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User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
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Altro dubbio: le impostazioni di failsafe hanno lo scopo di posizionare servi e motore in un certo modo quando si perde il contatto radio. Quindi queste informazioni devono risiedere sulla ricevente e non sulla trasmittente! E non tutte le rx si comportano allo stessa maniera... E' vero?
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User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
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Sicuro Rug saprà chiarirci di più le idee.
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User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
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Bisogna arrivare ad avere una stasi con il gyro al 30%, quindi una volta che passi a 66% dovrebbe essere immobile.... Controlla bene lo zero meccanico altrimenti il gyroscopio deve lavorare correttamente perchè l'anticoppia della coda non è regolata correttamente, quindi quando chiamato in causa seriamente (per esempio una raffica di vento) non potrò che lavorare in modo non ottimale....
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User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
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Scusami, nell'ultima "strofa" volevo dire "il gyroscopio deve lavorare continuamente"...
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User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
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Per fare un esempio, la AR8000 è dotate di un tipo di fail safe (chiamato Smart Failsafe) che agisce quando il segnale del gas si perde. Oltre ad impedire all'ESC di armare il motore finchè non legge il valore 0 (che è una caratteristica già implementata comunemente negli ESC), nel caso si perda il segnale del gas la rx riporta il gas al valore impostato durante il binding. Infatti io ho fatto il binding con il gas al minimo tra DX8 e AR8000 (su Rex 600). Ho avuto problemi con la tx, nel senso che una pallina di stagno faceva da ponte sul potenziometro causando la perdita del segnale ed infatti il gas (e conseguentemente il passo) scendeva al valore minimo. Secondo me vale lo stesso discorso sulla DX6, se si fa il binding con il trim neutro, la rx legge un valore =/ da zero. E se si perde il segnale può causare la rotazione delle pale. Mi chiedo... e se io imposto il travel adj del gas al valore più basso (su DX6 è -125%, su DX8 è -150%) ?
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User Data registr.: 04-01-2011 Residenza: Milano
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ma qualcuno è riuscito a posizionare l'esc all'interno nel vano sopra il gyro? l'AR 6210 assolutamente non ci stà,avrei problemi poi con l'inserimento delle spinette.....mi tocca posizionare il ricevitore all'esterno su un lato e l'antenna sull'altro lato ![]()
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User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
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Non sei costretto a metterla in quella posizione, ma sicuramente in quel vano è ben protetta. Potresti mettere l'ESC sotto il carrello (a me non piace come soluzione perchè se l'eli viene giù secco spacchi carrello e rischi l'ESC) e la ricevente di fianco....
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User Data registr.: 04-01-2011 Residenza: Milano
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![]() comunque come hai fatto ad inserirla li dentro?si piegano anche i cavettini antenna ai lati con il rischio di romperli......e quando rimonti il servo di coda questo spinge contro le spinette ![]() ESC sotto il carrello e ricevente di fianco......dicono però che dovrebbero stare ad almeno 5 cm di distanza.....
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User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
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Non ho mai sentito di una distanza di sicurezza tra ESC e rx... anche in questo caso non saprei... ma nella maggior parte dei modelli che ho visto anche montati da professionisti ESC e rx erano vicine. Non attaccate ma vicine.
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