Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 12, 16:19   #3461 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da zipper Visualizza messaggio
finito ora ora di montare tutta la testa, ho provato a fare salire e scendere il piatto e si muove tutto alla perfezzione,tenendo la flybar ferma, facendo salire e scendere il piatto le pinze portapala si muovono ugualmente, unoca cosa che poi vorrò controllare pia avanti, i due link, quelli che vnno dal mixing arms al piato non sono proprio uguali uguali, tipo uno è(misura interna) 28,7mm e l'altro magari è 28,85mm mentre dovrebbe essere 28,5mm detto sulle istruzioni.che dite?puo dare noie?
Come giustamente hai detto, il controllo dei link lo farai più avanti, a pale montate e usando il misurapasso.
Al 99% andrà bene così.
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 12, 17:08   #3462 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 246
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Te lo chiedevo perchè se non tieni la flybar ferma può essere che uno snodo è leggermente più rigido dell'altro quindi la flybar quando alzi il piatto a mano si inclina, per cui tu vedi una manina ferma e l'altra muoversi.
Fabio,

Avevi ragione,tenendo la flybar ferma funge tutto alla perfezione
Ora ho un altro problema con la cinghia.....l'ho infilata nel tubo facendo attenzione che non si avvolgesse su se stessa ma mi risulta corta.....non riesco a metterla intorno alla puleggia nel corpo dell'eli....possibile?
Fino a quanto posso forzare tirandola per non rischiare di spaccarla o di rompere qualcosa?
lagartija71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 12, 08:11   #3463 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da lagartija71 Visualizza messaggio
Fabio,

Avevi ragione,tenendo la flybar ferma funge tutto alla perfezione
Ora ho un altro problema con la cinghia.....l'ho infilata nel tubo facendo attenzione che non si avvolgesse su se stessa ma mi risulta corta.....non riesco a metterla intorno alla puleggia nel corpo dell'eli....possibile?
Fino a quanto posso forzare tirandola per non rischiare di spaccarla o di rompere qualcosa?
Non forzare la cinghia.
1) accertati che faccia solo 1/4 di giro e non sia attorcigliata
2) allenta le viti e apri bene la sede in cui scorre il tubo (le c.d. chiappe! )
3) spingi il tubo verso l'interno fino a fondo corsa
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 12, 10:40   #3464 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zipper
 
Data registr.: 02-09-2012
Messaggi: 355
i due "metal bearingmholder" le sed con cuscineto dove di infila l'albero del rotore principale, sul manuale dice che quella sotto va con la scritta verso l'alto, della parte sopra dal disegno pare che si debba mettere con la scritta verso il basso, giusto o va messo diversamente???
zipper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 12, 10:48   #3465 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
I pezzi sono due e le scritte si devono "guardare" tra loro. Quello in basso deve essere posto con scritta ALIGN verso l'alto, quello in alto deve essere posto con scritta ALIGN verso il basso (proprio come da manuale).
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 12, 10:52   #3466 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 246
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Non forzare la cinghia.
1) accertati che faccia solo 1/4 di giro e non sia attorcigliata
2) allenta le viti e apri bene la sede in cui scorre il tubo (le c.d. chiappe! )
3) spingi il tubo verso l'interno fino a fondo corsa

Aldo,

Queste 3 cose le ho fatte...ma la cinghia la devo tirare per arrivare alla puleggia,e non poco a quanto pare....non è mai capitato a nessuno?
lagartija71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 12, 11:47   #3467 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zipper
 
Data registr.: 02-09-2012
Messaggi: 355
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
I pezzi sono due e le scritte si devono "guardare" tra loro. Quello in basso deve essere posto con scritta ALIGN verso l'alto, quello in alto deve essere posto con scritta ALIGN verso il basso (proprio come da manuale).
bene, allora ho fatto giusto, ho messo la soto con scritta verso l'alto verso il posteriore e quella sopra con la scritta che guarda la sotto...
zipper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 12, 13:27   #3468 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zipper
 
Data registr.: 02-09-2012
Messaggi: 355
i cavi del motore da che parte gli indirizzo?dx,sx o davanti?il ff sulle viti del motore lo metto?
zipper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 12, 16:13   #3469 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da zipper Visualizza messaggio
i cavi del motore da che parte gli indirizzo?dx,sx o davanti?il ff sulle viti del motore lo metto?
i cavi del motore guardando l'ely di muso i miei sono sulla dx dietro verso il motore.
il ff sulle viti del motore io non l'ho messo
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 12, 18:13   #3470 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zipper
 
Data registr.: 02-09-2012
Messaggi: 355
guardandolo da davanti (il suo muso di fronte a me) rimngono sulla dx del motore, sulla parte anteriore, in pratica guardandolo dall'alto con la coda tra le gambe() i fili rispetto al motore rimangono a ore 10:30-11:00
dopo li farò uscire al centro davanti, taanto l'esc lo metterò sotto il portabatteria, come da manuale , va bene???il ff non so, ma visto che li è un posto con possibili vibrazioni e buone sollecitazioni, e poi è metallo con metallo, non conviene metterlo???
per la coda, c'è un modo per vedere quanto deve essere tesa la cinghia? e per tenderla? si fa spostando l'albero un po piu indierto?

P.S.
ho visto che il carrello di atterraggio lo si puo mettere in vari modi, o con tutte e 2 i "landing skid" indietro, o avanti , oppure due avanti e due indietro, io ho fatto due avanti e due indietro, va bene ugule?
Grazie

Ultima modifica di zipper : 08 dicembre 12 alle ore 18:18
zipper non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002