Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 13, 13:20   #3621 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 246
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
- Le squadrette sono tutte uguali fra loro: è uno stampo!
- Fai riferimento alle tacche sul telaio
- Anche se non raggiungi la perfezione assoluta col subtrim, vola bene lo stesso.
Ok....avete anche voi quel fastidioso ronzio dei servi non appena accendete il modello?
lagartija71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 13, 16:09   #3622 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Il ronzio, un poco c'è, ma devi imparare a distinguere tra ronzio e ronzio nel senso che quello che c'è e scompare se da un poco di comando...ti dico che è normale....ma se è un ronzio perché il servo è al limite allora non è normale e c'è il rischio di bruciarlo
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 13, 18:53   #3623 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 246
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Il ronzio, un poco c'è, ma devi imparare a distinguere tra ronzio e ronzio nel senso che quello che c'è e scompare se da un poco di comando...ti dico che è normale....ma se è un ronzio perché il servo è al limite allora non è normale e c'è il rischio di bruciarlo
Il mio è il ronzio che scompare.....
Un'altra cosa.....se con la levetta pitch/gas a metà corsa e servì perfettamente a 90 gradi il piatto non è proprio al centro (nel senso che ho magari 60% di gradi positivi e 40% di negativi o viceversa) devo agire solamente sul parametro swash mix?
Gli uniball delle squadrette aile/pitch/elevator su che buco della squadretta li avete inseriti...in quello più interno?
lagartija71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 13, 19:42   #3624 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da lagartija71 Visualizza messaggio
Il mio è il ronzio che scompare.....
Un'altra cosa.....se con la levetta pitch/gas a metà corsa e servì perfettamente a 90 gradi il piatto non è proprio al centro (nel senso che ho magari 60% di gradi positivi e 40% di negativi o viceversa) devo agire solamente sul parametro swash mix?
Gli uniball delle squadrette aile/pitch/elevator su che buco della squadretta li avete inseriti...in quello più interno?
1) posto che il piatto abbia lo stesso margine sopra (tutto su) e sotto (tutto giù), devi agire sui tiranti "C" (sono quelli lunghi da piatto a gabbia flybar)

http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-24.html

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ssivi-113.html


2) il foro dipende da che il piatto lavori rimanendo orizzontale lungo tutta la sua corsa
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 13, 23:55   #3625 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 246
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
1) posto che il piatto abbia lo stesso margine sopra (tutto su) e sotto (tutto giù), devi agire sui tiranti "C" (sono quelli lunghi da piatto a gabbia flybar)

http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-24.html

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ssivi-113.html


2) il foro dipende da che il piatto lavori rimanendo orizzontale lungo tutta la sua corsa
Ok Rug,grazie.......provvedo
lagartija71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 13, 16:32   #3626 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 246
Citazione:
Originalmente inviato da lagartija71 Visualizza messaggio
Ok Rug,grazie.......provvedo

Misurato il passo delle pale.....a centro stick +1 grado circa su entrambe...tutto su + 10 circa su entrambe....tutto giù -7 circa sempre su tutt'e due le pale....direi che per il volo tranquillo che farò adesso va più che bene....che dite?
lagartija71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 13, 17:27   #3627 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Airbass
 
Data registr.: 24-08-2012
Residenza: Mirano (VE)
Messaggi: 110
Salve a tutti,
se può interessare c'è un altro SPORT v2 da aggiungere alla lista. Me lo sono regalato (supercombo) per Natale ed ho finito di montarlo in questi giorni. Ora sono in attesa della ricevente; appena arriva, inizio il setup.

Il montaggio per ora è filato liscio. Ho trovato le istruzioni molto complete e prive di errori, anche se vanno lette con molta attenzione. Ho preparato tutti i link con il calibro, usando le quote indicate. Risultato, con le squadrette allineate ai forellini di riferimento sul telaio, il piatto è perfettamente livellato. Anche il traking statico mi pare a posto.

Fino a qui mi sono veramente divertito. Per chi, come me, è sempre stato affascinato dalla dinamica dell'eli, penso che il primo modello "serio" debba avere la flybar. Cosa c'è di meglio che vedere il geniale meccanismo di Bell-Hiller montato con le nostre mani mentre spaletta in aria?

Ciao a tutti e forza SPORT
Airbass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 13, 19:21   #3628 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da lagartija71 Visualizza messaggio
Misurato il passo delle pale.....a centro stick +1 grado circa su entrambe...tutto su + 10 circa su entrambe....tutto giù -7 circa sempre su tutt'e due le pale....direi che per il volo tranquillo che farò adesso va più che bene....che dite?
anche troppo negativo (se tieni il massimo del minimo)

però se hai +1° a metà stic non mi torna che tu abbia +10° e -7°


p.s. sei sicuro che la curva passo (Pit Curve) su cui lavori sia minimo/centro/massimo 0% >>> 50% >>>100% ?

(in altre radio -100% >>> 0% >>> +100%)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 13, 19:23   #3629 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Airbass Visualizza messaggio
Salve a tutti,
se può interessare c'è un altro SPORT v2 da aggiungere alla lista. Me lo sono regalato (supercombo) per Natale ed ho finito di montarlo in questi giorni. Ora sono in attesa della ricevente; appena arriva, inizio il setup.

Il montaggio per ora è filato liscio. Ho trovato le istruzioni molto complete e prive di errori, anche se vanno lette con molta attenzione. Ho preparato tutti i link con il calibro, usando le quote indicate. Risultato, con le squadrette allineate ai forellini di riferimento sul telaio, il piatto è perfettamente livellato. Anche il traking statico mi pare a posto.

Fino a qui mi sono veramente divertito. Per chi, come me, è sempre stato affascinato dalla dinamica dell'eli, penso che il primo modello "serio" debba avere la flybar. Cosa c'è di meglio che vedere il geniale meccanismo di Bell-Hiller montato con le nostre mani mentre spaletta in aria?

Ciao a tutti e forza SPORT
lo Sport nasce così, e per iniziare va più che bene, anzi è difficile trovare un (450) passo variabile al suo pari

lo Sport V2 poi ha un gran motore

quando ti sta stretto e non vuoi cambiare modello, puoi sempre optare per trasformarlo in fbl
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 13, 19:34   #3630 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 246
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
anche troppo negativo (se tieni il massimo del minimo)

però se hai +1° a metà stic non mi torna che tu abbia +10° e -7°


p.s. sei sicuro che la curva passo (Pit Curve) su cui lavori sia minimo/centro/massimo 0% >>> 50% >>>100% ?

(in altre radio -100% >>> 0% >>> +100%)
Rug,

Assolutamente....non ho ancora toccato nessuna delle 3 curve passo.....cosa non ti torna?
Ho una dx6i

C'è da dire che con stick al centro il piatto non è esattamente a metà corsa tra positivo e negativo....questo è un problema?
lagartija71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002