Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 12, 19:30   #3431 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 246
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Tranquillo, per fortuna i problemi si manifestano in modo sporadico, e comunque sono risolvibili quasi sempre facilmente
Buon lavoro!
Grazie 1000!
lagartija71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 12:30   #3432 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 246
Citazione:
Originalmente inviato da lagartija71 Visualizza messaggio
Grazie 1000!

Ciao raga,

Finito di montare la testa....mi sono però accorto che inclinando la flybar a destra e poi a sinistra una delle 2 pinze portapale giustamente si inclina ma l'altra rimane ferma...presumo dove ci sia il mixing arms leggermente più duro....mi devo preoccupare,non inficierá il volo?vado avanti con il montaggio e ci penso poi.....
lagartija71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 16:22   #3433 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da lagartija71 Visualizza messaggio
Ciao raga,

Finito di montare la testa....mi sono però accorto che inclinando la flybar a destra e poi a sinistra una delle 2 pinze portapale giustamente si inclina ma l'altra rimane ferma...presumo dove ci sia il mixing arms leggermente più duro....mi devo preoccupare,non inficierá il volo?vado avanti con il montaggio e ci penso poi.....
Visto che siamo in argomento e sei a questo punto del montaggio, ti vorrei chiedere di fare alcune prove (se ne hai voglia) per capire se sono solo io ad avere certi problemi oppure no.

1) se non hai ancora montato il piatto ciclico, controlla se lo snodo sferico oscilla liberamente sia a temperatura normale che a bassa temperatura (per esempio sul balcone la mattina presto, o in frigo)

2) dopo che avrai montato il piatto (e prima di montare i servi), ripeti lo stesso controllo con la testa completa e vedi se con il freddo si indurisce sensibilmente oppure no.

Ti ringrazio per la collaborazione
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 17:56   #3434 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 246
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Visto che siamo in argomento e sei a questo punto del montaggio, ti vorrei chiedere di fare alcune prove (se ne hai voglia) per capire se sono solo io ad avere certi problemi oppure no.

1) se non hai ancora montato il piatto ciclico, controlla se lo snodo sferico oscilla liberamente sia a temperatura normale che a bassa temperatura (per esempio sul balcone la mattina presto, o in frigo)

2) dopo che avrai montato il piatto (e prima di montare i servi), ripeti lo stesso controllo con la testa completa e vedi se con il freddo si indurisce sensibilmente oppure no.

Ti ringrazio per la collaborazione
Aldo,

Ok....faccio passare la notte sul balcone al piatto ciclico poi ti dico.....
lagartija71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 18:03   #3435 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zipper
 
Data registr.: 02-09-2012
Messaggi: 355
mi aggiungo anche io a quelli che stanno montando il rex 450
ho postato queste foto, come vi compotate nei casi che ho cerchito di rosso?
specialmente nella prima, che ci mettete?comunque solo su quel pezzo (e su quello opposto)???
nella seconda invece che olio mettete? e in generale, da nuovo no ma in futuri tipo sulle parti mobili tipo slider del ciclico e della coda, si mette qualcosina per lubrificare?
Icone allegate
Club degli "Sportivi" - Rex Sport 450 & Sport V2 (e successivi)-1.jpg   Club degli "Sportivi" - Rex Sport 450 & Sport V2 (e successivi)-2.jpg  
zipper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 18:10   #3436 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zipper
 
Data registr.: 02-09-2012
Messaggi: 355
sto montando la testa, ho pulito lo spindler con l'alcol e varie cose ma, nell'avvitarlo, se stringo la vite(ho tolto solo una vite l'altra non sono riuscito quindi la lascio)la mano porta pala dalla sua parte diventa piu dura rispetto l'altra, controllato tutte le rondelle e il cuscinetto, tutto giusti...cosa faccio?
zipper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 18:13   #3437 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da lagartija71 Visualizza messaggio
Aldo,

Ok....faccio passare la notte sul balcone al piatto ciclico poi ti dico.....
Esagerato... basta 15 minuti. Comunque grazie, sono curioso.
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 18:29   #3438 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 246
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Esagerato... basta 15 minuti. Comunque grazie, sono curioso.

15 min??allora tra poco ti saprò dire
lagartija71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 19:19   #3439 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da zipper Visualizza messaggio
mi aggiungo anche io a quelli che stanno montando il rex 450
ho postato queste foto, come vi compotate nei casi che ho cerchito di rosso?
specialmente nella prima, che ci mettete?comunque solo su quel pezzo (e su quello opposto)???
nella seconda invece che olio mettete? e in generale, da nuovo no ma in futuri tipo sulle parti mobili tipo slider del ciclico e della coda, si mette qualcosina per lubrificare?
Domanda...relativamente alla prima foto, la parte cerchiata tu l'hai trovata smontata o già montata nella sua sede? Personalmente la trovai montata e farla venire via era abbastanza complicato per me ell'epoca per cui la lasciai montata com'era. Per la seconda foto basta un lubrificante normale, io usai quello Singer ma ti dico: un velo sottilissimo quasi impercettibile. Su cosa lubrificare in futuro dovresti chiedere meglio a rug, però mi pare che il consiglio generale sia di non lubrificare un bel nulla perché il lubrificante potrebbe peggiorare la situazione dal momento che comunque, per i nostri piccoli sport, potrebbe diventare un ricettacolo di sporcizia [specie volando in un campo (in erba o meno)] con le conseguenze che potrai facilmente immaginare
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 19:23   #3440 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da zipper Visualizza messaggio
sto montando la testa, ho pulito lo spindler con l'alcol e varie cose ma, nell'avvitarlo, se stringo la vite(ho tolto solo una vite l'altra non sono riuscito quindi la lascio)la mano porta pala dalla sua parte diventa piu dura rispetto l'altra, controllato tutte le rondelle e il cuscinetto, tutto giusti...cosa faccio?
Ti consiglio di controllare il verso in cui hai montato i cuscinetti e lo stato dei cuscinetti, cioé se la sede delle sfere e la corona presentano lievi ammaccature. Ho avuto un problema simile anch'io e alla fine li ho sostituiti però non so se il tuo problema sia proprio quello...controlla e facci sapere
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002