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Vecchio 08 dicembre 12, 21:53   #3471 (permalink)  Top
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L'avatar di Aldo!
 
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Aldo,

Queste 3 cose le ho fatte...ma la cinghia la devo tirare per arrivare alla puleggia,e non poco a quanto pare....non è mai capitato a nessuno?
Tutti quelli a cui è capitato, non avevano fatto bene una delle 3 cose!
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Vecchio 09 dicembre 12, 16:00   #3472 (permalink)  Top
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L'avatar di zipper
 
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qualche chiarimento:
1)l'esc sotto il portabatteria come da manuale va bene?con cavi del motore fatti uscire (guardando l'eli dall'alto cn la coda tra le gambe)a ore 10:30-11:00
2)come li fermate sul tubo di coda i due anelli nei quali passa l'asta azzionata al servo di coda???
3)sgrassato bene e messo ff in ogni vite che si avvita su metllo del rotore di coda, funziona alla perfezione, bello fluido(provato a mano) e non sforza, fatto bene?
4)come tiro e quanto la cinghia della coda?
5)sugli uniball che si avvitano su plastica, che cosa posso mettere? superattak non va bene?
grazie
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Vecchio 09 dicembre 12, 19:46   #3473 (permalink)  Top
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Tutti quelli a cui è capitato, non avevano fatto bene una delle 3 cose!
Aldo....avevi ragione....non avevo spinto completamente dentro il tubo dietro...ora ho richiuso il tutto ma mi sono accorto (ovviamente quando ho finito il lavoro) che i palini di coda girano in senso orario come quelli del rotore principale....devo aprire tutto di nuovo o posso rimediare magari agendo sulla puleggia posteriore?
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Vecchio 09 dicembre 12, 19:58   #3474 (permalink)  Top
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Aldo....avevi ragione....non avevo spinto completamente dentro il tubo dietro...ora ho richiuso il tutto ma mi sono accorto (ovviamente quando ho finito il lavoro) che i palini di coda girano in senso orario come quelli del rotore principale....devo aprire tutto di nuovo o posso rimediare magari agendo sulla puleggia posteriore?
no, caro, devi rismontare la coda

non a caso si suggeriva, nella guida, di "bypassare" il manual e assemblare tutta la coda prima (box di coda + tubo + cinghia + puleggia + semigusci plastica nera) per poi infilarla in toto nel telaio, lasciato appositamente "lasco" per l'operazione

deve girare così, ma devi pure essere certo che tu abbia fatto solo un quarto di giro alla cinghia (esattamente, guardando da prua a poppa, 90° verso destro = senso orario)






senso rotazione - YouTube
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 09 dicembre 12, 20:14   #3475 (permalink)  Top
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no, caro, devi rismontare la coda

non a caso si suggeriva, nella guida, di "bypassare" il manual e assemblare tutta la coda prima (box di coda + tubo + cinghia + puleggia + semigusci plastica nera) per poi infilarla in toto nel telaio, lasciato appositamente "lasco" per l'operazione

deve girare così, ma devi pure essere certo che tu abbia fatto solo un quarto di giro alla cinghia (esattamente, guardando da prua a poppa, 90° verso destro = senso orario)







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Azz.....infatti avevo seguito le istruzioni del manuale ma gli ho fatto fare 90 a sinistra....riesco togliendo solo uno dei 2 gusci più servo elevatore a fare il lavoro?spero di non dover smontare altro... È praticamente assemblato al 90%
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Vecchio 09 dicembre 12, 20:22   #3476 (permalink)  Top
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Azz.....infatti avevo seguito le istruzioni del manuale ma gli ho fatto fare 90 a sinistra....riesco togliendo solo uno dei 2 gusci più servo elevatore a fare il lavoro?spero di non dover smontare altro... È praticamente assemblato al 90%
puoi seguire il metodo classico, che è quello di sfilare tubo e cinghia lasciando la puleggia e i semigusci nel telaio

poi ti procuri un cordino fine, lo passi nell'ansa della cinghia che sporge dal tubo (ovviamente devi assicurarti che la cinghia sia "dritta" e non attorcigliata), poi tenendo teso il cordino lo infili nei gusci e lo tiri facendo seguire il tubo dentro e poi spingendolo a battuta (avrai già allentato le viti posteriori del telaio). E' a questo punto che puoi ruotare la cinghia e infilarla nella puleggia. Se qualcuno ti aiuta, fai prima e meglio


Se invece triboli e smadonni, allora ti merita estrarre anche i gusci con la puleggia e preparare tutta la "coda" all'esterno, poi inserirla nel telaio
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Vecchio 09 dicembre 12, 20:28   #3477 (permalink)  Top
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puoi seguire il metodo classico, che è quello di sfilare tubo e cinghia lasciando la puleggia e i semigusci nel telaio

poi ti procuri un cordino fine, lo passi nell'ansa della cinghia che sporge dal tubo (ovviamente devi assicurarti che la cinghia sia "dritta" e non attorcigliata), poi tenendo teso il cordino lo infili nei gusci e lo tiri facendo seguire il tubo dentro e poi spingendolo a battuta (avrai già allentato le viti posteriori del telaio). E' a questo punto che puoi ruotare la cinghia e infilarla nella puleggia. Se qualcuno ti aiuta, fai prima e meglio


Se invece triboli e smadonni, allora ti merita estrarre anche i gusci con la puleggia e preparare tutta la "coda" all'esterno, poi inserirla nel telaio
Ok..stasera ci provo.....thanks
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Vecchio 10 dicembre 12, 11:20   #3478 (permalink)  Top
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1)l'esc sotto il portabatteria come da manuale va bene?con cavi del motore fatti uscire (guardando l'eli dall'alto cn la coda tra le gambe)a ore 10:30-11:00
2)come li fermate sul tubo di coda i due anelli nei quali passa l'asta azzionata al servo di coda???
3)sgrassato bene e messo ff in ogni vite che si avvita su metllo del rotore di coda, funziona alla perfezione, bello fluido(provato a mano) e non sforza, fatto bene?
4)come tiro e quanto la cinghia della coda?
5)sugli uniball che si avvitano su plastica, che cosa posso mettere? superattak non va bene?
grazie
nessuno?
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Vecchio 10 dicembre 12, 12:46   #3479 (permalink)  Top
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1)l'esc sotto il portabatteria come da manuale va bene?con cavi del motore fatti uscire (guardando l'eli dall'alto cn la coda tra le gambe)a ore 10:30-11:00
2)come li fermate sul tubo di coda i due anelli nei quali passa l'asta azzionata al servo di coda???
3)sgrassato bene e messo ff in ogni vite che si avvita su metllo del rotore di coda, funziona alla perfezione, bello fluido(provato a mano) e non sforza, fatto bene?
4)come tiro e quanto la cinghia della coda?
5)sugli uniball che si avvitano su plastica, che cosa posso mettere? superattak non va bene?
grazie
1)Secondo me non è importante. Io l'ho di fianco.
2)Bastano delle "code" di fascetta in plastica incastrate negli anelli
3)fatto anche per la testa rotore spero....
4)la tiri svitando le viti che tengolo il tubo di coda sul case di coda, tirando verso l'esterno il tubo di coda e richiudento. Non troppo tesa nè troppo poco. Il rotore di coda, tenendo fermo il rotore principale, deve potersi muovere un minimo.
5)non metterei assolutamente nulla.
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Vecchio 10 dicembre 12, 13:08   #3480 (permalink)  Top
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1)Secondo me non è importante. Io l'ho di fianco.
2)Bastano delle "code" di fascetta in plastica incastrate negli anelli
3)fatto anche per la testa rotore spero....
4)la tiri svitando le viti che tengolo il tubo di coda sul case di coda, tirando verso l'esterno il tubo di coda e richiudento. Non troppo tesa nè troppo poco. Il rotore di coda, tenendo fermo il rotore principale, deve potersi muovere un minimo.
5)non metterei assolutamente nulla.
grazie... si, fatto lo stesso per la testa...
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