Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 12, 09:51   #3311 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
sulla mia scatola invece c'era un frenafiletti rosso, troppo serrante per le vitine che abbiamo noi, in effetti alcune non riesco a svitarle, Poi ho acquistato quello blu medio, ed è un'altro pianeta. Sul discorso testa rigida per il freddo sinceramente non ho mai fatto caso. attento che non sia proprio il lubrificante che metti che si gela.

io invece in questi giorni mi sono accorto che collego la batterie e alcune volte il gyro non si accende......... stacco e ricollego la batteria e parte ho guardato i fili e i collegamente ed è tutto ok. che siano i pin magari con un qualche piccola impurità?
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 13:11   #3312 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macco bum
 
Data registr.: 05-01-2010
Residenza: firenze
Messaggi: 633
Ciao ragazzi sono nuovo qua dal 450 e anche io ho avuto il problema che non si svitano le viti anzi ho dovuto dremmarle per toglierle . Qualcuno mi sa dire +- i gradi di collettivo/ciclico da un min a un max ?
macco bum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 13:56   #3313 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da macco bum Visualizza messaggio
Ciao ragazzi sono nuovo qua dal 450 e anche io ho avuto il problema che non si svitano le viti anzi ho dovuto dremmarle per toglierle . Qualcuno mi sa dire +- i gradi di collettivo/ciclico da un min a un max ?
Ciao,

Ma intendi il massimo ottenibile o l'ottimale? Perchè dipende da molti elementi, prima di tutto dal tuo livello / stile di volo....
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 14:43   #3314 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
sulla mia scatola invece c'era un frenafiletti rosso, troppo serrante per le vitine che abbiamo noi, in effetti alcune non riesco a svitarle, Poi ho acquistato quello blu medio, ed è un'altro pianeta. Sul discorso testa rigida per il freddo sinceramente non ho mai fatto caso. attento che non sia proprio il lubrificante che metti che si gela.

io invece in questi giorni mi sono accorto che collego la batterie e alcune volte il gyro non si accende......... stacco e ricollego la batteria e parte ho guardato i fili e i collegamente ed è tutto ok. che siano i pin magari con un qualche piccola impurità?
Io di scatola avevo il FF blu. Alcune viti col tempo mi si sono allentate, spindle compreso. Ora non ci faccio più affidamento e le controllo sempre.

Per il discorso testa rigida, ho fatto la prova "a secco", senza lubrificanti. Del resto, lo snodo del piatto gira in una sede in plastica e non dovrebbe averne bisogno.
Se si indurisce, i servi vanno sotto sforzo ma tu non te ne puoi accorgere fino a che non sganci gli uniball e provi a mano, in una fredda mattinata d'inverno.

Per il gyro non so che dire. Non si accende nel senso che la coda non risponde proprio?
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 14:49   #3315 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Io di scatola avevo il FF blu. Alcune viti col tempo mi si sono allentate, spindle compreso. Ora non ci faccio più affidamento e le controllo sempre.

Per il discorso testa rigida, ho fatto la prova "a secco", senza lubrificanti. Del resto, lo snodo del piatto gira in una sede in plastica e non dovrebbe averne bisogno.
Se si indurisce, i servi vanno sotto sforzo ma tu non te ne puoi accorgere fino a che non sganci gli uniball e provi a mano, in una fredda mattinata d'inverno.

Per il gyro non so che dire. Non si accende nel senso che la coda non risponde proprio?
esatto. il gyro prorprio non si accende, nemmeno la lucetta e con la radio la coda non si muove stacco e riattacco la batteria e tutto funziona
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 15:07   #3316 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macco bum
 
Data registr.: 05-01-2010
Residenza: firenze
Messaggi: 633
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Ciao,

Ma intendi il massimo ottenibile o l'ottimale? Perchè dipende da molti elementi, prima di tutto dal tuo livello / stile di volo....
Si hai ragione non mi sono spiegato
Intendo i giri max oltre il quale non si va
E un range ottimale per un volo 3D
Il tutto da interpretare con il personale stile di volo
macco bum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 15:15   #3317 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da macco bum Visualizza messaggio
Si hai ragione non mi sono spiegato
Intendo i giri max oltre il quale non si va
E un range ottimale per un volo 3D
Il tutto da interpretare con il personale stile di volo
Guarda sul massimo ottenibile io ho notato delle grandi discrepanze tra un modello all'altro, soprattutto tra flybar e flybarless. Sullo sport ti posso dire che più di 24 gradi di range (+/-12 gradi) non riesco ad andare (ho giù il pitch all'80) e sfrutto quasi tutta l'escursione del piatto... mentre sul 450 Pro ho tranquillamente +/-13 gradi.

Secondo me più di 26 gradi di range con motorizzazione stock comunque non ti servirebbero a nulla. Quando hai +/-13 ma anche +/-12 gradi vai da Dio anche per fare 3D. A quel punto è una questione di motore / giri rotore che potrebbero renderlo più reattivo.

Se hai un modello con +/- 12 gradi e riesci con il governor a gestire circa 3000 giri rotore al minuto ne hai fin che mai... imho....

Per il volato normale invece avere molto negativo non ti serve a nulla, quindi ti potrebbero bastare anche 20 gradi di range tranquillamente secondo me....
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 16:23   #3318 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
esatto. il gyro prorprio non si accende, nemmeno la lucetta e con la radio la coda non si muove stacco e riattacco la batteria e tutto funziona
Quando non si accende, immagino avrai già provato a toccare fili e contatti vari...
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 16:55   #3319 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macco bum
 
Data registr.: 05-01-2010
Residenza: firenze
Messaggi: 633
Grazie Fabio
Il tuo consiglio e' un sicuro punto di riferimento
macco bum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 17:03   #3320 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Quando non si accende, immagino avrai già provato a toccare fili e contatti vari...
si ho già provato. che non sia per caso il fatto che collego la batteria e metto su la canopy finchè l'esc stà facendo ancora il ciclo di avvio con la musica?
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002