Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 12, 20:53   #3471 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da lagartija71 Visualizza messaggio
Aldo,

Queste 3 cose le ho fatte...ma la cinghia la devo tirare per arrivare alla puleggia,e non poco a quanto pare....non è mai capitato a nessuno?
Tutti quelli a cui è capitato, non avevano fatto bene una delle 3 cose!
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 12, 15:00   #3472 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zipper
 
Data registr.: 02-09-2012
Messaggi: 355
qualche chiarimento:
1)l'esc sotto il portabatteria come da manuale va bene?con cavi del motore fatti uscire (guardando l'eli dall'alto cn la coda tra le gambe)a ore 10:30-11:00
2)come li fermate sul tubo di coda i due anelli nei quali passa l'asta azzionata al servo di coda???
3)sgrassato bene e messo ff in ogni vite che si avvita su metllo del rotore di coda, funziona alla perfezione, bello fluido(provato a mano) e non sforza, fatto bene?
4)come tiro e quanto la cinghia della coda?
5)sugli uniball che si avvitano su plastica, che cosa posso mettere? superattak non va bene?
grazie
zipper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 12, 18:46   #3473 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 246
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Tutti quelli a cui è capitato, non avevano fatto bene una delle 3 cose!
Aldo....avevi ragione....non avevo spinto completamente dentro il tubo dietro...ora ho richiuso il tutto ma mi sono accorto (ovviamente quando ho finito il lavoro) che i palini di coda girano in senso orario come quelli del rotore principale....devo aprire tutto di nuovo o posso rimediare magari agendo sulla puleggia posteriore?
lagartija71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 12, 18:58   #3474 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da lagartija71 Visualizza messaggio
Aldo....avevi ragione....non avevo spinto completamente dentro il tubo dietro...ora ho richiuso il tutto ma mi sono accorto (ovviamente quando ho finito il lavoro) che i palini di coda girano in senso orario come quelli del rotore principale....devo aprire tutto di nuovo o posso rimediare magari agendo sulla puleggia posteriore?
no, caro, devi rismontare la coda

non a caso si suggeriva, nella guida, di "bypassare" il manual e assemblare tutta la coda prima (box di coda + tubo + cinghia + puleggia + semigusci plastica nera) per poi infilarla in toto nel telaio, lasciato appositamente "lasco" per l'operazione

deve girare così, ma devi pure essere certo che tu abbia fatto solo un quarto di giro alla cinghia (esattamente, guardando da prua a poppa, 90° verso destro = senso orario)






senso rotazione - YouTube
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 12, 19:14   #3475 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 246
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
no, caro, devi rismontare la coda

non a caso si suggeriva, nella guida, di "bypassare" il manual e assemblare tutta la coda prima (box di coda + tubo + cinghia + puleggia + semigusci plastica nera) per poi infilarla in toto nel telaio, lasciato appositamente "lasco" per l'operazione

deve girare così, ma devi pure essere certo che tu abbia fatto solo un quarto di giro alla cinghia (esattamente, guardando da prua a poppa, 90° verso destro = senso orario)







senso rotazione - YouTube
Azz.....infatti avevo seguito le istruzioni del manuale ma gli ho fatto fare 90 a sinistra....riesco togliendo solo uno dei 2 gusci più servo elevatore a fare il lavoro?spero di non dover smontare altro... È praticamente assemblato al 90%
lagartija71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 12, 19:22   #3476 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da lagartija71 Visualizza messaggio
Azz.....infatti avevo seguito le istruzioni del manuale ma gli ho fatto fare 90 a sinistra....riesco togliendo solo uno dei 2 gusci più servo elevatore a fare il lavoro?spero di non dover smontare altro... È praticamente assemblato al 90%
puoi seguire il metodo classico, che è quello di sfilare tubo e cinghia lasciando la puleggia e i semigusci nel telaio

poi ti procuri un cordino fine, lo passi nell'ansa della cinghia che sporge dal tubo (ovviamente devi assicurarti che la cinghia sia "dritta" e non attorcigliata), poi tenendo teso il cordino lo infili nei gusci e lo tiri facendo seguire il tubo dentro e poi spingendolo a battuta (avrai già allentato le viti posteriori del telaio). E' a questo punto che puoi ruotare la cinghia e infilarla nella puleggia. Se qualcuno ti aiuta, fai prima e meglio


Se invece triboli e smadonni, allora ti merita estrarre anche i gusci con la puleggia e preparare tutta la "coda" all'esterno, poi inserirla nel telaio
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 12, 19:28   #3477 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 246
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
puoi seguire il metodo classico, che è quello di sfilare tubo e cinghia lasciando la puleggia e i semigusci nel telaio

poi ti procuri un cordino fine, lo passi nell'ansa della cinghia che sporge dal tubo (ovviamente devi assicurarti che la cinghia sia "dritta" e non attorcigliata), poi tenendo teso il cordino lo infili nei gusci e lo tiri facendo seguire il tubo dentro e poi spingendolo a battuta (avrai già allentato le viti posteriori del telaio). E' a questo punto che puoi ruotare la cinghia e infilarla nella puleggia. Se qualcuno ti aiuta, fai prima e meglio


Se invece triboli e smadonni, allora ti merita estrarre anche i gusci con la puleggia e preparare tutta la "coda" all'esterno, poi inserirla nel telaio
Ok..stasera ci provo.....thanks
lagartija71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 10:20   #3478 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zipper
 
Data registr.: 02-09-2012
Messaggi: 355
Citazione:
Originalmente inviato da zipper Visualizza messaggio
qualche chiarimento:
1)l'esc sotto il portabatteria come da manuale va bene?con cavi del motore fatti uscire (guardando l'eli dall'alto cn la coda tra le gambe)a ore 10:30-11:00
2)come li fermate sul tubo di coda i due anelli nei quali passa l'asta azzionata al servo di coda???
3)sgrassato bene e messo ff in ogni vite che si avvita su metllo del rotore di coda, funziona alla perfezione, bello fluido(provato a mano) e non sforza, fatto bene?
4)come tiro e quanto la cinghia della coda?
5)sugli uniball che si avvitano su plastica, che cosa posso mettere? superattak non va bene?
grazie
nessuno?
zipper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 11:46   #3479 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da zipper Visualizza messaggio
qualche chiarimento:
1)l'esc sotto il portabatteria come da manuale va bene?con cavi del motore fatti uscire (guardando l'eli dall'alto cn la coda tra le gambe)a ore 10:30-11:00
2)come li fermate sul tubo di coda i due anelli nei quali passa l'asta azzionata al servo di coda???
3)sgrassato bene e messo ff in ogni vite che si avvita su metllo del rotore di coda, funziona alla perfezione, bello fluido(provato a mano) e non sforza, fatto bene?
4)come tiro e quanto la cinghia della coda?
5)sugli uniball che si avvitano su plastica, che cosa posso mettere? superattak non va bene?
grazie
1)Secondo me non è importante. Io l'ho di fianco.
2)Bastano delle "code" di fascetta in plastica incastrate negli anelli
3)fatto anche per la testa rotore spero....
4)la tiri svitando le viti che tengolo il tubo di coda sul case di coda, tirando verso l'esterno il tubo di coda e richiudento. Non troppo tesa nè troppo poco. Il rotore di coda, tenendo fermo il rotore principale, deve potersi muovere un minimo.
5)non metterei assolutamente nulla.
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 12:08   #3480 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zipper
 
Data registr.: 02-09-2012
Messaggi: 355
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
1)Secondo me non è importante. Io l'ho di fianco.
2)Bastano delle "code" di fascetta in plastica incastrate negli anelli
3)fatto anche per la testa rotore spero....
4)la tiri svitando le viti che tengolo il tubo di coda sul case di coda, tirando verso l'esterno il tubo di coda e richiudento. Non troppo tesa nè troppo poco. Il rotore di coda, tenendo fermo il rotore principale, deve potersi muovere un minimo.
5)non metterei assolutamente nulla.
grazie... si, fatto lo stesso per la testa...
zipper non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002