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Vecchio 14 dicembre 12, 11:34   #3561 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Zipper se con 66% (ampiamente in AVCS) hai un'imbardata del modello senza dare comando vuol dire che se assolutamente fuori zero meccanico. Passando a 30% il modello dovrebbe imbardare molto velocemente.

Bisogna arrivare ad avere una stasi con il gyro al 30%, quindi una volta che passi a 66% dovrebbe essere immobile....

Controlla bene lo zero meccanico altrimenti il gyroscopio deve lavorare correttamente perchè l'anticoppia della coda non è regolata correttamente, quindi quando chiamato in causa seriamente (per esempio una raffica di vento) non potrò che lavorare in modo non ottimale....
ho provato tutto in fretta, comunque poi sarò piu preciso, in rate imbardava ma poco, in avcs imbardava uguale, mettendo un po d sensibilità è rimasta ferma, cmq poi controlletò meglio, il tutto era in garage con una turbilenza forte e a 20cm da terra...
Una domanda, le modalità "rate" e "avcs" in teori con la prima fa da anticoppia, la seconda tiene la coda ferma per es anche se c'è vento, quello che voglio capire, se sono due modi iversi di lavorare del gyro o se è comunque una stessa funzione, se il metto nel gyro tutti e due valori uguali, per esempio 70 in avcs e 70 in rate, il gyro non fa comunque lo stesso lavoro sia nella rima che nella seconda modalità?
zipper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 12, 11:50   #3562 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Non saprei comsa risponderti, la mia AR6210 ci sta.. ho messo uno strato sottile di biadesivo, li spinotti dei servi ci stanno,a che se non sarebbe possibile estrarli senza togliere la rx dall'alloggiamento.

Non ho mai sentito di una distanza di sicurezza tra ESC e rx... anche in questo caso non saprei... ma nella maggior parte dei modelli che ho visto anche montati da professionisti ESC e rx erano vicine. Non attaccate ma vicine.
Fabio,

la distanza da mantenere di 5 cm tra ESC e ricevente sarebbe anche segnalata sul manuale del V2
ma il servo di coda lo hai montato sul suo supporto?e non lo devi togliere per accedere alla ricevente??ma che abbiamo 2 TREX V2 diversi?
lagartija71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 12, 12:14   #3563 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lagartija71 Visualizza messaggio
Fabio,

la distanza da mantenere di 5 cm tra ESC e ricevente sarebbe anche segnalata sul manuale del V2
ma il servo di coda lo hai montato sul suo supporto?e non lo devi togliere per accedere alla ricevente??ma che abbiamo 2 TREX V2 diversi?
Ah risolto il mistero... io ho il V1 chiedo scusa, avevo dimenticato che molti hanno il V2 ormai... il servo di coda sul V2 è posizionato diversamente.
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Vecchio 14 dicembre 12, 12:34   #3564 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Ah risolto il mistero... io ho il V1 chiedo scusa, avevo dimenticato che molti hanno il V2 ormai... il servo di coda sul V2 è posizionato diversamente.
aaahh....grazie.....li ce lo facco stare pure io!
comunque svito il supporto del carrello e lo metto li....in orizzontale......così non si vedono neppure i cavi....no?
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Vecchio 14 dicembre 12, 16:15   #3565 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Altro dubbio: le impostazioni di failsafe hanno lo scopo di posizionare servi e motore in un certo modo quando si perde il contatto radio. Quindi queste informazioni devono risiedere sulla ricevente e non sulla trasmittente!
E non tutte le rx si comportano allo stessa maniera...
E' vero?
devi impostarle via radio, ma alla fine negli elicotteri serve soprattutto che si fermi il motore (anche se non specialmente per ragioni di sicurezza), e allora smette di volare e viene giù

negli aerei può invece essere importante che oltre a fermarsi il motore non vada lontano ...
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Vecchio 14 dicembre 12, 16:18   #3566 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Questa cosa non mi è molto chiara... ma vale solo per gli ESC Align?

Perchè per esempio, ho settato di recente un Castle su un Rex 450. Con i regolatori Castle devi impostare i travel adj del throttle di modo che il range della tx corrisponda a quello dell'ESC, cioè è il regolatore che insegna il range alla radio e non il contrario.

Una volta che l'ESC vede il valore zero sulla tx che corrisponde al suo valore 0 con il fail safe non ha nessun problema. Probabilmente sul regolatore di serie sullo Sport non potendo regolare minimo e massimo (o almeno così ho capito) se durante il binding non hai il trim del gas a 0 in realtà l'ESC non vede il valore 0 perchè la tx in realtà non lo trasmette.

Ho detto correttamente?
so che il problema che non si spegne il motore se non bindi con il trim a zero l'ho riscontrato sulle dx6i, mentre sulle Futaba non mi risulta (devi però impostare il safe, quello sì)
tutto il resto, cioè la casistica che hai citato, lo ignoro, magari puoi fare delle prove
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Vecchio 14 dicembre 12, 16:20   #3567 (permalink)  Top
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Non sono molto ferrato sull'argomento, ma sicuramente so i tipi di fail safe variano da rx a rx. Su AR8000 per esempio i tipi di fail safe sono 3. Non mi pare che sia così sulle riceventi 6 canali. Ora io parlo delle Spektrum perchè non ho altri riferimenti.

Sicuro Rug saprà chiarirci di più le idee.
dipende da radio a radio

la Walkera 2801 Pro ad esempio ha il fail safe impostabile su tutti gli otto canali ...
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Vecchio 14 dicembre 12, 16:22   #3568 (permalink)  Top
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Non saprei comsa risponderti, la mia AR6210 ci sta.. ho messo uno strato sottile di biadesivo, li spinotti dei servi ci stanno,a che se non sarebbe possibile estrarli senza togliere la rx dall'alloggiamento.

Non ho mai sentito di una distanza di sicurezza tra ESC e rx... anche in questo caso non saprei... ma nella maggior parte dei modelli che ho visto anche montati da professionisti ESC e rx erano vicine. Non attaccate ma vicine.
consigliato non inferiore a cm6 ...
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Vecchio 14 dicembre 12, 16:44   #3569 (permalink)  Top
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devi impostarle via radio, ma alla fine negli elicotteri serve soprattutto che si fermi il motore (anche se non specialmente per ragioni di sicurezza), e allora smette di volare e viene giù

negli aerei può invece essere importante che oltre a fermarsi il motore non vada lontano ...
Da radio dici? Perchè sulla AR8000 la scelta del tipo di failsafe avviene in fase di binding a seconda del timing con cui togli il bind plug. Lo Smartsafe imposta il gas secondo la posizione dello stick, mentre poi è possibile scegliere se impostare i servi nell'ultima posizione che hanno assunto quando viene a mancare il segnale oppure nella posizione che avevano in fase di binding....
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Vecchio 14 dicembre 12, 16:53   #3570 (permalink)  Top
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Da radio dici? Perchè sulla AR8000 la scelta del tipo di failsafe avviene in fase di binding a seconda del timing con cui togli il bind plug. Lo Smartsafe imposta il gas secondo la posizione dello stick, mentre poi è possibile scegliere se impostare i servi nell'ultima posizione che hanno assunto quando viene a mancare il segnale oppure nella posizione che avevano in fase di binding....
dico da radio perché è SOLAMENTE tramite le impostazioni che selezioni sulla radio che determini quello che deve poi "fare" la rx in caso di perdita di segnale (oppure i servi e il regolatore di per sé, questo non saprei). E' ovvio e sono d'accordo con te che la radio, una volta perso il contatto con la rx, non avrà più voce in capitolo, e che presumibilmente in questa situazione "agisce" una memorizzazione della rx oppure dei singoli componenti elettronici periferici

pur che sia interessante sapere che cosa accade, dal punto di vista pratico interessa come si imposta il safe (o i safe) e se funziona
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