magari non ti serviranno mai. io prenderei l'ely intanto e te lo monti e setti, inizia a fare qualche hovering e poi al primo crash ti accorgi cosa veramente serve, tanto i pezzi presi qua in italia specialmente dai 2 siti che ti ho linkato li hai in 1 giorno |
20 febbraio 13, 18:56 | #3755 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2012 Residenza: Trento
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Vengo dall'aeromodellismo e ho la fortuna di avere il campo a 2 km da casa, quindi praticamente volo un giorno sì e uno no, verso sera anche se durante la settimana ovviamente non c'è mai nessuno... Ho iniziato da molto poco con l'elimodellismo, volo da un mesetto con un 120SR e un Nano CPX, ma non mi danno la stessa soddisfazione che ho quando volo con qualcosa di autocostruito, o perlomeno assemblato. Da qui il desiderio di un elicottero in kit. Effettivamente i ricambi sembrano essere molto diffusi tra i vari negozi, anche perchè molti pezzi ho visto che sono compatibili con il Pro. Per cominciare un pò di hovering (anche se avendo volato abbastanza coi microbi spero di partire un pò avvantaggiato) pensavo di montarci un training kit, o meglio l'hoola-hoop. Un 450 lo regge il peso? È una buona idea? |
20 febbraio 13, 19:00 | #3756 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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20 febbraio 13, 19:05 | #3757 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
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si si ti conviene montare un training kit. anch'io ho iniziato con quello. E poi da non sottovalutare il simulatore, che aiuta parecchio. io il training kit l'ho tenuto su solo 2 giorni poi ho tolto tutto perchè avevo notato che mi sbilanciava l'ely in volo. di sicuro se hai già un pò di pratica coi microbi parti un pò avantaggiato. io son partito praticamente da zero col rex 450 e la prima volta è stata un pò dura per via della sensazione dei giri motore e delle pale |
20 febbraio 13, 22:15 | #3758 (permalink) Top | |
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20 febbraio 13, 22:37 | #3759 (permalink) Top |
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Ciao a tutti! Vi ringrazio molto per le rassicurazioni. Ho la fortuna di avere al campo degli ottimi maestri di elimodellismo, a cui farò sicuramente riferimento. Infatti uno dei motivi per cui volevo entrare "seriamente" nell'elimodellismo è che nelle mie zone quasi esclusivamente con gli elicotteri. Pensavo di mettere insieme un TK di questo tipo, potrebbe andare bene anche per un 450? Mi sembrava una buona idea magari aggiungere un tondino più lungo verso la coda, per metterla al riparo in caso di atterraggi violenti |
20 febbraio 13, 23:06 | #3760 (permalink) Top | |
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