Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 13, 10:17   #3751 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da MicheTN Visualizza messaggio
Mi son fatto un paio di conti e me ne sono accorto... L'idea era di prendere elettronica migliore, magari usata, ma non ne vale la pena. Prendo il supercombo da live-hobby, con qualche ricambio e magari gli cambio il servo di coda.

Certo però che non sembra essere molto diffuso questo modello, nemmeno jonathan ce l'ha. Forse è un pò vecchio? Ora sembrano andare tutti matti per la versione pro.

Grazie per i consigli!
il modello da quello che so io invece è abbastanza recente. io l'avevo preso verso fine settembre inizio ottobre ed era uscito da poco
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 14:09   #3752 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MicheTN
 
Data registr.: 21-08-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 446
Mi sono spiegato male. Intendevo che il Super Combo non mi sembra così reperibile come pensavo. Solitamente mi rifornisco da Jonathan o da RCModelmania, ma hanno solo il Pro. Ma non è un problema, ho visto che live-hobby fa ottimi prezzi.

Stavo facendo una lista di ricambi per un primo "crash kit" (sempre incrociando le dita che non mi debbano servire troppo presto), mi date per favore un vostro parere al riguardo?
Feathering Shaft, Main Shaft, Flybar Rod + Paddle, Main Drive Gear, Skide Pipe (pattini), Tail Boom, Belt Upgrade, poi Pale (325F) e ruotino di ricambio.
Troppa roba? Non vorrei che poi mi rimanessero ricambi che non userò mai, ma nemmeno dover aspettare per un crash leggero.

Inoltre pensavo di prendere da subito le staffe per installare il servo di coda sul tubo.
MicheTN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 14:25   #3753 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da MicheTN Visualizza messaggio
Mi sono spiegato male. Intendevo che il Super Combo non mi sembra così reperibile come pensavo. Solitamente mi rifornisco da Jonathan o da RCModelmania, ma hanno solo il Pro. Ma non è un problema, ho visto che live-hobby fa ottimi prezzi.

Stavo facendo una lista di ricambi per un primo "crash kit" (sempre incrociando le dita che non mi debbano servire troppo presto), mi date per favore un vostro parere al riguardo?
Feathering Shaft, Main Shaft, Flybar Rod + Paddle, Main Drive Gear, Skide Pipe (pattini), Tail Boom, Belt Upgrade, poi Pale (325F) e ruotino di ricambio.
Troppa roba? Non vorrei che poi mi rimanessero ricambi che non userò mai, ma nemmeno dover aspettare per un crash leggero.

Inoltre pensavo di prendere da subito le staffe per installare il servo di coda sul tubo.
nessun ricambio !

si trovano ovunque, anzi è uno dei molti motivi per comprare un t-rex: trovi i ricambi più velocemente e facilmente di ogni altro, e li paghi anche meno, onde per cui NON merita assolutamente fare scorta, che puntualmente ti resta lì, vuoi che lo tieni vuoi che lo rivendi.
Inoltre alcuni ricambi hanno dentro due o tre pezzi, quindi ...

poi fai come credi (ma io ho ancora i pezzi del Bee, e sono passati tre anni da che l'ho venduto)

p.s. ma pensi di volare tutti i giorni? Non puoi aspettare due-tre giorni, sempre che tu non abbia un negozio nei paraggi? Sei poi sicuro che avrai bisogno del pezzo che hai in casa? Mica puoi avere tutti i ricambi !
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 14:26   #3754 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
intanto io di solito i ricambi li prendo da elyshop o helygo e in 1 giorno li ho a casa. Sono velocissimi.
fin'ora nei crash che ho fatto quello che ho SEMPRE cambiato sono stati:
main shaft Main Shaft

pale che le prendi un pò ovunque o se vuoi spendere prendi le 325 f o 325D3g che sono ancora migliori, tra l'altro dal tedesco stanno ad un prezzo ottimo, sui 18€ a coppia.

poi tubo di coda Tail Boom

corona motore Slant Thread Main Drive Gear/121T

asta flybar (alcune volte si piega leggermente e la puoi raddrizzare anche tu) Flybar Rod/220mm

questo invece l'ho cambiato solo una volta Feathering Shaft a mio avviso la testa originale è ben fatta e resistente.

il resto dei pezzi a mio avviso sono solo "optional" presi e che magari non ti serviranno mai. io prenderei l'ely intanto e te lo monti e setti, inizia a fare qualche hovering e poi al primo crash ti accorgi cosa veramente serve, tanto i pezzi presi qua in italia specialmente dai 2 siti che ti ho linkato li hai in 1 giorno
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 17:56   #3755 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MicheTN
 
Data registr.: 21-08-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 446
Vengo dall'aeromodellismo e ho la fortuna di avere il campo a 2 km da casa, quindi praticamente volo un giorno sì e uno no, verso sera anche se durante la settimana ovviamente non c'è mai nessuno... Ho iniziato da molto poco con l'elimodellismo, volo da un mesetto con un 120SR e un Nano CPX, ma non mi danno la stessa soddisfazione che ho quando volo con qualcosa di autocostruito, o perlomeno assemblato. Da qui il desiderio di un elicottero in kit.

Effettivamente i ricambi sembrano essere molto diffusi tra i vari negozi, anche perchè molti pezzi ho visto che sono compatibili con il Pro.

Per cominciare un pò di hovering (anche se avendo volato abbastanza coi microbi spero di partire un pò avvantaggiato) pensavo di montarci un training kit, o meglio l'hoola-hoop. Un 450 lo regge il peso? È una buona idea?
MicheTN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 18:00   #3756 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da MicheTN Visualizza messaggio
Vengo dall'aeromodellismo e ho la fortuna di avere il campo a 2 km da casa, quindi praticamente volo un giorno sì e uno no, verso sera anche se durante la settimana ovviamente non c'è mai nessuno... Ho iniziato da molto poco con l'elimodellismo, volo da un mesetto con un 120SR e un Nano CPX, ma non mi danno la stessa soddisfazione che ho quando volo con qualcosa di autocostruito, o perlomeno assemblato. Da qui il desiderio di un elicottero in kit.

Effettivamente i ricambi sembrano essere molto diffusi tra i vari negozi, anche perchè molti pezzi ho visto che sono compatibili con il Pro.

Per cominciare un pò di hovering (anche se avendo volato abbastanza coi microbi spero di partire un pò avvantaggiato) pensavo di montarci un training kit, o meglio l'hoola-hoop. Un 450 lo regge il peso? È una buona idea?
il tk è un'ottima idea, soprattutto l'hola (l'altro classico si impunta)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 18:05   #3757 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
si si ti conviene montare un training kit. anch'io ho iniziato con quello. E poi da non sottovalutare il simulatore, che aiuta parecchio. io il training kit l'ho tenuto su solo 2 giorni poi ho tolto tutto perchè avevo notato che mi sbilanciava l'ely in volo.
di sicuro se hai già un pò di pratica coi microbi parti un pò avantaggiato. io son partito praticamente da zero col rex 450 e la prima volta è stata un pò dura per via della sensazione dei giri motore e delle pale
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 21:15   #3758 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da MicheTN Visualizza messaggio
Mi sono spiegato male. Intendevo che il Super Combo non mi sembra così reperibile come pensavo. Solitamente mi rifornisco da Jonathan o da RCModelmania, ma hanno solo il Pro. Ma non è un problema, ho visto che live-hobby fa ottimi prezzi.

Stavo facendo una lista di ricambi per un primo "crash kit" (sempre incrociando le dita che non mi debbano servire troppo presto), mi date per favore un vostro parere al riguardo?
Feathering Shaft, Main Shaft, Flybar Rod + Paddle, Main Drive Gear, Skide Pipe (pattini), Tail Boom, Belt Upgrade, poi Pale (325F) e ruotino di ricambio.
Troppa roba? Non vorrei che poi mi rimanessero ricambi che non userò mai, ma nemmeno dover aspettare per un crash leggero.

Inoltre pensavo di prendere da subito le staffe per installare il servo di coda sul tubo.
Ciao MicheleTN, ti porto la mia esperienza (che molto probabilmente vale meno di zero): sono un neofita del mondo RC in generale...fino a poco tempo fa non volavo con nulla poi, dopo errati acquisti in coassiali, mi sono deciso in un T-Rex 450 Sport V2. All'inizio, come te, mettevo in conto dei crash "inevitabili" ed espressi la cosa quì sul Barone. Mi rispose Rugrug il quale mi disse, sostanzialmente, che non necessariamente all'inizio ci debbano essere dei crash; ebbene, fin'ora, l'unico problema che ho avuto è stato (sembra) con la RX e di crash veri non ce ne sono stati. Sarà stata fortuna o non so cos'altro, ma se avessi fatto acquisti preventivi non solo avrei ricambi a casa che per ora non mi occorrono ma avrei impegnato inutilmente dei soldi. Con questo ti auguro di avere solo soddisfazioni dal tuo prossimo acquisto
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 21:37   #3759 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MicheTN
 
Data registr.: 21-08-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 446
Ciao a tutti! Vi ringrazio molto per le rassicurazioni. Ho la fortuna di avere al campo degli ottimi maestri di elimodellismo, a cui farò sicuramente riferimento. Infatti uno dei motivi per cui volevo entrare "seriamente" nell'elimodellismo è che nelle mie zone quasi esclusivamente con gli elicotteri.

Pensavo di mettere insieme un TK di questo tipo, potrebbe andare bene anche per un 450? Mi sembrava una buona idea magari aggiungere un tondino più lungo verso la coda, per metterla al riparo in caso di atterraggi violenti
MicheTN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 22:06   #3760 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Ciao MicheleTN, ti porto la mia esperienza (che molto probabilmente vale meno di zero): sono un neofita del mondo RC in generale...fino a poco tempo fa non volavo con nulla poi, dopo errati acquisti in coassiali, mi sono deciso in un T-Rex 450 Sport V2. All'inizio, come te, mettevo in conto dei crash "inevitabili" ed espressi la cosa quì sul Barone. Mi rispose Rugrug il quale mi disse, sostanzialmente, che non necessariamente all'inizio ci debbano essere dei crash; ebbene, fin'ora, l'unico problema che ho avuto è stato (sembra) con la RX e di crash veri non ce ne sono stati. Sarà stata fortuna o non so cos'altro, ma se avessi fatto acquisti preventivi non solo avrei ricambi a casa che per ora non mi occorrono ma avrei impegnato inutilmente dei soldi. Con questo ti auguro di avere solo soddisfazioni dal tuo prossimo acquisto
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002