Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 12, 22:09   #3331 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
sospetta di cancerogenicità

ho letto che fino ad un certo tempo veniva usava per decaiffenare il caffè ... e per altri usi in farmaceutica e industria alimentare (sic)
Scusate ma allora che tipo di precauzioni prendete nell'usarla? Guanti? Mascherina?
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 23:58   #3332 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Citazione:
Originalmente inviato da kritonet Visualizza messaggio
Scusate ragazzi, avrei intenzione di montare sul mio v2, la testa flybarless DFC, dove posso comprarla qui in Italia, visto che sembra che nessuno ce l'abbia disponibile?
Per una testa flybarless, ci vogliono delle pale particolari?
E se si, quali?
Il 3GX Align e' un sistema affidabile e adatto ai principianti?


Grazieeeee
T REX 450 Sport V2 450DFC Main Rotor Head Upgrade Set H45162 | eBay
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 07:07   #3333 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Scusate ma allora che tipo di precauzioni prendete nell'usarla? Guanti? Mascherina?
Ciao
..tranquillo solo un poco di normalissimo buonsenso .

Questo prodotto risulta " subdolo " perché se inalato in maniera persistente ( tipo in mano a bambini ) non ci di accorge più che ha effetti nocivi sul sistema nervoso ( tipo ubricatura , iniziale fino ad arrivare a veri problemi neurologici ) in quanto il " naso " dopo un poco non ne percepisce più l'odore e quindi non riconoscendone la pericolosità dei vapori .

Per farla breve : prendi un pochino , pochino con una siringhina da insulina , che ha un aghetto piccolo ( per poterlo inserire nello spindle e sul passo delle viti da " sgrassare" ,RICHIUDI la boccetta e la lasci in un posto arieggiato ( tipo il solito armadietto fuori il balconcino .
Ovviamente con un quantitativo così minimo come quel poco dentro una siringhina , al massimo puoi intossicare una formica e di quelle piccole
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 07:28   #3334 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kritonet
 
Data registr.: 25-08-2009
Residenza: roma
Messaggi: 444
Citazione:
Originalmente inviato da spidercody Visualizza messaggio
Fatto, grazie!!
__________________
chi troppo in alto sale...cade sovente precipitevolissimevolmente...
kritonet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 09:39   #3336 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
..tranquillo solo un poco di normalissimo buonsenso .

Questo prodotto risulta " subdolo " perché se inalato in maniera persistente ( tipo in mano a bambini ) non ci di accorge più che ha effetti nocivi sul sistema nervoso ( tipo ubricatura , iniziale fino ad arrivare a veri problemi neurologici ) in quanto il " naso " dopo un poco non ne percepisce più l'odore e quindi non riconoscendone la pericolosità dei vapori .

Per farla breve : prendi un pochino , pochino con una siringhina da insulina , che ha un aghetto piccolo ( per poterlo inserire nello spindle e sul passo delle viti da " sgrassare" ,RICHIUDI la boccetta e la lasci in un posto arieggiato ( tipo il solito armadietto fuori il balconcino .
Ovviamente con un quantitativo così minimo come quel poco dentro una siringhina , al massimo puoi intossicare una formica e di quelle piccole
Ciao Edubu, grazie!

Quindi tu ne spari un pochino all'interno dello spindle per pulire dal grasso e dal frenafiletti residui. Poi lasci agire la trielina semplicemente o cerchi anche si pulire con della carta o altro?
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 09:50   #3337 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Ciao Edubu, grazie!

Quindi tu ne spari un pochino all'interno dello spindle per pulire dal grasso e dal frenafiletti residui. Poi lasci agire la trielina semplicemente o cerchi anche si pulire con della carta o altro?
Ciao
Io uso un poco di carta se presente il frenafiletti vecchio ( ma normalmente uso sempre uno spindle nuovo ) e rimuovo tutto , trielina fatta agire per una dieci a di minuti e ci soffiò un poco di aria con il compressore( ho il compressore che non " spara olio" ...anzi il mio costa un botto ) e poi vado di frenafiletti
PS : alcuni compressori lavorano a olio e , se vecchi lo " sparano " micronizzato nella aria compressa
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 10:53   #3338 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Io uso un poco di carta se presente il frenafiletti vecchio ( ma normalmente uso sempre uno spindle nuovo ) e rimuovo tutto , trielina fatta agire per una dieci a di minuti e ci soffiò un poco di aria con il compressore( ho il compressore che non " spara olio" ...anzi il mio costa un botto ) e poi vado di frenafiletti
PS : alcuni compressori lavorano a olio e , se vecchi lo " sparano " micronizzato nella aria compressa
Ti ringrazio dei consigli!

Appena passo in ferramente mi procuro la trielina... più che altro la userei per il frenadiletti residuo sulle viti. Anche io normalmente lo spindle se lo smonto è per sostituirlo
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 10:53   #3339 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kritonet
 
Data registr.: 25-08-2009
Residenza: roma
Messaggi: 444
Ok, ho fatto, presi testa e centralina 3gx, appena arrivano provo.
Esperienze in merito?
Facilita' di montaggio e/o taratura centralina?

Grazie per le drittecomunque
__________________
chi troppo in alto sale...cade sovente precipitevolissimevolmente...
kritonet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 11:50   #3340 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da kritonet Visualizza messaggio
Ok, ho fatto, presi testa e centralina 3gx, appena arrivano provo.
Esperienze in merito?
Facilita' di montaggio e/o taratura centralina?

Grazie per le drittecomunque
Da chi li hai presi?
per il montaggio non ci sono problemi per la taratura non saprei aiutarti, io sul mio non c'e l'ho ma ho provato un ely flybarless ed più nervosetto, a mi piace di più come sistema, oltre al fatto che la testa è più pulita
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002