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Vecchio 27 novembre 12, 21:15   #3301 (permalink)  Top
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Sì, probabilmente mi è capitata la versione destinata ai Paesi caldi.

Se qualcuno ha voglia di provare, mettete il vostro piatto ciclico in frigo e vedrete che farete fatica a muovere lo snodo sferico!
E lo stesso vale per tutti gli uniball.
come hai visto, ho volato con zero gradi a livello suolo, che in aria erano forse un pelo sotto, e cmq tu saprai che esiste una temperatura relativa, per cui il vento (il movimento / velocità) può aumentare la velocità con cui il corpo disperde calore.

nessun problema con Rex450, Rex500, Rex600, Raptor620, 1#A
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 27 novembre 12, 21:24   #3302 (permalink)  Top
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come hai visto, ho volato con zero gradi a livello suolo, che in aria erano forse un pelo sotto, e cmq tu saprai che esiste una temperatura relativa, per cui il vento (il movimento / velocità) può aumentare la velocità con cui il corpo disperde calore.

nessun problema con Rex450, Rex500, Rex600, Raptor620, 1#A
Anch'io ho sempre volato con il Walkera 60#B e con l'1#A in pieno inverno e non ho mai avuto problemi di questo tipo.
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T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
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Vecchio 27 novembre 12, 21:36   #3303 (permalink)  Top
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Anch'io ho sempre volato con il Walkera 60#B e con l'1#A in pieno inverno e non ho mai avuto problemi di questo tipo.
hai provato con filo grasso "marine" al teflon?
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Vecchio 27 novembre 12, 21:49   #3304 (permalink)  Top
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Qualità/affidabilità frenafiletti T-REX Combo

Ciao a tutti,
è un bel pò che non ci si sente
Beh volevo un parere da coloro che hanno utilzzato il frenafiletti blue che è compreso nalle scatola del TREX 450 Sport v2 combo.
Lo chiedo in quanto a me hanno ceduto per ben due volte le viti che stringono lo spindle, la prima volta entrambe la seconda solo una ha ceduto.
La prima volta è successo a causa mia(o almeno credo a sto punto) in quanto non avevo sgrassato bene le viti con l'alcol (ma il ff l'avevo messo eccome), ma la seconda volta secondo me è il ff che ha fatto cilecca in quanto quando ho rimontato lo spindle le viti le avevo pulite bene a fondo ..insomma visto il precedente sono stato molto attento all'"operazione spindle".
Visto l'esperienza inoltre controllo sempre prima del volo e le viti ed erano a posto.
Siccome quando le pale principali schizzano via provocano danni alla testa non indifferenti sono un pò incaxx...perchè mi sorgono i dubbi sulla qualità del ff di scatola
__________________
..se voli un deserto in cui c'è un solo alberello, non ti preoccuppare: lì si schianterà il tuo modello
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Vecchio 27 novembre 12, 21:54   #3305 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
è un bel pò che non ci si sente
Beh volevo un parere da coloro che hanno utilzzato il frenafiletti blue che è compreso nalle scatola del TREX 450 Sport v2 combo.
Lo chiedo in quanto a me hanno ceduto per ben due volte le viti che stringono lo spindle, la prima volta entrambe la seconda solo una ha ceduto.
La prima volta è successo a causa mia(o almeno credo a sto punto) in quanto non avevo sgrassato bene le viti con l'alcol (ma il ff l'avevo messo eccome), ma la seconda volta secondo me è il ff che ha fatto cilecca in quanto quando ho rimontato lo spindle le viti le avevo pulite bene a fondo ..insomma visto il precedente sono stato molto attento all'"operazione spindle".
Visto l'esperienza inoltre controllo sempre prima del volo e le viti ed erano a posto.
Siccome quando le pale principali schizzano via provocano danni alla testa non indifferenti sono un pò incaxx...perchè mi sorgono i dubbi sulla qualità del ff di scatola
dimmi: dopo aver messo il prodotto hai usato il modello subito?

sei sicuro di aver ben pulito anche l'interno dello spindle?
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Vecchio 27 novembre 12, 22:33   #3306 (permalink)  Top
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dimmi: dopo aver messo il prodotto hai usato il modello subito?

sei sicuro di aver ben pulito anche l'interno dello spindle?
Ciao Rug,
un piacere risentirti
Cmq no non subito xchè dopo la riparazione il primo volo è stato dopo una settimana se non di +..non volo spesso. Il primo problema pensa l'ho avuto quest'estate e il secondo cedimento invece sabato scorso. Dopo la riparazione avrò volato due/tre volte..poi sabato scorso dopo + di 2 mesi che ero fermo.
Spindle? Si ti assicuro che lo spindle l'ho immerso nell'alcol e con l'aiuto di uno stuzzicadenti ho rimosso tutto ciò che c'era da rimuovere all'interno.
So che può sembrare strano ma il dubbio sul ff l'ha avallato anche un altro modellista che era presente al momento del "botto" dopo aver visionato i danni che ne sono derivati
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Vecchio 27 novembre 12, 22:43   #3307 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
è un bel pò che non ci si sente
Beh volevo un parere da coloro che hanno utilzzato il frenafiletti blue che è compreso nalle scatola del TREX 450 Sport v2 combo.
Lo chiedo in quanto a me hanno ceduto per ben due volte le viti che stringono lo spindle, la prima volta entrambe la seconda solo una ha ceduto.
La prima volta è successo a causa mia(o almeno credo a sto punto) in quanto non avevo sgrassato bene le viti con l'alcol (ma il ff l'avevo messo eccome), ma la seconda volta secondo me è il ff che ha fatto cilecca in quanto quando ho rimontato lo spindle le viti le avevo pulite bene a fondo ..insomma visto il precedente sono stato molto attento all'"operazione spindle".
Visto l'esperienza inoltre controllo sempre prima del volo e le viti ed erano a posto.
Siccome quando le pale principali schizzano via provocano danni alla testa non indifferenti sono un pò incaxx...perchè mi sorgono i dubbi sulla qualità del ff di scatola
Ciao
Quando scrivi che controlli sempre prima del volo ..cosa fai di preciso ?
Mica stringi le viti dello spindle ?!
Questa potrebbe essere la causa che il frenafiletti ceda
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 22:55   #3308 (permalink)  Top
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Ciao
Quando scrivi che controlli sempre prima del volo ..cosa fai di preciso ?
Mica stringi le viti dello spindle ?!
Questa potrebbe essere la causa che il frenafiletti ceda
Ciao,
No non le stringo verifico solo che non siano allentate.
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Vecchio 28 novembre 12, 00:14   #3309 (permalink)  Top
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Ciao Rug,
un piacere risentirti
Cmq no non subito xchè dopo la riparazione il primo volo è stato dopo una settimana se non di +..non volo spesso. Il primo problema pensa l'ho avuto quest'estate e il secondo cedimento invece sabato scorso. Dopo la riparazione avrò volato due/tre volte..poi sabato scorso dopo + di 2 mesi che ero fermo.
Spindle? Si ti assicuro che lo spindle l'ho immerso nell'alcol e con l'aiuto di uno stuzzicadenti ho rimosso tutto ciò che c'era da rimuovere all'interno.
So che può sembrare strano ma il dubbio sul ff l'ha avallato anche un altro modellista che era presente al momento del "botto" dopo aver visionato i danni che ne sono derivati
altamente sospetto, quel frenafiletti
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Vecchio 28 novembre 12, 06:36   #3310 (permalink)  Top
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Ciao,
No non le stringo verifico solo che non siano allentate.
Ciao
Se non applichi forze ne in svitatura ne in avvitatura ( che spaccano il frenafiletti indebolendolo) ti conviene il prossimo spindle sgrassare la filettatura interna e il passo della vitina con la trielina , essere molto attento se " ingrassi " i dampers e naturalmente un nuovo frenafiletti delle solite marche di qualità preso " fresco" di produzione
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