Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 13, 08:42   #3681 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
un po' troppo pantofoloni, oppure semplicemente appagati e scevri da problemoni ...
...o in attesa della primavera!
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 11:29   #3682 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zipper
 
Data registr.: 02-09-2012
Messaggi: 355
che mi serve per togliere la cinghia e mettere il cardano?i pezzi del pro sono compatibili con lo sport o bisogna adattarli con modifiche?se è una cosa affidabile sta modifica la faccio altrimenti lascio com'è...che dite?
zipper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 11:45   #3683 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Semplice domanda di curiosità (se posso chiaramente): perché togliere la cinghia e mettere la trasmissione rigida? Sulla modifica in specie non saprei aiutarti al momento, mi spiace
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 12:12   #3684 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zipper
 
Data registr.: 02-09-2012
Messaggi: 355
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Semplice domanda di curiosità (se posso chiaramente): perché togliere la cinghia e mettere la trasmissione rigida? Sulla modifica in specie non saprei aiutarti al momento, mi spiace
monto il cardano e non penso piu alla cinghia...piu preciso e piu sicuro...
zipper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 15:10   #3685 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da zipper Visualizza messaggio
monto il cardano e non penso piu alla cinghia...piu preciso e piu sicuro...
perché non hai preso il Pro (anche il prima serie) ?

la differenza in coda è la differenza minore, tra i due modelli

e dei vari Rex 450 se n'è parlato per settimane


ricorda che se crashi, i danni sono cospicui: tubo, albero, ingranaggi, cuscinetto

con la cinghia, spesso raddrizzi un po' il tubo e nient'altro

vedi te
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 18:14   #3686 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
perché non hai preso il Pro (anche il prima serie) ?

la differenza in coda è la differenza minore, tra i due modelli

e dei vari Rex 450 se n'è parlato per settimane


ricorda che se crashi, i danni sono cospicui: tubo, albero, ingranaggi, cuscinetto

con la cinghia, spesso raddrizzi un po' il tubo e nient'altro

vedi te
un'amico con il 450 l'ha voluto convertire a cardano. Oltre ad aver alcuni problemi iniziali nel settaggio (girava intorno a se stesso) ho visto che ad un primo crash oltre al tubo di coda gli è partito albero e ingranaggio, invece la volta successiva dopo averlo sistemato sempre con sistema a cardano in volo si è rovinato l'ingranaggio e l'ely è venuto giù senza controllo come un pero. Da lì ha tolto tutto e rimesso su la cinghia e son finiti i problemi. A me il sistema a cardano sinceramente non entusiasma molto
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 20:36   #3687 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zipper
 
Data registr.: 02-09-2012
Messaggi: 355
si verissimo che se si crasha si fa piu danno, ma in teoria spero di non crashare,almeno ci spero...pe il cardano come detto lo preferisco dato che ogni 10voli mi metto a controllare sempre tutta la cinghia e mi mette un po di ansia, per le prestazioni non mi interessa il pro dato che ne ho di avanzo dello sport, va egregiamente, se cambio è solo per "tranquillità" di non pensare piu alla cinghia...ci avevo pensato a prendere il pro ma non sapendo ne come ne se sarei riuscito a farlo volare, essendo il primo ho optato per lo sport che costicchiava meno...
zipper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 21:13   #3688 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da zipper Visualizza messaggio
si verissimo che se si crasha si fa piu danno, ma in teoria spero di non crashare,almeno ci spero...pe il cardano come detto lo preferisco dato che ogni 10voli mi metto a controllare sempre tutta la cinghia e mi mette un po di ansia, per le prestazioni non mi interessa il pro dato che ne ho di avanzo dello sport, va egregiamente, se cambio è solo per "tranquillità" di non pensare piu alla cinghia...ci avevo pensato a prendere il pro ma non sapendo ne come ne se sarei riuscito a farlo volare, essendo il primo ho optato per lo sport che costicchiava meno...
visto che c'è da tribolare, come ha ricordato aleo1981 a proposito di un suo amico, ti conviene tenerti la tua coda a cinghia: lo Sport è uno degli elicotteri dove la cinghia non si allenta. Dopo 150 voli la sostituisci con una "bizmodel" in kevlar e ci vai avanti fino a che cambi il modello per stufamento ...

non fare l'errore comunissimo di badare al pelo: in capo ad un anno il tuo 450 sarà fuffa, e tutte le segate (abbastanza inutili) che ci avrai fatto si trasformeranno in rammarico e soldi sottratti a progetti ancora migliori

IMHOOO
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 13, 16:09   #3689 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
oggi il mio mio motore align il rcm bl450 mx mi ha lasciato. E non capisco il perchè!!! avrà si e non max 40 voli
all'inizio si sentiva un leggero rumore di sferragliamento e poi un rumoraccio abbastanza insistente tanto che l'ely vistosamente ha iniziato a perdere giri ed è venuto giù, zero danni perchè ero basso. però si sentiva proprio odore da bruciato provenire dal motore. l'ho tolto e guardato e ho notato che sul riavvolgimento interno c'era un pezzo di metallo credo del motore stesso perchè tra l'altro la camicia esterna di copertura motore, quella cromata era storta e spostata. Quindi ho capito che il motore è andato e devo prenderne un o di nuovo. Ora volevo sapere a sto punto riprendo quello align identico o provo qualche altra marca sempre buona? mi pare che quello align prosciughi abbastanza velocemente la lipo, infatti volo per 4,30 minuti.
Consigli?
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 13, 16:46   #3690 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
oggi il mio mio motore align il rcm bl450 mx mi ha lasciato. E non capisco il perchè!!! avrà si e non max 40 voli
all'inizio si sentiva un leggero rumore di sferragliamento e poi un rumoraccio abbastanza insistente tanto che l'ely vistosamente ha iniziato a perdere giri ed è venuto giù, zero danni perchè ero basso. però si sentiva proprio odore da bruciato provenire dal motore. l'ho tolto e guardato e ho notato che sul riavvolgimento interno c'era un pezzo di metallo credo del motore stesso perchè tra l'altro la camicia esterna di copertura motore, quella cromata era storta e spostata. Quindi ho capito che il motore è andato e devo prenderne un o di nuovo. Ora volevo sapere a sto punto riprendo quello align identico o provo qualche altra marca sempre buona? mi pare che quello align prosciughi abbastanza velocemente la lipo, infatti volo per 4,30 minuti.
Consigli?
Puoi prendere anche un turnigy Turnigy 2836 Brushless 450-Size Heli Motor 3700kv se ti vuoi mantenere basso coi costi, altrimenti prendi scorpion 2221-6 4400kv e sei a posto
Scusa ma 4 min. e mezzo sembrano veramente pochini a meno che tu non sia Alan szabo
con che lipo voli? C di scarica?
Voli in idle-up 2?
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002