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Vecchio 09 febbraio 13, 18:35   #3691 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
Puoi prendere anche un turnigy Turnigy 2836 Brushless 450-Size Heli Motor 3700kv se ti vuoi mantenere basso coi costi, altrimenti prendi scorpion 2221-6 4400kv e sei a posto
Scusa ma 4 min. e mezzo sembrano veramente pochini a meno che tu non sia Alan szabo
con che lipo voli? C di scarica?
Voli in idle-up 2?

volevo proprio chiarire sto discorso lipo e durata.
io volo con lipo gigapower plus da 11,1V 2300mAh 3Cell 25C continui 50C picco che secondo me sono ottime lipo perchè a differenza di una turnigy che ho la differenza si sente eccome!!!
volo in normal con curva motore a 0 45 70 85 100 e passo -9 0 +9 e con tutte le lipo più di 4 min e 30 non riesco a fare perchè la cella scende a 3.84

ma voi quanti minuti di volo fate?

come motore volevo rimanere sulla tipologia align a livello di prestazioni e qualità e non prenderlo da hk per un discorso di tempi di consegna. lo prendo qua in italia in modo da averlo subito
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 13, 11:41   #3692 (permalink)  Top
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volevo proprio chiarire sto discorso lipo e durata.
io volo con lipo gigapower plus da 11,1V 2300mAh 3Cell 25C continui 50C picco che secondo me sono ottime lipo perchè a differenza di una turnigy che ho la differenza si sente eccome!!!
volo in normal con curva motore a 0 45 70 85 100 e passo -9 0 +9 e con tutte le lipo più di 4 min e 30 non riesco a fare perchè la cella scende a 3.84

ma voi quanti minuti di volo fate?

come motore volevo rimanere sulla tipologia align a livello di prestazioni e qualità e non prenderlo da hk per un discorso di tempi di consegna. lo prendo qua in italia in modo da averlo subito
5 minuti in idleup o max 6 con curva galleggiona.
Ma col freddo sono fermo.
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Vecchio 10 febbraio 13, 11:57   #3693 (permalink)  Top
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5 minuti in idleup o max 6 con curva galleggiona.
Ma col freddo sono fermo.
la curva galleggiona a quanto l'hai impostata? gradi delle pale?
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Vecchio 10 febbraio 13, 13:39   #3694 (permalink)  Top
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oggi il mio mio motore align il rcm bl450 mx mi ha lasciato. E non capisco il perchè!!! avrà si e non max 40 voli
all'inizio si sentiva un leggero rumore di sferragliamento e poi un rumoraccio abbastanza insistente tanto che l'ely vistosamente ha iniziato a perdere giri ed è venuto giù, zero danni perchè ero basso. però si sentiva proprio odore da bruciato provenire dal motore. l'ho tolto e guardato e ho notato che sul riavvolgimento interno c'era un pezzo di metallo credo del motore stesso perchè tra l'altro la camicia esterna di copertura motore, quella cromata era storta e spostata. Quindi ho capito che il motore è andato e devo prenderne un o di nuovo. Ora volevo sapere a sto punto riprendo quello align identico o provo qualche altra marca sempre buona? mi pare che quello align prosciughi abbastanza velocemente la lipo, infatti volo per 4,30 minuti.
Consigli?
Align 450 MX
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Vecchio 10 febbraio 13, 13:42   #3695 (permalink)  Top
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Align 450 MX
ok quello originale direi che è sempre meglio.

ora però presentano questo nuovo motore il 430 xl 430XL Brushless Motor(3700KV)

può essere una valida alternativa?
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 13, 18:02   #3696 (permalink)  Top
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la curva galleggiona a quanto l'hai impostata? gradi delle pale?
Mi spiace, non la posso più leggere perchè l'ho modificata.
Comunque il concetto è di mantenere i giri bassi per ridurre il consumo di corrente e anche la reattività del modello.
Come gradi, sto sempre su +/- 12 in idle e -3/+12 in normal, quello che cambia è solo la forma della curva.
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Vecchio 10 febbraio 13, 18:49   #3697 (permalink)  Top
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ok quello originale direi che è sempre meglio.

ora però presentano questo nuovo motore il 430 xl 430XL Brushless Motor(3700KV)

può essere una valida alternativa?
questo è il VECCHIO motore che montavano sui Rex 450 qualche anno fa, prima che uscisse il 450M, cioè sugli SE V2 (modello prima del Pro e dello Sport): si parla di 4-5 anni fa !!!
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Vecchio 10 febbraio 13, 20:37   #3698 (permalink)  Top
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viao ragazzi, volevo iscrivermi al gruppo visto che da 3 giorni volo con il 450v2 sport.
ancora aperte le iscrizioni?
dan79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 13, 20:42   #3699 (permalink)  Top
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Mi spiace, non la posso più leggere perchè l'ho modificata.
Comunque il concetto è di mantenere i giri bassi per ridurre il consumo di corrente e anche la reattività del modello.
Come gradi, sto sempre su +/- 12 in idle e -3/+12 in normal, quello che cambia è solo la forma della curva.
allora la mia in normal è troppo alta. proverò ad abbassarla ma bisogna vedere come si comporta il modello
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Vecchio 10 febbraio 13, 20:42   #3700 (permalink)  Top
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viao ragazzi, volevo iscrivermi al gruppo visto che da 3 giorni volo con il 450v2 sport.
ancora aperte le iscrizioni?
rug ti dirà tutto. credo non ci siano problemi
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