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Vecchio 05 gennaio 13, 17:46   #3641 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Airbass Visualizza messaggio
Salve a tutti,
se può interessare c'è un altro SPORT v2 da aggiungere alla lista. Me lo sono regalato (supercombo) per Natale ed ho finito di montarlo in questi giorni. Ora sono in attesa della ricevente; appena arriva, inizio il setup.

Il montaggio per ora è filato liscio. Ho trovato le istruzioni molto complete e prive di errori, anche se vanno lette con molta attenzione. Ho preparato tutti i link con il calibro, usando le quote indicate. Risultato, con le squadrette allineate ai forellini di riferimento sul telaio, il piatto è perfettamente livellato. Anche il traking statico mi pare a posto.

Fino a qui mi sono veramente divertito. Per chi, come me, è sempre stato affascinato dalla dinamica dell'eli, penso che il primo modello "serio" debba avere la flybar. Cosa c'è di meglio che vedere il geniale meccanismo di Bell-Hiller montato con le nostre mani mentre spaletta in aria?

Ciao a tutti e forza SPORT


PS a proposito delle istruzioni senza errori, evidentemente le hanno ristampate!
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T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 13, 18:27   #3642 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
quello di "sfruttare" il più possibile il massimo della corsa utile del piatto prima di toccare (in basso il telaio, in alto l'hub) e non accontentarsi del range minimale per volare (fino ad una certa fase di pilotaggio potrebbe bastare un range di 12-16 gradi totali) ha la sua ragione d'essere nei seguenti motivi:

-il giù menzionato concetto che è possibile far bene o meglio con poco sforzo (e si impara molto)

-fare il lavoro una volta sola (o comunque senza grossolane sprecisioni)

-avere a disposizione una gamma di passo adatta a vari scopi (da cui deriva che nel più ci sta il meno, e che nel più posso sperimentare più cose, se mi viene lo sghiribizzo)

-a parità di passo utile (non necessariamente il massimo) avere più margine di "ciclico"


diciamo che un T-Rex 450 ti assicura minimo 20 gradi di passo totale (alcuni cloni non ci arrivano)

Ok..
Ora il piatto con stick a metà risulta a metà corsa sull'albero e portando il gas a minimo e al massimo ho la stessa distanza dal limite
Ho portato il valore dello swash mix al 58% e non tocca da nessuna parte (ho controllato bene che non tocchi la corona principale come mi avevi detto)
Ora riguardo al passo delle pale se con stick a metà mi ritrovo invece che 0 +1 vado a ridurre leggermente il tirante (C) di quella data pala...nel caso invece avessi -1 lo aumento un poco.....corretto?
lagartija71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 13, 20:13   #3643 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lagartija71 Visualizza messaggio
Ok..
Ora il piatto con stick a metà risulta a metà corsa sull'albero e portando il gas a minimo e al massimo ho la stessa distanza dal limite
Ho portato il valore dello swash mix al 58% e non tocca da nessuna parte (ho controllato bene che non tocchi la corona principale come mi avevi detto)
Ora riguardo al passo delle pale se con stick a metà mi ritrovo invece che 0 +1 vado a ridurre leggermente il tirante (C) di quella data pala...nel caso invece avessi -1 lo aumento un poco.....corretto?
stacchi il tirante dall'uniball del piatto e muovendolo vedi se il passo aumenta o diminuisce alzandolo (che equivale ad allungare il tirante) o abbassandolo (che equivale ad accorciare il tirante)

conti i giri (sempre GIRI COMPLETI, con i ball link Align) e quando hai raggiunto la simmetria di passo, procedi a fare il lavoro sull'altra pala (puoi anche optare di misurare il tirante, però ...)

e inizia dalla pala più prossima al tuo obiettivo
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 05 gennaio 13, 20:34   #3644 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
stacchi il tirante dall'uniball del piatto e muovendolo vedi se il passo aumenta o diminuisce alzandolo (che equivale ad allungare il tirante) o abbassandolo (che equivale ad accorciare il tirante)

conti i giri (sempre GIRI COMPLETI, con i ball link Align) e quando hai raggiunto la simmetria di passo, procedi a fare il lavoro sull'altra pala (puoi anche optare di misurare il tirante, però ...)

e inizia dalla pala più prossima al tuo obiettivo
Rug,

Ho notato che i mixing arm (non quelli collegati all'hub portapale ma quelli subito sopra il piatto) non sono più esattamente paralleli come prima e questo da quando ho accorciato i tiranti piatto-servi...ho visto che se rimetto i tiranti come prima il piatto non è più al centro e i mixing arm tornano esattamente a 90 gradi....lascio comunque che il piatto stia al centro (è perfettamente livellato ora)
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Vecchio 05 gennaio 13, 22:33   #3645 (permalink)  Top
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Question manuale t-rex 450 sport v2

Salve ragazzi,
avrei bisogno del manuale t-rex 450 sport v2.

Ho provato con cerca e non mi da alcun risultato, ho provato anche con Google, ma non ho risolto.

Potete suggerirmi un link valido e aggiornato?

Saluti Alfio
__________________
saluti
Alfio
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Vecchio 11 gennaio 13, 18:19   #3646 (permalink)  Top
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stacchi il tirante dall'uniball del piatto e muovendolo vedi se il passo aumenta o diminuisce alzandolo (che equivale ad allungare il tirante) o abbassandolo (che equivale ad accorciare il tirante)

conti i giri (sempre GIRI COMPLETI, con i ball link Align) e quando hai raggiunto la simmetria di passo, procedi a fare il lavoro sull'altra pala (puoi anche optare di misurare il tirante, però ...)

e inizia dalla pala più prossima al tuo obiettivo
Rug,

sistemata la simmetria di passo riguardo lo zero meccanico della coda posso cambiare la pitch curve prima di questo passaggio oppure è meglio settare la coda mantenendo la pitch curve standard 0-25-50-75-100?
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Vecchio 11 gennaio 13, 20:31   #3647 (permalink)  Top
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Salve ragazzi,
avrei bisogno del manuale t-rex 450 sport v2.

Ho provato con cerca e non mi da alcun risultato, ho provato anche con Google, ma non ho risolto.

Potete suggerirmi un link valido e aggiornato?

Saluti Alfio
Ecco il manuale che cerchi

http://http://images1.rc711.com/rc711/align/heli-manuals/kx015081.pdf

...visto il ritardo magari lo hai già trovato tu...
flying cow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 13, 21:27   #3648 (permalink)  Top
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Rug,

sistemata la simmetria di passo riguardo lo zero meccanico della coda posso cambiare la pitch curve prima di questo passaggio oppure è meglio settare la coda mantenendo la pitch curve standard 0-25-50-75-100?
puoi cambiarla quando vuoi, non influenza la regolazione dello zero
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Vecchio 11 gennaio 13, 22:17   #3649 (permalink)  Top
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puoi cambiarla quando vuoi, non influenza la regolazione dello zero
Ok,grazie ancora
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Vecchio 12 gennaio 13, 17:55   #3650 (permalink)  Top
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Spool up difficoltoso

Ciao a tutti,
oggi ho fatto le prime due lipo di prova. Che emozione!!!

Tutto bene, ma mi è capitato uno strano fenomeno durante lo spool up. Partendo da 0% e portando a 1/3 stick, nei primi istanti il motore andava a singhiozzo, sentivo proprio i colpi sull'ingranaggio. Appena superata questa fase di "spunto" andava a regime senza problemi.
Riprovato a casa senza pale. Soft start perfettamente fluido sin dal primo giro. Evidentemente dipende dall'inerzia del rotore. Lo fa anche sui vostri?

L'ESC BL35P è settato nel seguente modo:
Brake: disabled
timing: mid
Battery protection: High cut off
Aircraft: Heli 1 (soft start; no governor)
Throttle response: Quick
BEC: 5,5 V
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