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Vecchio 10 dicembre 12, 14:48   #3481 (permalink)  Top
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Vecchio 10 dicembre 12, 21:09   #3482 (permalink)  Top
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diciamo che il mio gioco è di 0,15 le rondelle sono da 0,10 e da 0,20, con quella da 0,10 ho ancora un quasi impercettibile gioco, con quella da 0,20 nessuno, con entrambe gira bene, che faccio? meglio lasciare quella da 0.10?non vorrei che con quella da 0,20 poi sia troppo compresso e poi dia noie...che faccio?
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Vecchio 10 dicembre 12, 21:28   #3483 (permalink)  Top
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diciamo che il mio gioco è di 0,15 le rondelle sono da 0,10 e da 0,20, con quella da 0,10 ho ancora un quasi impercettibile gioco, con quella da 0,20 nessuno, con entrambe gira bene, che faccio? meglio lasciare quella da 0.10?non vorrei che con quella da 0,20 poi sia troppo compresso e poi dia noie...che faccio?
Secondo me se non ci sono giochi è meglio. Prova quella da 20 e fai girare l'albero libero con le pale. Se gira bene fluido inutile farsi scrupoli inutili
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Vecchio 10 dicembre 12, 22:07   #3484 (permalink)  Top
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Secondo me se non ci sono giochi è meglio. Prova quella da 20 e fai girare l'albero libero con le pale. Se gira bene fluido inutile farsi scrupoli inutili
si alla fine ho preferito quello da 20..
altra cosa, la ruota piccola,quella che si collega all'ingranaggio della coda,gira assieme alla ruota grande, tenendo la ruota grande ferma, e facendo girare l'albero, è normale che la piccola giri con l'albero ma a fatica?
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Vecchio 11 dicembre 12, 11:44   #3485 (permalink)  Top
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puoi seguire il metodo classico, che è quello di sfilare tubo e cinghia lasciando la puleggia e i semigusci nel telaio

poi ti procuri un cordino fine, lo passi nell'ansa della cinghia che sporge dal tubo (ovviamente devi assicurarti che la cinghia sia "dritta" e non attorcigliata), poi tenendo teso il cordino lo infili nei gusci e lo tiri facendo seguire il tubo dentro e poi spingendolo a battuta (avrai già allentato le viti posteriori del telaio). E' a questo punto che puoi ruotare la cinghia e infilarla nella puleggia. Se qualcuno ti aiuta, fai prima e meglio


Se invece triboli e smadonni, allora ti merita estrarre anche i gusci con la puleggia e preparare tutta la "coda" all'esterno, poi inserirla nel telaio
Fatto,a posto

ti volevo chiedere poi....dallo schemino APE che vedo sul Manuale dello Sportivo
sembra che guardando l'eli dall'alto il servo del Pitch vada messo a destra e quello degli alettoni a sinistra....il manuale però sembra dire il contrario (a meno che non sbagli io ad interpretare)...io ho il Pitch a sinistra e alettoni a destra.....cambia qualcosa o si possono comunque invertire i 2 servi?
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Vecchio 11 dicembre 12, 12:30   #3486 (permalink)  Top
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ti volevo chiedere poi....dallo schemino APE che vedo sul Manuale dello Sportivo
sembra che guardando l'eli dall'alto il servo del Pitch vada messo a destra e quello degli alettoni a sinistra....il manuale però sembra dire il contrario (a meno che non sbagli io ad interpretare)...io ho il Pitch a sinistra e alettoni a destra.....cambia qualcosa o si possono comunque invertire i 2 servi?
si, da manuale guarando l'eli con coda tra le gambe, il posteriore elevator a sx picco e a dx alettoni
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Vecchio 11 dicembre 12, 12:32   #3487 (permalink)  Top
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si, da manuale guarando l'eli con coda tra le gambe, il posteriore elevator a sx picco e a dx alettoni
esatto.....anche io lo vedo così....quindi dovrebbe essere corretto

Thanks

come stà andando il montaggio?
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Vecchio 11 dicembre 12, 12:54   #3488 (permalink)  Top
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ti volevo chiedere poi....dallo schemino APE che vedo sul Manuale dello Sportivo
sembra che guardando l'eli dall'alto il servo del Pitch vada messo a destra e quello degli alettoni a sinistra....il manuale però sembra dire il contrario (a meno che non sbagli io ad interpretare)...io ho il Pitch a sinistra e alettoni a destra.....cambia qualcosa o si possono comunque invertire i 2 servi?
Non cambia nulla. Li puoi mettere come vuoi.Di fatto sono due servi che comandano il rollio. E' chiamato pitch ma infatti è fuorviante. Considerali Aile 1 e Aile 2.

L'importante è che poi da radio imposti i reverse e lo swashmix correttamente e che il piatto si muova come deve.

Vai tranquillo!
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Vecchio 11 dicembre 12, 13:03   #3489 (permalink)  Top
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Non cambia nulla. Li puoi mettere come vuoi.Di fatto sono due servi che comandano il rollio. E' chiamato pitch ma infatti è fuorviante. Considerali Aile 1 e Aile 2.

L'importante è che poi da radio imposti i reverse e lo swashmix correttamente e che il piatto si muova come deve.

Vai tranquillo!
Grazie Fabio....

procedo,ci siamo quasi
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Vecchio 11 dicembre 12, 13:18   #3490 (permalink)  Top
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il servo di coda è giusto inserito nel gyro cosi???

altra cosa, posizionando i servi come da manuale, sulla radio metto piatto ccpm a 120° e devo dare qualche altra modifica tipo revers o altro?
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