Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 12, 19:54   #341 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 25-12-2008
Residenza: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 109
Invia un messaggio via ICQ a Bfabio Invia un messaggio via AIM a Bfabio Invia un messaggio via Yahoo a Bfabio
Probabilmente, non avendolo ne visto ne provato, mi fido sulla parola di rugrug non vi è un netto miglioramento per giustificare una differenza piu' sostanziale prezzo/qualita' vedi come hai detto tu solito servo DS420,per ora sembra che un'alternativa in casa align sia si il 450 ma pro.
Bfabio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 20:01   #342 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Bfabio Visualizza messaggio
Probabilmente, non avendolo ne visto ne provato, mi fido sulla parola di rugrug non vi è un netto miglioramento per giustificare una differenza piu' sostanziale prezzo/qualita' vedi come hai detto tu solito servo DS420,per ora sembra che un'alternativa in casa align sia si il 450 ma pro.
l'ho provato troppo poco, ma dopo oltre 500 voli (pur banali) con il mio e quelli degli altri, lo Sport "1" me lo ricordo, e se non bastasse lo avevo volato un paio d'ore prima del V2


Poi: se intendi il Pro V2, costa sensibilmente di più, inoltre è un FBL, inoltre ti tocca ciucciarti il 3GX, che a me non sta simpatico, oppure ti tocca spendere molto di più se vuoi sganciarti dall'elettronica Align
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 21:07   #343 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 25-12-2008
Residenza: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 109
Invia un messaggio via ICQ a Bfabio Invia un messaggio via AIM a Bfabio Invia un messaggio via Yahoo a Bfabio
Dici che la presunta superiorita' del pro sia data per buona parte dall'eletronica?
Bfabio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 21:08   #344 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Bfabio Visualizza messaggio
Dici che la presunta superiorita' del pro sia data per buona parte dall'eletronica?
del Pro V2 ?

e rispetto a che cosa ?

allo Sport ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 21:16   #345 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 25-12-2008
Residenza: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 109
Invia un messaggio via ICQ a Bfabio Invia un messaggio via AIM a Bfabio Invia un messaggio via Yahoo a Bfabio
Allo sport.
Bfabio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 21:30   #346 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Bfabio Visualizza messaggio
Dici che la presunta superiorita' del pro sia data per buona parte dall'eletronica?
la differenza principale è tra flybar e FES, questa è una notevole e marcata differenza: vuoi nelle prestazioni, vuoi nella gestione di pilotaggio


un'altra differenza è nella coda, anche questa con i pro e i contro


trovo che la gamma di offerta attuale di tre-quattro 450 sia completa, e anche quando si ridurrà a due (Sport V2 e Pro V2) potrà soddisfare un po' tutte le esigenze


in fondo la coda a cinghia dello Sport non va male, va cambiato il servo di coda (che nel 450 Pro è un DS520)

se poi metti una cinghia in kevlar (costo doppio dell'originale), ci fai come minimo 300 voli (sono a quota 283, con la cinghia in kevlar)


non avrei troppi dubbi, sulla scelta Sport V2 / Pro V2 3GX, si tratta di scegliere tra due mondi abbastanza diversi, quello delle flybar e quello dei FES

la diversità in coda è meno netta







attualmente in commercio sono cinque:



Rex 450 Sport
trasmissione a cinghia
flybar
motore 450M
RCE-BL35P 35A Brushless ESC
servi del piatto DS410
giroscopio GP780
servo di coda DS420



Rex 450 Pro
trasmissione ad albero ad ingranaggi conici
flybar
motore 450M
RCE-BL35P 35A Brushless ESC
servi del piatto DS410
giroscopio GP780
servo di coda DS520




Rex 450 Sport V2
trasmissione a cinghia
flybar
motore 450MX
RCE-BL35P 35A Brushless ESC
servi del piatto DS410
giroscopio GP780
servo di coda DS420



Rex 450 Pro V2
trasmissione ad albero ad ingranaggi conici
flybar
motore 450MX
RCE-BL35P 35A Brushless ESC
giroscopio GP790
servi del piatto DS410
servo di coda DS520



Rex 450 Pro 3GX
trasmissione ad albero ad ingranaggi conici
flybarless con sistema 3GX Align
motore 450MX
RCE-BL35P 35A Brushless ESC
servi del piatto DS410
servo di coda DS520




lo Sport (1a serie) sta uscendo di catalogo ed è in offerta (ma in Cina costa di più del V2...), uscirà anche il vecchio Pro
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 16 gennaio 12 alle ore 21:37
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 22:52   #347 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 25-12-2008
Residenza: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 109
Invia un messaggio via ICQ a Bfabio Invia un messaggio via AIM a Bfabio Invia un messaggio via Yahoo a Bfabio
Sempre chiaro come la luce,noto che fra gli sport varia il motore ne servi ne esc e giro che cambia la struttura pesi ?nel proV2 almeno oltre al motore pure il giro poi gente come voi potra' verificare la bonta' di tutto cio' .
Al momento il mio deve aver avuto un mutamento genetico
Rex 450 Sport
trasmissione a cinghia
flybar
motore 450M
RCE-BL35P 35A Brushless ESC
servi del piatto Hitec HS 65HB
giroscopio GP760
servo di coda DS520
Ora me le guardo nel dettaglio.

Grazie rugrug alla prossima
Bfabio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 22:57   #348 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Bfabio Visualizza messaggio
Sempre chiaro come la luce,noto che fra gli sport varia il motore ne servi ne esc e giro che cambia la struttura pesi ?nel proV2 almeno oltre al motore pure il giro poi gente come voi potra' verificare la bonta' di tutto cio' .
Al momento il mio deve aver avuto un mutamento genetico
Rex 450 Sport
trasmissione a cinghia
flybar
motore 450M
RCE-BL35P 35A Brushless ESC
servi del piatto Hitec HS 65HB
giroscopio GP760
servo di coda DS520

Grazie rugrug alla prossima
il nuovo 450MX, il primo in assoluto che provo, mi è piaciuto molto per la sua regolarità e silenziosità, che forse maschera la supposta maggiore coppia erogata

ovviamente come dico sempre, con gli elicotteri degli altri non mi azzardo oltre un normalissimo e castigatissimo voletto del pollo solo per regolare l'assetto e controllare la coda...

però mi è piaciuto

probabilmente se sciopa il mio, ci metterei un MX


hai un GP760 ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 23:05   #349 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 25-12-2008
Residenza: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 109
Invia un messaggio via ICQ a Bfabio Invia un messaggio via AIM a Bfabio Invia un messaggio via Yahoo a Bfabio
OPSSS GP750
Bfabio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 14:15   #350 (permalink)  Top
Junkersstuka
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao a tutti, ho chiesto un preventivo in un negozio per lo sport 450 con ricevente spektrum, totale 339 euro spedito. É un prezzo accettabile? É l'ultima versione? Compro?

É questo. Ely Shop

Saluti emilio
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 03:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 22:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 01:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 23:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002