|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
04 gennaio 13, 20:56 | #3631 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
però pur non considerandomi particolarmente pignolo (le mie priorità sono il corretto funzionamento e il volo "pratico"), preferisco fare sempre il lavoro come si deve, cioè ALMENO per non rimetterci le mani voglio dire che il mio concetto generale passa per questi punti: -se so che con poco posso fare meglio, perché dovrei rinunciarvi? -se so che un domani dovrò rifare il lavoro, perché farlo due volte? -infine: se qualche misura non torna, mi chiedo perché ...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
04 gennaio 13, 21:06 | #3632 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2011 Residenza: Milano
| Citazione:
Allora...come mi avevi già detto se ho capito bene..... Io vorrei che il piatto a metà corsa dello stick stia al centro in modo da avere all'incirca -10 in basso 0 al centro e +10 tutto in alto.....agisco sui tiranti C come mi avevi già detto? Modificando quelli dovrò modificare anche i tiranti di aile elevator e pitch che ora sono corretti? Al momento i valori dello smash mix sono tutti settati a 55%
__________________ http://img99.imageshack.us/img99/2585/logotrex.gif | |
04 gennaio 13, 21:16 | #3633 (permalink) Top | |
| Citazione:
lo smash mix serve a spiaccicare il modello e non lo uso ... i valori Aile e Elev modificano il passo ciclico quindi anche la reattività del modello il valore PITCH modifica il range di passo -il primo criterio è di avere le squadrette a 90° con stic e passo a metà -il secondo criterio è di avere stesso margine sopra e sotto, nella corsa del piatto (quindi si deve agire sulla lunghezza dei tiranti servi-piatto), contestualmente all'orizzontalità del piatto stesso -solo in ultima fase mi preoccupo del range di passo e della sua simmetria (tali gradi positivi, tali gradi negativi) non seguendo questa (logica) scaletta si finisce per fare il lavoro due o più volte, la qual cosa mi pare ti stia accadendo
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
04 gennaio 13, 21:29 | #3634 (permalink) Top | |
| Citazione:
Riguardo allo smash mix l'Ipad modifica in continuazione ciò che scrivo....mi ci sono abituato... Ok,provvedo.....in effetti si,sto facendo le cose 2 volte....lezione imparata Ti faccio sapere,sempre preziosissimo il tuo aiuto... Buona serata
04 gennaio 13, 21:38 | #3635 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho dimenticato di aggiungere che l'ultima fase si aggiusta con i tiranti "C" (ma mi pare tu lo sappia già) una COSA IMPORTANTE devi controllare, in elicotteri con telaio e posizionamento dei servi in modo classico come ancora ha lo Sport: a tutto negativo e tutto ciclico (aile+elev) devi controllare che la squadretta del servo anterolaterale più "basso" non vada a toccare la corona principale (talora è possibile accorciarla o limarla un poco, oppure posizionarla un pelo più verso l'alto)
04 gennaio 13, 21:41 | #3636 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ok,solo una cosa...non credo di aver ben capito dove esattamente sia posizionato il piatto per essere considerato a metà corsa.....
04 gennaio 13, 22:22 | #3637 (permalink) Top | |
| Citazione:
lo puoi fare tranquillamente ad occhio
04 gennaio 13, 22:42 | #3638 (permalink) Top |
| Ok..grazie
__________________ http://img99.imageshack.us/img99/2585/logotrex.gif |
04 gennaio 13, 23:30 | #3639 (permalink) Top |
| quello di "sfruttare" il più possibile il massimo della corsa utile del piatto prima di toccare (in basso il telaio, in alto l'hub) e non accontentarsi del range minimale per volare (fino ad una certa fase di pilotaggio potrebbe bastare un range di 12-16 gradi totali) ha la sua ragione d'essere nei seguenti motivi: -il giù menzionato concetto che è possibile far bene o meglio con poco sforzo (e si impara molto) -fare il lavoro una volta sola (o comunque senza grossolane sprecisioni) -avere a disposizione una gamma di passo adatta a vari scopi (da cui deriva che nel più ci sta il meno, e che nel più posso sperimentare più cose, se mi viene lo sghiribizzo) -a parità di passo utile (non necessariamente il massimo) avere più margine di "ciclico" diciamo che un T-Rex 450 ti assicura minimo 20 gradi di passo totale (alcuni cloni non ci arrivano)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 04 gennaio 13 alle ore 23:36 |
04 gennaio 13, 23:54 | #3640 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bookmarks |
| |