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21 gennaio 13, 15:00 | #3661 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2011 Residenza: Milano
Messaggi: 246
| Citazione:
li contatterò al piu presto... Questo prova che comunque è impresa piuttosto ardua trovare un posto sia dove far volare il modello e sia prendere delle "serie" lezioni di volo con chi ci capisce veramente....
__________________ http://img99.imageshack.us/img99/2585/logotrex.gif | |
22 gennaio 13, 00:30 | #3662 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.249
| Citazione:
Ho semplicemente limato leggermente la vite, il tanto giusto per eliminare il problema. Se provi a montare prima il metal flybar vedrai che l'asticella del flybar rod non s'infila. Se quest'ultimo lo monti con il flybar già in posizione, una vite potrebbe toccare l'asticella in questione per cui non avviterebbe completamente. Penso di aver capito che il tuo problema sia quello.
__________________ FUTABA T14SG | |
22 gennaio 13, 11:17 | #3663 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2005 Residenza: Albano Laziale (RM)/Alvito (FR)
Messaggi: 252
| Citazione:
no il mio problema è un altro. La vite non si avvita neanche di 1 giro, ci sguazza dentro Uno dei buchi della metal flybar non so perchè si allarga di più dell'altro per cui da un lato la vite si avvita correttamente, dall'altro la vite non si avvita e, se capovolgi la testa, praticamente esce fuori..Premetto che questo aspetto al mio primo montaggio del rex l'avevo trascurato quindi avevo lasciato solo una vite. Ma ora vorrei risolvere
__________________ ..se voli un deserto in cui c'è un solo alberello, non ti preoccuppare: lì si schianterà il tuo modello | |
22 gennaio 13, 12:08 | #3664 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-08-2012 Residenza: Mirano (VE)
Messaggi: 110
| Citazione:
Mi sa che devi prendere il see saw nuovo. Quando avrai tutto pronto stai attento a non tirare troppo. Metti una goccina di frenafiletto sulla punta della vite e stringi impugnando il lato corto della chiave esagonale a L. | |
23 gennaio 13, 11:55 | #3665 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
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Se il filetto è rovinato, si dovrebbe vedere a occhio e comunque si può verificare provando con un'altra vite dello stesso passo. A me invece succedeva che stringendo la vite si bloccava il cuscinetto
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i |
27 gennaio 13, 13:02 | #3666 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
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Ragazzi stamattina mi è successo questo. Prima lipo ok, seconda lipo: do gas, gradualmente sale di giri ed esco dalla rampa del soft start, sembra tutto ok, do passo e l'eli si abbatte inesorabilmente sulla sinistra (guardando dalla coda) . Meno male che ero su terra da poco arata e soffice...una pala è comunque andata scheggiandosi...ora mi tocca revisionare per bene tutta la testa per precauzione. Il servo aleiron in quel momento era andato perché non rispondeva ad alcun comando. Sono andato a casa ed ho iniziato la revisione del modello e, per curiosità, ho riattaccato la lipo. Ebbene il servo funziona di nuovo normalmente . Ora ipotizzo che al campo qualcosa è andato storto tra tx e rx, oppure il servo mi sta lasciando? Ho guardato già alla connessione dei fili del servo con la rx e all'integrità degli stessi ed tutto ok, niente tagli o parti scollegate (l'avevo revisionata già al campo quando ho avuto il problema). Ora mi chiedo...dovrei/potrei fidarmi a volare con questo servo? P.S. Prima di volare faccio un controllo del funzionamento di tutti i servi, lo avevo fatto per la prima lipo mentre ho sorvolato per la seconda (fidandomi del fatto che prima era tutto ok). Da questo momento in poi considererò ogni lipo come una cosa a se completamente svincolato dal resto.
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
27 gennaio 13, 13:42 | #3667 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
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Ho rifatto delle altre prove e i dubbi si sono amplificati perché andava tutto ok e visto che sono un classico rompi.... scrupoloso ho rifatto quasi una quindicina di prove. In una di queste il problema si è manifestato al servo pitch e non più a quello aleiron . Comincio a sospettare che non siano i servi ma il sistema HOTT o comunque un problema di collegamento tra Tx e RX. Una cosa in comune tra i due problemi visti (quello al campo e questo a casa): in entrambi i casi il servo rimane tutto giù e non da segni di vita...salvo poi riprendersi ricollegando la lipo.
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
27 gennaio 13, 15:54 | #3668 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
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E non lo uso più finchè la temperatura non arriva almeno a 10 gradi. Non sto a ripetere cosa mi è successo, ormai lo sapete tutti. Sei sicuro che anche i tuoi servi non ti stiano mollando per fatica?
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i | |
27 gennaio 13, 16:05 | #3669 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
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Aldo,rgrazie della risposta. A dire il vero, non ho idea, nel senso che all'attivo ci sono 23 voli...ultimamente sto usando un blade 400 come trainer per non sciupare il Rex. I cinematismi della testa son tutti fluidi per cui non saprei a cosa imputare questo difetto e se c'è un danno da fatica. Quel che so è che in molti avete cambiato i servi di scatola, ma ci sono anche altri che con questi DS410M non hanno mai accusato problemi. Quindi il dubbio rimane. Come suggerito da Steno proverò a cambiare la rx con quella del Blade e rifaccio le prove per vedere di fare una analisi parametrica della faccenda escludendo qualche incognita. P.S.: tu che servi monti ora?
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
27 gennaio 13, 20:15 | #3670 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
adesso però devi sospettare il sistema radio e/o l'ESC (il BEC), per cui fai bene a provare con la dx6i (visto che hai una seconda radio), ma stai basso ... e accuorto pure
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
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