Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 12, 19:35   #3441 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zipper
 
Data registr.: 02-09-2012
Messaggi: 355
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Domanda...relativamente alla prima foto, la parte cerchiata tu l'hai trovata smontata o già montata nella sua sede? Personalmente la trovai montata e farla venire via era abbastanza complicato per me ell'epoca per cui la lasciai montata com'era. Per la seconda foto basta un lubrificante normale, io usai quello Singer ma ti dico: un velo sottilissimo quasi impercettibile. Su cosa lubrificare in futuro dovresti chiedere meglio a rug, però mi pare che il consiglio generale sia di non lubrificare un bel nulla perché il lubrificante potrebbe peggiorare la situazione dal momento che comunque, per i nostri piccoli sport, potrebbe diventare un ricettacolo di sporcizia [specie volando in un campo (in erba o meno)] con le conseguenze che potrai facilmente immaginare
onestamente ci devo ancora arrivare a breve, è montato...
per la pinza che mi rimaneva dura,ho risolto, non so come ma ora sono uguali, a furia di provare 1000 combinazioni, spostando dei pezzi da una parte ll'altra....
P.S.
i pezzi dello spindler(vari cusc. reggispinta e rondelle varie) e relative manine, sono uguali giusto?perchè ho mixsato tutto da scatola, ovviamente riassemblando tutto con i pezzi giusti(per es ho scambiato il cusc. di dx con quello di sx, la manina di dx con quella di sx ecc. cose simili)
zipper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 19:48   #3442 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Domanda...relativamente alla prima foto, la parte cerchiata tu l'hai trovata smontata o già montata nella sua sede? Personalmente la trovai montata e farla venire via era abbastanza complicato per me ell'epoca per cui la lasciai montata com'era. Per la seconda foto basta un lubrificante normale, io usai quello Singer ma ti dico: un velo sottilissimo quasi impercettibile. Su cosa lubrificare in futuro dovresti chiedere meglio a rug, però mi pare che il consiglio generale sia di non lubrificare un bel nulla perché il lubrificante potrebbe peggiorare la situazione dal momento che comunque, per i nostri piccoli sport, potrebbe diventare un ricettacolo di sporcizia [specie volando in un campo (in erba o meno)] con le conseguenze che potrai facilmente immaginare
il suggerimento di non ingrassare i cuscinetti riguarda quelli aperti, ad esempio quelli dell'albero del rotore, perché sono progettati per lavorare all'esterno e il grasso attira sporcizia Unidirezionale (corone) e cuscinetti delle pinze (thrust bearings) invece sono fatti diversamente e stanno al riparo, e ci si mette un velo di grasso o olio secondo le indicazioni del manuale (peraltro sono già ingrassati)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 19:50   #3443 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 246
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Visto che siamo in argomento e sei a questo punto del montaggio, ti vorrei chiedere di fare alcune prove (se ne hai voglia) per capire se sono solo io ad avere certi problemi oppure no.

1) se non hai ancora montato il piatto ciclico, controlla se lo snodo sferico oscilla liberamente sia a temperatura normale che a bassa temperatura (per esempio sul balcone la mattina presto, o in frigo)

2) dopo che avrai montato il piatto (e prima di montare i servi), ripeti lo stesso controllo con la testa completa e vedi se con il freddo si indurisce sensibilmente oppure no.

Ti ringrazio per la collaborazione
Aldo,

Lo sono andato a riprendere e:

All'inizio mi sembrava leggerissimamente più duro ma poi provando lo meglio....è uguale a prima....ti serve sapere altro?
lagartija71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 20:25   #3444 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da lagartija71 Visualizza messaggio
Aldo,

Lo sono andato a riprendere e:

All'inizio mi sembrava leggerissimamente più duro ma poi provando lo meglio....è uguale a prima....ti serve sapere altro?
misadisi

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ssivi-330.html
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 21:05   #3445 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 246
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio

Cioè?

Il nodo sferico oscilla liberamente sia a temperatura ambiente sia lasciandolo "al gelo"
sul balcone di casa.......per me non è cambiato nulla.....una volta montato il resto potrò fare altre prove
lagartija71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 21:12   #3446 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 246
Citazione:
Originalmente inviato da lagartija71 Visualizza messaggio
Cioè?

Il nodo sferico oscilla liberamente sia a temperatura ambiente sia lasciandolo "al gelo"
sul balcone di casa.......per me non è cambiato nulla.....una volta montato il resto potrò fare altre prove
Ooppss....volevo scrivere "lo snodo sferico"
lagartija71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 21:13   #3447 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
il suggerimento di non ingrassare i cuscinetti riguarda quelli aperti, ad esempio quelli dell'albero del rotore, perché sono progettati per lavorare all'esterno e il grasso attira sporcizia Unidirezionale (corone) e cuscinetti delle pinze (thrust bearings) invece sono fatti diversamente e stanno al riparo, e ci si mette un velo di grasso o olio secondo le indicazioni del manuale (peraltro sono già ingrassati)
Come sempre chiaro e puntuale. Grazie Rug
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 21:24   #3448 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da lagartija71 Visualizza messaggio
Cioè?

Il nodo sferico oscilla liberamente sia a temperatura ambiente sia lasciandolo "al gelo"
sul balcone di casa.......per me non è cambiato nulla.....una volta montato il resto potrò fare altre prove
evidentemente le condizioni sperimentali del tuo balcone sono diverse da quelle esistenti a Torino ...


non so se hai seguito la segnalazione di Aldo!

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ssivi-330.html
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 21:30   #3449 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zipper
 
Data registr.: 02-09-2012
Messaggi: 355
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Come sempre chiaro e puntuale. Grazie Rug
ok, grz, il grasso dei cuscinetti delle manine sicuramente con le varie "smonta e monta" un poco si è tolto ma cmq ne è rimasto, lo spindler messo a bagno nell'alcol, ff messo e ora procedo con il mettere il ff su tutte le uniball della testa...
zipper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 21:32   #3450 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 246
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
evidentemente le condizioni sperimentali del tuo balcone sono diverse da quelle esistenti a Torino ...


non so se hai seguito la segnalazione di Aldo!

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ssivi-330.html
Be',diciamo che a Torino il clima è sicuramente più rigido
Riguardo a ciò che dice Aldo e riguardo il punto 2 quando avrò montato il piatto al resto farò anche quella prova....per il resto confermo che per me nulla è cambiato....
lagartija71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002